Mi sono espresso male e il mio post precedente in effetti sembra un pò ironico ma invece (e te lo assicuro!!!) non lo è affatto!!!
In ogni caso cerco di spiegarmi meglio...
Ho iniziato a seguire regolo (solo virtualmente...) all'inizio del 2009...pertanto facevo in virtuale le operazioni cercando però di sovraperformarlo in quanto mi sembrava un ts un pò carente nelle uscite...nelle prime operazioni mi andò molto bene ed ero, ad un certo punto del mio percorso, in vantaggio rispetto al sistema...poi arrivò l'operazione short (alla fine risultata fantasmagorica...) di marzo nella quale io incassai un piccolo utile in quanto su un sito di analisi lessi che l'indice italiano era molto vicino a un supporto notevole dal quale avrebbe sicuramente rimbalzato...(anche per via di incroci strani di medie mobili etc etc...)
ebbene la fine della storia probabilmente la conosci, in ogni caso l'indice ha si rimbalzato ma da 6000 punti sotto, io non sono + stato in grado di rientrare nel trade perchè la borsa scendeva sempre e regolo ha incassato un utile a dir poco incredibile rispetto ai miei miseri punticini...
per farla breve, da quel giorno ho deciso che se avessi seguito operativamente questo ts (cosa che ora stò facendo...) non avrei + cercato di sovraperformarlo...però sono cmq affascinato dalle persone che ci provano pertanto sono curioso di sapere se la fine che ho fatto io è mal comune oppure sono proprio io ad essere imbranato oltre che in passato un pò sf...to