Regolo PUGNE REGOLO anno 2009

Non so se qualcuno ha mai riportato i dati usando l'ETF XBRMIB.MI di Sgam.

Sono entrato all'inizio della seduta di ieri a 82,02 e la chiusura di oggi riporta 86,51. Differenza lorda del 5,47%

Oggi la chiusura di XBRMIB.MI è di 94,89 (+7,44% nella giornata)
Questo secondario ha fatto un buon lavoro...

ciao Kidkurry :):)
bellissimo grafico :up::up:

ahimè l'opzionata stavolta s'è fatta difficile
la vola era scesa
l'arrivo al supporto mi ha innervosito
e manca ancora uno schema sistematico a cui fare riferimento :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

da notare che la vola ATM è scesa, ma quella OTM no
ed inoltre
il delta vola.impl-30gg ve vola.storica.30gg è sui 10 punti, contro una media di lungo periodo di 2
e a 40% di vola.impl , i trade sono 'fragili' da gestire :help:

si, ma non oggi, dipende dalle dinamiche dei prossimi giorni

allora, con il dato di oggi si ha che lo stop è lontano, un 7,8% piu sopra, segno che il trend è ancora potente e Regolo concede tutto il tempo necessario all' indice per assestarsi
però, anche se è prematuro parlarne perchè può modificarsi nei prossimi giorni, il segnale passerebbe a long direttamente

XBRMIB.MI
interessante :)

Credo che "i veri" facciano bene a usare FIB e miniFIB.
Però per un piccolino come me è una bella alternativa ai certificati minishort e minilong. Piccola leva ma è da mesi liquidissimo e lo spread... non c'è :)
Dettaglio negativo: essendo ETF non compensa le minus :down:

Oggi è stato generoso, secondo Directaworld segna
97 +2,32%

P.S.: Pek, prima o poi sarà il caso di parlare di numero di pezzi da acquistare a seconda del valore dell'indice e di cifra da tenere a disposizione liquida usando questo ETF. In effetti col FIB mi sa che più l'indice scende più si riduce la leva per Regolo, ma con l'XBR se si tengono costanti i pezzi più l'indice scende più si alza il capitale... probabilmente dovrei usare un importo costante in ogni trade...

Credo che "i veri" facciano bene a usare FIB e miniFIB.
Però per un piccolino come me è una bella alternativa ai certificati minishort e minilong. Piccola leva ma è da mesi liquidissimo e lo spread... non c'è :)
Dettaglio negativo: essendo ETF non compensa le minus :down:

Oggi è stato generoso, secondo Directaworld segna
97 +2,32%

P.S.: Pek, prima o poi sarà il caso di parlare di numero di pezzi da acquistare a seconda del valore dell'indice e di cifra da tenere a disposizione liquida usando questo ETF. In effetti col FIB mi sa che più l'indice scende più si riduce la leva per Regolo, ma con l'XBR se si tengono costanti i pezzi più l'indice scende più si alza il capitale... probabilmente dovrei usare un importo costante in ogni trade...

Domani sempre buy per il tuo etf...:)
almeno,secondo il ts settato sulle bollinger bands.

Per costi,spread e liquidità però,continuo a preferire il future.

Users who are viewing this thread

Back
Alto