Regolo Pugne-Regolo 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pek
  • Data di Inizio Data di Inizio
E' vero
In parte è dovuto al mercato

Comunque conconcordo che il blocco dello short sia stato finora "opportuno" :)

...come sarà "opportuno" limitare le ingerenze delle banche d'affari nella politica.:D;)

Domenica prox. tenetevi liberi dalla 21.30, su tg3 c'è la Gabanelli che parla delle 3 streghe, ovvero degli strani connubi delle agenzie di rating.

Ultima modifica:
Mi pare di aver capito che abbia il diritto di shortare i derivati con sottostanti indici con titoli azionari su cui è vietato lo short chi detiene Long titoli sottoposti al divieto. Questo è reso possibile per poter coprire il rischio.

Allora la domanda nasce spontanea: posso comprare n. 1 azione Unicredit per poi avere il diritto di shortare il FIB? Nel documento che impone il divieto non si parla di quantità. Mi rendo conto che faccio l'azzeccagarbugli, ma è corretto secondo voi tale escamotage?

Mi pare di aver capito che abbia il diritto di shortare i derivati con sottostanti indici con titoli azionari su cui è vietato lo short chi detiene Long titoli sottoposti al divieto. Questo è reso possibile per poter coprire il rischio.

Allora la domanda nasce spontanea: posso comprare n. 1 azione Unicredit per poi avere il diritto di shortare il FIB? Nel documento che impone il divieto non si parla di quantità. Mi rendo conto che faccio l'azzeccagarbugli, ma è corretto secondo voi tale escamotage?

Non si parla di quantità, ma di delta della posizione in titoli vietati.
Non ritengo esserci margini per escamotage

Domenica prox. tenetevi liberi dalla 21.30, su tg3 c'è la Gabanelli...

Mi terrò libero ..sono un affezionato ...ma ..Report mi fà un certo effetto ..
la amo ..la amo ..ma ..la amo e mi piace tantissimo vederla ..ma dopo averla vista e mentre la
vedo ..mi sento male ...sì... mi sento male ...perchè la trasmissione
scava ....riesce a scavare talmente bene ..nel marcio delle cattive amministrazioni
pubbliche...e ti fa vedere come ...maledettamente .. sono spesi male e
sprecati i soldi pubblici .... (con totale menefreghismo, sufficienza, incompetenza
..e. chi più ne ha più ne metta )....che alla fine ...dopo esserti istruito ..
aver sentito ...e... visto ...non ti rimane che ...sentirti ...male....
dove finirà ...questa povera Italietta . . ?
(non potremmo assumere i politici del Baltico a governare l' Italia .. ? )

Ho colto l'occasione della domanda per studiare un po' e la risposta mi sembra la medesima che ha dato Pek: il Primario resta long (lo è dal 27 settembre) e perciò i sistemi non entrano.

Ora come ora non c'è nessun impedimento per un segnale.
Solo il secondario è momentaneamente reattivo (con breakout).
Ma appaiono situazioni difficili e aleatorie.

28 ott..JPG

Ho colto l'occasione della domanda per studiare un po' e la risposta mi sembra la medesima che ha dato Pek: il Primario resta long (lo è dal 27 settembre) e perciò i sistemi non entrano.

Giusto per fare un pò lo scassamarroni, non è il Primario (o principale) ad essere long dal 27 settembre, ma è RegoloE...che è una cosa diversa.

Anzi, volendo proprio fracassare i marroni, aggiungo che Il Primario (o principale) è dal 15 Marzo che TECNICAMENTE è impossibilitato ad essere long

Users who are viewing this thread

Back
Alto