SP500 Ciclico

Salve,
Aggiorno il mio pensiero.

Secondo me la correzione in cui siamo dal 3 luglio potrebbe non essersi chiusa sul minimo di ieri 16 luglio, per quanto il minimo di ieri abbia effettivamente aggiornato quello precedente del 7 luglio, a me pare che l'intera struttura dal punto di vista delle EW non sia coerente con una conclusione di questo tipo.
La sequenza delle EW arancio (w), (x) ci parla di una modalità standard (w) - complex (x), alla quale dovrebbe seguire una "more complex (y)", e quindi non compatibile con la semplice chiusura di ieri.
Ripeto che questa è solo un'ipotesi, infatti secondo la tempistica (la mia ovviamente) siamo nell'ultimo T+1B del secondo mensile T+2B, di questo primo Trimestrale T+3A, dell'annuale partito ad aprile, e questo ultimo T+1B ha il tempo giusto per chiudersi a partire dall'11 luglio, perciò ogni data dall'11 luglio è buona come chiusura.
Resta il fatto che a mio avviso l'affondo di ieri non è convincente, e non è coerente con la chiusura di un Trimestrale.
Mi attendo perciò ulteriori affondi fino alla prossima settimana, e come data centrale metterei il 24 luglio.

saluti.
ES1!_2025-07-17_12-15-52.png
ES1!_2025-07-17_12-15-23.png

Ho letto un bell'articolo di un 'Ganniano' (che non riesco più a trovare) che parlava di plurime congiunzioni che si sovrppongono e conducono tutte ad ottobre 2025 per un.. qualcosa. Però con Gann non si capisce mai bene se questo 'qualcosa' sarà un'inversione, un cataclisma o una semplice continuazione del rialzo :rolleyes: Altrimenti basterebbe leggere questi articoli e saremmo tutti ricchi sfondati 😁
esatto, gann é sempre chiaro ... dopo

Salve,

Breve update....
Per me dovrebbe esserci una chiusura ciclica importante a breve, chiusura T+1B, T+2B, T+3B, e T+4A dell'annuale T+5 partito sul minimo di Aprile.
Secondo le EW stiamo sviluppando un impulso in 5 onde di cui dovremmo avere onda 3 conclusa sul massimo di venerdi 15 Agosto, e quello che vediamo adesso dovrebbe essere lo sviluppo di onda correttiva 4 ancora non conclusa.
Un buon punto di chiusura di onda 4 potrebbe essere intorno all'11 settembre (data nella quale anche i gatti neri si toccano i gioielli di famiglia), infatti mancherebbe un T+1 all'appello per le chiusure cicliche di cui sopra, e guarda caso con durate canoniche del T+1 andiamo a finire proprio all'11 settembre.
Vedremo... intanto vi saluto e mi preparo per l'ultima wave (che inizierà domani per durare tutta la settimana) di ferie e mare di quest'anno.....

Saluti dalla spiaggia.... ⛱️ 🏝️ ⛵ 🍹 🍹 😎

ES1!_2025-08-23_01-37-14.png

quindi secondo te ciò cui gli esseri umani hanno dato nome (convenzionalmente) è ciò che viene prima del "principio" primo e cioè il movimento

dire che hai le idee confuse è dire poco

il ciclo conferma il tempo! questa me la segno!

prima c'era il caos
poi si formo il ciclo infine il movimento e per osmosi il tempo

parecchio travagliata la cosa

la spocchia non l'hai persa e si vede
la confusione ti annebbia ancora la mente

Users who are viewing this thread

Back
Alto