Regolo Pugne-Regolo 2010 (2 lettori)

ciut

Forumer attivo
anche perchè se c'è una cosa che ho capito bene è che regolo è nato appositamente per il mercato nostrano...
il fatto che funzioni sul dax potrebbe essere solo un caso...o sbaglio?;)

gennaio 2008 - febbraio 2010 ha reso circa 1700 punti dax

periodo precedente non so

salumi e baci:)
 

Spigolo

Forumer attivo
fammi capire: se l'indice continua imperterrito a salire TX non passa mai long?

Sembra strano ma è esattamente così.
Naturalmente è un'ipotesi accademica.

Il secondario rimarrebbe perennamente "assente".

Per il resto, i vari indicatori, non potendo mai incrociare i
propri tracciati (grafici) non riuscirebbero a generare
nuovi segnali.
 

cirmolotto

Nuovo forumer
Sembra strano ma è esattamente così.
Naturalmente è un'ipotesi accademica.

Il secondario rimarrebbe perennamente "assente".

Per il resto, i vari indicatori, non potendo mai incrociare i
propri tracciati (grafici) non riuscirebbero a generare
nuovi segnali.

Questa cosa mi lascia perplesso, perchè se per ipotesi di studio il mercato salisse in alcuni giorni di altri 1000 punti (ad esempio), non è che il ts avrebbe mancato di intercettare una buona operazione?
Sicuramente il Team ha valutato questa possibilità, e se ha accettato questa caratteristica del sistema, credo sia perchè eliminare questa cosa avrebbe comportato l'assumere nuovi rischi superiori ai potenziali vantaggi. E' così? Se sì, quali sarebbero stati i rischi?
Grazie per la risposta
 

quicksilver

Forumer storico
Questa cosa mi lascia perplesso, perchè se per ipotesi di studio il mercato salisse in alcuni giorni di altri 1000 punti (ad esempio), non è che il ts avrebbe mancato di intercettare una buona operazione?
Sicuramente il Team ha valutato questa possibilità, e se ha accettato questa caratteristica del sistema, credo sia perchè eliminare questa cosa avrebbe comportato l'assumere nuovi rischi superiori ai potenziali vantaggi. E' così? Se sì, quali sarebbero stati i rischi?
Grazie per la risposta

cosi sul momento ti faccio notare due cose che non hai considerato, o anche si potrebbe dire che non valuti dal verso giusto inteso come rapporto causa/effetto

1 è il mercato reale che conta, non la simulazione, parli dell'ipotesi che il mercato salga e Regolo non lo prenda? chi ha detto che ora e da qui il mercato salira solo? magari è piu probabile che ora storni, Regolo si basa sui suoi indicatori e per ora aspetta un ritraccio, quindi forse è questa la cosa piu probabile e non l'ipotesi

2 non è una valutazione di una possibilita o una caratteristica del sistema, semplicemente Regolo ha dei parametri che sono stati tarati per rendere mediamente bene in varie fasi diverse di mercato e ora sta leggendo la situazione attuale in questo modo quindi la salita di altri 1000 punti senza un ritraccio sarebbe a quanto pare (con la situazione attuale e tutto il pregresso dell'andamento recente ripeto) un anomalia nel suo comportamento storico e Regolo non potrebbe sfruttarla
 

Users who are viewing this thread

Alto