Regolo Pugne Regolo 2013 (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
un ringraziamento a tutto il team ed un caro saluto a tutti i regoliani anche da parte mia.

sursum corda.
 

tradingpat

Forumer attivo
Non l'ho detto per caso ma non ho capito cosa hai detto tu.

Un TS su EURUSD ha diversi vantaggi:

1) è il cambio che si presta maggiormente ad essere tradato con un TS
2) può essere tradato da chiunque, su qualunque piattaforma
3) estremamente liquido
4) infinite possibilità di moneymanagement, da 1 microlotto a 1 lotto, quindi può essere adattato a diversi profili di rischio.


L'unico problema che mi viene in mente è l'orario di aggiornamento del segnale, che sulle piattaforme italiane è alle 11 di sera, mentre Regolo dava il segnale dopo le 18. Ma si potrebbe ovviare tarando il sistema sul 4 ore, anzichè sul daily, facendo sempre e comunque una sola operazione quotidiana sulla candela delle 20:00.
Un'idea come un'altra si intende, per mantenere in vita un progetto comunitario come Regolo, il materiale non manca di sicuro :up:

Scusa se mi sono espresso male:bow:, ma era proprio questo che volevo dire:up:, cioè che "Regolandolo" sul cambio EUR/USD potrebbe essere recuperato e magari non sarebbe nemmeno fallito se invece che sull'indice fosse stato usato sul cambio...:mmmm:;)
 

giomf

Forumer storico
L'unico problema che mi viene in mente è l'orario

Allora da queste pagine ..forza chi ha voglia e mezzi di proporre qualcosa . .

E' meglio . . EOD . . si prende per valida la chiusura serale delle
23,00 ( o altro ) .. poi si opera ... EOD. . .
l' orario è lungo e comodo . . .

.
 

giomf

Forumer storico
... sull'indice fosse stato usato sul cambio...:mmmm:;)

Lo diranno gli ideatori ...Regolo era stato costruito appositamente per
l' indice nostrano che ha certe caratteristiche . non può essere usato
su altri strumenti ....
Tradare .. l' EUR/USD . . è altra cosa ...
lo si può fare con altro ... TS. . .

.
 

mhq

Nuovo forumer
Scusa se mi sono espresso male:bow:, ma era proprio questo che volevo dire:up:, cioè che "Regolandolo" sul cambio EUR/USD potrebbe essere recuperato e magari non sarebbe nemmeno fallito se invece che sull'indice fosse stato usato sul cambio...:mmmm:;)

ah, ok! :)

Non saprei se Regolo su EURUSD funzioni. Certo è facile fare un backtest e vedere, dalla mia esperienza i due indici sono abbastanza incompatibili, almeno parlando di TS follower.
Sono abbastanza sicuro però, data la serietà del gruppo che lo ha generato, che Regolo non funzioni solo su FTSEMIB perchè immagino che in questo caso non sarebbe stato proposto come TS comunitario e forse non sarebbe stato tradato neppure in privato.
Un buon TS dovrebbe infatti funzionare su più sottostanti, magari non con le stesse performance, ma dare chiare indicazioni che funziona anche altrove.
 

Pek

Forumer storico
ah, ok! :)

Sono abbastanza sicuro però, data la serietà del gruppo che lo ha generato, che Regolo non funzioni solo su FTSEMIB perchè immagino che in questo caso non sarebbe stato proposto come TS comunitario e forse non sarebbe stato tradato neppure in privato.
Un buon TS dovrebbe infatti funzionare su più sottostanti, magari non con le stesse performance, ma dare chiare indicazioni che funziona anche altrove.

Al contrario,Regolo è nato esclusivamente per il FIB

http://www.investireoggi.it/forum/regolox-lftse-vt42450.html
 

marofib

Forumer storico
ah, ok! :)

Non saprei se Regolo su EURUSD funzioni. Certo è facile fare un backtest e vedere, dalla mia esperienza i due indici sono abbastanza incompatibili, almeno parlando di TS follower.

infatti, oltre al fatto che short e long nel forex sono simmetrici...assolutamente no nell'azionario
cmq molti (azzarderei a dire di +) ts in sto periodo sul fib hanno fatto schifo...e' il fib che fa schifo non i ts
 
Ultima modifica:

giomf

Forumer storico
.

Non ci posso credere . .dopo tanti anni ..ora senza. . Regolo . come facciamo .. ?
Non si può stare senza . . Regolo ... dateci qualcosa che lo sostituisce . .
Un Team così preparato . .non credo che non abbia un TS per tradare.
qualcosa . . aiutateci. . !

.
 

Users who are viewing this thread

Alto