Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (3 lettori)

Bill-kill

Nuovo forumer
Tx,in sostanza ha mancato questo bear market rally per l'introduzione del filtro vola che inibisce l'operatività quando si supera un certo livello ( >2,5 o 3,5 ???Non ricordo bene).

Dando un'occhiata al grafico VIX,non siamo in periodo di alta vola.Non è che magari si debba procedere a qualche aggiustamento?
12416282996a00d8349edae969e201156f7c5480970c400wi.png
 

Pek

Forumer storico
Tx,in sostanza ha mancato questo bear market rally per l'introduzione del filtro vola che inibisce l'operatività quando si supera un certo livello ( >2,5 o 3,5 ???Non ricordo bene).

Dando un'occhiata al grafico VIX,non siamo in periodo di alta vola.Non è che magari si debba procedere a qualche aggiustamento?
12416282996a00d8349edae969e201156f7c5480970c400wi.png

Soglia a 2,3
La vola era ancora molto alta a fine marzo,quando è stato inibito il segnale.Non è prevista l'entrata su un segnale in corso.
Non c'è alcun motivo per aggiustamenti,è stata fatta una scelta consevativa ben sapendo dove si sarebbe "spolpato"
il sistema
:)
 

popoff

m'embro
domanda: ho *solo* 9.000 EUR disponibili comprensivi del 3.000 richiesti per la marginazione. sono sufficienti per un'eventuale partecipazione alla prossima pugna di TX o ne servono proprio 10K? grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alan1

Forumer storico
domanda: ho *solo* 9.000 EUR disponibili comprensivi del 3.000 richiesti per la marginazione. sono sufficienti per un'eventuale partecipazione alla prossima pugna di TX o ne servono proprio 10K? grazie.


Giacchè la leva attualmente è bassa (valore dell'indice basso),
direi che si può fare uno strappo :) .



PS: scusa, sopra ho modificato il tuo post,
avevo per errore risposto li anzichè quotare.
 

popoff

m'embro
siccome sarebbe la mia prima operatività con regolo, dite che lo trovo qualcuno - che ringrazio anticipatamente - che mi spiega esattamente come procedere?
 

Pek

Forumer storico
siccome sarebbe la mia prima operatività con regolo, dite che lo trovo qualcuno - che ringrazio anticipatamente - che mi spiega esattamente come procedere?

-Aspetti che il book si stabilizzi e che lo spread si stringa (es 9.01)
-Immetti un ordine limitato ma che consenta l'eseguito (es:Long >30 punti del miglior prezzo in vendita o Short<30 miglior prezzo in acquisto)
-controlli l'eseguito
-Fine
 

popoff

m'embro
scusa pek, quando scrivi (es 9.01) cosa intendi esattamente? le ore 9.01 del mattino? e se uno - ad esempio - riesce a mettersi davanti al book solo dopo le 9.30 cambia qualcosa? se ho ben capito il timing e' molto importante e questo finora mi ha bloccato nell'iniziare l'avventura regolo. d'altro canto tx (soprattutto short) mi interessa molto perche' - come penso tu sappia - completerebbe molto bene l'altro ts che sto seguendo.

grazie.
 

Pek

Forumer storico
scusa pek, quando scrivi (es 9.01) cosa intendi esattamente? le ore 9.01 del mattino? e se uno - ad esempio - riesce a mettersi davanti al book solo dopo le 9.30 cambia qualcosa? se ho ben capito il timing e' molto importante e questo finora mi ha bloccato nell'iniziare l'avventura regolo. d'altro canto tx (soprattutto short) mi interessa molto perche' - come penso tu sappia - completerebbe molto bene l'altro ts che sto seguendo.

grazie.

9.30 va bene,basta che sia sempre 9.30 e non si passi la giornata ad aspettare il momento migliore
 

Users who are viewing this thread

Alto