Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (4 lettori)

f4f

翠鸟科
E' quello che pensavo anch'io posticipando appunto l'operatività dal mattino al close del mercato.
Io ho seguito lx per questo trade con il fondo Caam Italy,è ho conseguito il 33% di gain,e fin qui tutto bene.:up:
Tuttavia ,stamani mi chiama un addetto IW per dirmi che lo switch effettuato ieri è stato rifiutato in quanto il fondo proveniente ,proprio oggi è stato incorporato in un altro comparto.pertanto dovrei attendere che che le quote vengano caricate nel fondo incorporante per poi procedere alla conversione.Con che tempistica?non si sa...forse lunedì...:down:Robe da matti...e poi dicono che i derivati sono pericolosi.I fondi invece no...vero?!


il rischio c'è sempre, è ineliminabile
prendoi in considerazione di 'hedgiare', cioè chiudere con una vendita di uno o più mini in quantità pari al tuo delta, per poi 'chiudere la copertura' quanto potrai operare ancora col fondo

è solo un parere, eh ! :)
 

Bill-kill

Nuovo forumer
il rischio c'è sempre, è ineliminabile
prendoi in considerazione di 'hedgiare', cioè chiudere con una vendita di uno o più mini in quantità pari al tuo delta, per poi 'chiudere la copertura' quanto potrai operare ancora col fondo

è solo un parere, eh ! :)
Ciao,
sono già short con 3 mini da mercoledì con un altro ts in quanto opero in multiframe.Vuol dire che mi serviranno anche per hedgiare...:)
 

Bill-kill

Nuovo forumer

federico64

Forumer attivo
Certo,basta usare il Fib senza leva

Ciao Pek, abbi pazienza per l'ignoranza, ma...
non ho capito.

Se LX va così bene in LONG (meglio del LONG di TX), uno non può seguire i segnali long su LX e quelli short su TX, ovviamente avendo l'accortezza, usando LX, di chiudere la posizione alla chiusura del giorno successivo?

E poi... io ho Directa, il margine per il Fib è il 14.50% e non credo sia modificabile. Come faccio ad usare il Fib "senza leva"?
 

popoff

m'embro
Peccato aver perso un bel trade (abbondantemente sopra i 2000 punti), ma la Vola alta poteva riservarci brutte sorprese, come già successo.

Interessante invece LX che si è comportato molto bene anche con Vola alta;
forse si adatta bene anche al FIB (in long naturalmente)?
probabilmente e' gia' stato discusso, ma mi sfugge come mai TX abbia il filtro anti vola mentre LX - a quanto pare - non ce l'ha.

l'ultimo long di LX chiuso l'altro giorno ha fatto la bellezza di 5000 e passa punti.
 

Pek

Forumer storico
probabilmente e' gia' stato discusso, ma mi sfugge come mai TX abbia il filtro anti vola mentre LX - a quanto pare - non ce l'ha.

l'ultimo long di LX chiuso l'altro giorno ha fatto la bellezza di 5000 e passa punti.

LX essendo senza leva può permettersi DD maggiori
Inoltre,essendo solo Long, non rischia reverse forzati da condizioni estreme mentre potrebbe perdere importanti inversioni come quella intercettata nell'ultimo trade
 

Users who are viewing this thread

Alto