Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (1 Viewer)

popoff

m'embro
non lo dicevo con intento speculativo, ma proprio di possibilita' di mettersi davanti al monitor. pek volevo sapere cortesemente se posso disturbarti in mp, senza intasare il thread con le mie domande da neofita. grazie.
 

Pek

Forumer storico
non lo dicevo con intento speculativo, ma proprio di possibilita' di mettersi davanti al monitor. pek volevo sapere cortesemente se posso disturbarti in mp, senza intasare il thread con le mie domande da neofita. grazie.


Puoi certamente :)
Comunque il thread serve anche per le domande
 

popoff

m'embro
grazie pek, ti ho inviato un mp ma visto che il thread serve anche per le domande ne faccio alcune per chi avrà la bontà di rispondermi:

al momento ho 9.000 eur totali disponibili, ma ragioniamo con 10.000 considerando anche che l'equity trade ha raggiunto il massimo e quindi tutti voi ricominciate con 10.000.

la prima domanda è: di questi 10.000 li usate tutti per il trade oppure ne usate solo 7.000 perché 3.000 sono bloccati per la marginazione?

adesso immaginiamo che TX vada short: si sceglie il minisp giugno 09 (isin=IT0009549384) aprite il book, immettete quantità=1, prezzo=18.700 e poi cliccate su "vendi".

quindi con 10.000 eur in portafoglio stiamo usando leva 1.87 oppure la leva è 2.67 perché stiamo usando solo 7.000 eur di quei 10.000?

a questo punto se l'indice (e quindi il minisp) scende ci guadagno, se sale ci perdo.

il loss massimo del 50% è relativo ai 10.000 o ai 7.000? quindi l'indice può salire fino a 18.700+5.000=23.700 oppure fino a 18.700+3.500=22.200 (lo so che queste ipotesi sono solo teoriche perché tx flatterebbe prima, ma mi serve per capire)

quando tx flatterà, farò il contrario cioè quel contratto minisp lo ricomprerò e a quel punto la differenza acquisto/vendita sarà il mio gain/loss nel portaglio.

infine, per questo tipo di operativita quale profilo commissionale IW Bank è il più conveniente:

- 2,5 eur a contratto (con minimo 25 eur)
- 5 eur a contratto

a naso, visto che si compra o si vende 1 solo contratto alla volta direi il secondo (5 eur a contratto) ma vi chiedo conferma perché ci sta che io non abbia capito niente.

grazie e tutti e scusate per le domande che dimostrano la mia perfetta ignoranza.

P.S.: si accettano anche commenti del tipo: sei così ignorante che è meglio se il prossimo trade lo lasci perdere.
 

Pek

Forumer storico
la prima domanda è: di questi 10.000 li usate tutti per il trade oppure ne usate solo 7.000 perché 3.000 sono bloccati per la marginazione?
2500-3000 sono per la marginazione
Appena apri la posizione vengono bloccati
I 7000 rimanenti rimangono in liquidità ma si muovono
secondo il flusso di gain/loss in realtime comunque regolato a fine giornata

adesso immaginiamo che TX vada short: si sceglie il minisp giugno 09 (isin=IT0009549384) aprite il book, immettete quantità=1, prezzo=18.700 e poi cliccate su "vendi".


quindi con 10.000 eur in portafoglio stiamo usando leva 1.87 oppure la leva è 2.67 perché stiamo usando solo 7.000 eur di quei 10.000?

controlli 18700 con 10000 quindi 1.87

a questo punto se l'indice (e quindi il minisp) scende ci guadagno, se sale ci perdo.

il loss massimo del 50% è relativo ai 10.000 o ai 7.000? quindi l'indice può salire fino a 18.700+5.000=23.700 oppure fino a 18.700+3.500=22.200 (lo so che queste ipotesi sono solo teoriche perché tx flatterebbe prima, ma mi serve per capire)

E' 50% di 7000
Non è il loss massimo,
Il sistema non deve trovarsi con perdita >50% dopo un anno dal max di equity trade
Il loss massimo è 7000.finiti i quali non si persevera
Questo implica che si accetta di poter perdere 7000 senza traumi
quando tx flatterà, farò il contrario cioè quel contratto minisp lo ricomprerò e a quel punto la differenza acquisto/vendita sarà il mio gain/loss nel portaglio.
Esatto quando flatti viene regolato il gain loss ufficiale
fermo restando che come accennato sopra
il flusso è giornaliero
Se parti con 10000 short da 18000,2500 in margini,appena apri ti ritrovi 7500 liquidi
Se sale a 19000 rimangono disponibili in liquidità 6500



infine, per questo tipo di operativita quale profilo commissionale IW Bank è il più conveniente:

- 2,5 eur a contratto (con minimo 25 eur)
- 5 eur a contratto

a naso, visto che si compra o si vende 1 solo contratto alla volta direi il secondo (5 eur a contratto) ma vi chiedo conferma perché ci sta che io non abbia capito niente.

grazie e tutti e scusate per le domande che dimostrano la mia perfetta ignoranza.

P.S.: si accettano anche commenti del tipo: sei così ignorante che è meglio se il prossimo trade lo lasci perdere.

Il profilo 25 euro si applica alle opzioni,il mini è sempre 5
Scegli 5 comunque
 

Spigolo

Forumer attivo
TX esce dal letargo

Mentre il subsistema secondario è in orbita di parcheggio (BO assente),
quello principale si è infine sbloccato.

Infatti il segnale LONG, inibito inizialmente dalla Vola alta, va ora FLAT; quindi TX è disponibile per un nuovo trade (eventuale).

Diciamo che, con mercato in qualsiasi trend following, il segnale LONG è più ravvicinato di uno SHORT.

Peccato aver perso un bel trade (abbondantemente sopra i 2000 punti), ma la Vola alta poteva riservarci brutte sorprese, come già successo.

Interessante invece LX che si è comportato molto bene anche con Vola alta;
forse si adatta bene anche al FIB (in long naturalmente)?

Ecco l'ultimo aggiornamento:

Segnale TX.JPG
 

Pek

Forumer storico
forse si adatta bene anche al FIB (in long naturalmente)?

Certo,basta usare il Fib senza leva

Il problema è che, se anche parti con leva 1,perdite (o meglio mancati guadagni) potrebbero far perdere contatto con il controvalore dell'indice.
Non dovrebbero essere effetti eclatanti.
Per seguirlo esattamente,ricordarsi che opera in close del giorno seguente il segnale
 

Bill-kill

Nuovo forumer
Certo,basta usare il Fib senza leva

Il problema è che, se anche parti con leva 1,perdite (o meglio mancati guadagni) potrebbero far perdere contatto con il controvalore dell'indice.
Non dovrebbero essere effetti eclatanti.
Per seguirlo esattamente,ricordarsi che opera in close del giorno seguente il segnale
E' quello che pensavo anch'io posticipando appunto l'operatività dal mattino al close del mercato.
Io ho seguito lx per questo trade con il fondo Caam Italy,è ho conseguito il 33% di gain,e fin qui tutto bene.:up:
Tuttavia ,stamani mi chiama un addetto IW per dirmi che lo switch effettuato ieri è stato rifiutato in quanto il fondo proveniente ,proprio oggi è stato incorporato in un altro comparto.pertanto dovrei attendere che che le quote vengano caricate nel fondo incorporante per poi procedere alla conversione.Con che tempistica?non si sa...forse lunedì...:down:Robe da matti...e poi dicono che i derivati sono pericolosi.I fondi invece no...vero?!
 

Users who are viewing this thread

Alto