Salve,
Aggiorno il mio pensiero.
Secondo me la correzione in cui siamo dal 3 luglio potrebbe non essersi chiusa sul minimo di ieri 16 luglio, per quanto il minimo di ieri abbia effettivamente aggiornato quello precedente del 7 luglio, a me pare che l'intera struttura dal punto di vista delle EW non sia coerente con una conclusione di questo tipo.
La sequenza delle EW arancio (w), (x) ci parla di una modalità standard (w) - complex (x), alla quale dovrebbe seguire una "more complex (y)", e quindi non compatibile con la semplice chiusura di ieri.
Ripeto che questa è solo un'ipotesi, infatti secondo la tempistica (la mia ovviamente) siamo nell'ultimo T+1B del secondo mensile T+2B, di questo primo Trimestrale T+3A, dell'annuale partito ad aprile, e questo ultimo T+1B ha il tempo giusto per chiudersi a partire dall'11 luglio, perciò ogni data dall'11 luglio è buona come chiusura.
Resta il fatto che a mio avviso l'affondo di ieri non è convincente, e non è coerente con la chiusura di un Trimestrale.
Mi attendo perciò ulteriori affondi fino alla prossima settimana, e come data centrale metterei il 24 luglio.
saluti.