Regolo Pugne-Regolo 2010 (3 lettori)

f4f

翠鸟科
22550.

Uno dei migliori trade degli ultimi anni, in senso tecnico. :up:
Va considerato anche che è stato un long sul secondario.

e mi permetto di pensare che sia stata una uscita magistrale
ritengo personalmente possibile un bel giretto in basso adesso, a guardare il VIX
 

Topino73

Forumer attivo
e mi permetto di pensare che sia stata una uscita magistrale
ritengo personalmente possibile un bel giretto in basso adesso, a guardare il VIX

22540...

secondo me bisogna solo pensare che è stata un'ottima operazione;)
poi vada dove vuole andare...intanto regolo ha incassato, e noi con lui!!!:D:D:D
:ciao:
 

Spigolo

Forumer attivo
money management

La liquidità iniziale (7000) è stata ripristinata.
La plusvalenza (lordo imposte) disponibile ammonta a 1065 punti.

Prossimo segnale long/short solo dopo rintracciamento di 2/3% su indice.
 

Spigolo

Forumer attivo
mi puoi spiegare meglio il discorso sulla liquidità per piacere...?

Regolo considera prioritaria la conservazione del capitale di partenza.

Come sai, tale capitale (liquidità iniziale) ammonta a 7000 euro (+margini)
per ogni mini-contratto che utilizzi.

Se subisci delle perdite (che erodono il capitale) e successivamente ottieni degli utili più consistenti, non potrai dire di avere guadagnato finchè non reintegri interamente il capitale iniziale (7000); l'eccedenza può essere considerato il tuo profitto (o plusvalenza disponibile).

Tutto sommato il concetto non si discosta molto dal metodo della tassazione sul capital gain.

Ecco qui come si presenta il 2010:

money manag..JPG
 

Topino73

Forumer attivo
Regolo considera prioritaria la conservazione del capitale di partenza.

Come sai, tale capitale (liquidità iniziale) ammonta a 7000 euro (+margini)
per ogni mini-contratto che utilizzi.

Se subisci delle perdite (che erodono il capitale) e successivamente ottieni degli utili più consistenti, non potrai dire di avere guadagnato finchè non reintegri interamente il capitale iniziale (7000); l'eccedenza può essere considerato il tuo profitto (o plusvalenza disponibile).

Tutto sommato il concetto non si discosta molto dal metodo della tassazione sul capital gain.

Ecco qui come si presenta il 2010:

Vedi l'allegato 55223

spiegazione ineccepibile grazie mille!!!;)

ora sarei curioso di sapere se gli utenti di questo forum che seguono regolo ma che sono (a loro stessa ammissione...) indisciplinati, in quanto escono e rientrano seguendo medie mobili, analisi tecnica etc etc, sono riusciti a concludere positivamente questo trade e se si con quale risultato...:)
 

gransasso

Forumer attivo
spiegazione ineccepibile grazie mille!!!;)

ora sarei curioso di sapere se gli utenti di questo forum che seguono regolo ma che sono (a loro stessa ammissione...) indisciplinati, in quanto escono e rientrano seguendo medie mobili, analisi tecnica etc etc, sono riusciti a concludere positivamente questo trade e se si con quale risultato...:)

Io sono indisciplinato per natura, praticamente questo è stato il primo trade "regoliano" seguito e l'ho chiuso questa mattina con un utile complessivo di 2.675 punti per un totale di 3 operazioni.
 

riccardo69

Forumer attivo
spiegazione ineccepibile grazie mille!!!;)

ora sarei curioso di sapere se gli utenti di questo forum che seguono regolo ma che sono (a loro stessa ammissione...) indisciplinati, in quanto escono e rientrano seguendo medie mobili, analisi tecnica etc etc, sono riusciti a concludere positivamente questo trade e se si con quale risultato...:)


in questo trend non vi erano motivi di essere indisciplinati, se ti riferisci alla precendente operazione, dovresti leggere bene il 3d dall'inizio, in ogni caso ho eseguito brillantemente due operazioni entrando in short a segnale regolo uscendo su media 100 day come indicato in precedenti posto rientrando short in alto sul mancato superamento della m12 day e uscendo a segnale indicato sempre in precedenza su rimbalzo della m50 week praticamente un 500 punti in più rispetto a regolo.

detto questo non è una regola ne un metodo da imitare.

Per il resto non l'ho inventata io l'analisi tecnica ne le medie, lo stesso indicatore macd che usa regolo è un calcolo sulle medie.

Con tutta onesta ho sempre ellogiato regolo lo continuo a fare principalmente per l'onorevole valore del free ( ci vuole nobiltà d'animo per regalare qualcosa di così grande ) e ho semre amesso che l'essere indisciplinati nel tempo non paga, sopratutto se non si ha una buona cultura di trading.
 

Users who are viewing this thread

Alto