Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (2 lettori)

riccardo69

Forumer attivo
Da navigante a navigante:
non posso che concordare; rimanere in acque alte evita il rischio
di arenarti e ti permette di guardare solo avanti.

Da umano ad umano:
anche se mantieni la barra diritta e ti imponi disciplina, ciò non evita
un certo " nervosismo" amplificato, se vogliamo, dal fatto che i risultati
fin qui conseguiti giorno per giorno te li trovi come soldi "veri" sul conto
bancario (cassa di compensazione): la sola idea di lasciarli andare non
ti supporta la spontaneità.

Insomma, per concludere, anche lo "sfogo" o un semplice scambio verbale
ti aiuta ad affrontare la situazione :)


io da umano ho chiuso ieri :) come hai ben detto i soldi sul conto sono reali :D da navigante mi sento molto poco disciplinato, cosa non buona se si segue un ts over
 

quicksilver

Forumer storico
Pek, ci sono una serie di domande che si ripetono ciclicamente (come questa): non converrebe mettere nel file e/o nel 3d http://www.investireoggi.it/forum/regolox-lftse-vt42450.html
una FAQ?

PEK, altra FAQ :)


Se c'è qualcuno volenteroso e che ha tempo potrebbe cominciare a mettere giu una bozza di FAQ, anche copiando/incollando varie risposte date in questo thread alle solite domande ripetitive, anche solo una bozza appunto
Non può fare tutto Pek, ricordo che Regolo è open, tutti possono collaborare

:)
 

f4f

翠鸟科
Se c'è qualcuno volenteroso e che ha tempo potrebbe cominciare a mettere giu una bozza di FAQ, anche copiando/incollando varie risposte date in questo thread alle solite domande ripetitive, anche solo una bozza appunto
Non può fare tutto Pek, ricordo che Regolo è open, tutti possono collaborare

:)


vero :):)
propongo aprire un thread e chi vuole propone un pezzo di FAQ
Pek poi decida quali accettare ed incorporare
 

popov

Coito, ergo cum.
oggi recupero imperioso dell'indice.
domani TX flatta con chiusura a 22623,11 (-0,66)
sotto quel valore si rimane short.
 

gransasso

Forumer attivo
Buon giorno a tutti.

Sono nuovo del forum e siccome sono curioso ho scaricato il file del REGOLO, aggiornato i dati mancanti, verificato le buone performance del TS e mi sono chiesto come funzionasse pertanto ho aperto le formule che generano i segnali e ..... e purtroppo ho avuto la riprova di quello che già sapevo ovvero che non capisco nulla di excel!!!

C'è qualche volenteroso che mi spiega "a parole" che calcolo esegue REGOLO per andare LONG, SHORT o FLAT!

Grazie in anticipo.
 

Spigolo

Forumer attivo
Buon giorno a tutti.

Sono nuovo del forum e siccome sono curioso ho scaricato il file del REGOLO, aggiornato i dati mancanti, verificato le buone performance del TS e mi sono chiesto come funzionasse pertanto ho aperto le formule che generano i segnali e ..... e purtroppo ho avuto la riprova di quello che già sapevo ovvero che non capisco nulla di excel!!!

C'è qualche volenteroso che mi spiega "a parole" che calcolo esegue REGOLO per andare LONG, SHORT o FLAT!

Grazie in anticipo.

Benvenuto gransasso,

quello che chiedi e' un bel rompicapo!
Solo Pek ha il "dono" della sintesi.

Quello che posso dirti per ora è solo questo.
Regolo (TX) si basa su due sottosistemi:
il principale che segue il trend di fondo
il secondario che segue i trend più brevi in maniera più opportunista.
Il principale comanda sempre sul secondario.
Ogni sottosistema ha più indicatori (macd, eax, Keltner ed altre diavolerie)
Ogni qualvolta tali indicatori sono posizionati nella stessa direzione
si genera il segnale di ingresso trade; viceversa si chiude il trade o si resta flat.
 

gransasso

Forumer attivo
Vi ringrazio per le risposte e vi spiego anche il perchè della mia richiesta (così magari rendiamo la discussione ancor più interessante).

Se riusciamo a capire il funzionamento del TS potremmo provare a riprogrammarlo ad esempio su PROREALTIME (anch'esso gratuito) in modo da poterlo testare, con i dovuti accorgimenti e con le opportune ottimizzazioni, su altri strumenti o provare a vedere come si comporta con un minimo di money management.

Se c'è qualcuno d'accordo, diamoci da fare!
 

Users who are viewing this thread

Alto