Regolo PUGNE REGOLO anno 2009

.

Per pura curiosità . . tanto per chiedere se uno dei principali supporti di breve-medio del nostro indice . .è ..stato raggiunto .

.

Davvero un bel trade per regolo ragazzi,mi dispiace non esserci stato dall'inizio,ho dovuto rimettere a posto ADM e ribilanciare il tutto(e sono contentissimo di averla completata) con quella liquidita' che avevo:),ma il mercato non scappa,entro l'anno forse.........:V
Ciao

che cosa c'entra con Regolo?

Nulla .. tanto per sapere . . .

chi segue nei dettagli il movimento del nostrano . .se sapeva .
qual' era il supporto di breve . . più forte . .
una domanda buttata lì . . perchè oggi ho tempo e sto aspettando che
il meccanico mi sostituisca la marmitta dell' auto . .

.

Il bel trade dipende ...ANCHE...da Regolo ..ma in buona parte ..anche ..
dal mercato . . fino a pochi giorni fa era attivo solo il secondario e se il
mercato avesse girato . .ci procurava una bella dose di Loss . .

lo sai che coi "se" e coi "ma" non si fa la storia
magari semplicemente Regolo gia sapeva, tutto calcolato, nessun loss è stato rischiato
insomma voglio dire: se il mercato fosse stato impostato in modo diverso sicuramente Regolo avrebbe avuto segnali diversi

Nulla .. tanto per sapere . . .

chi segue nei dettagli il movimento del nostrano . .se sapeva .
qual' era il supporto di breve . . più forte . .
una domanda buttata lì . . perchè oggi ho tempo e sto aspettando che
il meccanico mi sostituisca la marmitta dell' auto . .

ti ho risposto con quella domanda perchè è fuorviante parlare di elementi discrezionali qui dove si segue un trading system, le tentazioni discrezionali sono gia sin troppe ed è gia sin troppo difficile per tutti essere disciplinati

1 mini 10000
2 mini 20000

"Tecnicamente" non fa grinza.
Praticamente, è un MM troppo lento all'inizio e troppo frenetico in un eventuale seguito.

Io penserei a qualcosa di diverso....a dire il vero già applico un MM diverso su Regolo.
Comunque il mio pensiero è che 1 ogni 10.000 è "fondamentalmente" sbagliato.

"Tecnicamente" non fa grinza.
Praticamente, è un MM troppo lento all'inizio e troppo frenetico in un eventuale seguito.

Io penserei a qualcosa di diverso....a dire il vero già applico un MM diverso su Regolo.
Comunque il mio pensiero è che 1 ogni 10.000 è "fondamentalmente" sbagliato.

Ha ragione,ma io tendo a separare la liquidità dedicata a Regolo dal resto del portafoglio per cui mantengo il solito rapporto supponendo che 10000 o 20000 siano già considerate perdibili
E' chiaro (ma non nella risposta data :wall:) che partendo con un'impostazione totale sul portafoglio per cui si ritiene equilibrato dedicare 10000 a Regolo sarebbe assurdo
usare 10000 di gain con un secondo contratto

Users who are viewing this thread

Back
Alto