ROMA (WSI) - La Guardia di Finanza di Napoli ha fermato all'aeroporto romano di Fiumicino Federica Gagliardi, la "dama bianca" che era nella delegazione italiana per la visita dell'allora premier Silvio Berlusconi per il G8 di Toronto nel luglio 2010.
A quanto si apprende Gagliardi è stata trovata in possesso di 24 chili di cocaina.
Federica Gagliardi è nata a Roma, ha 32 anni, una laurea in giurisprudenza, parla 3 lingue.
In passato ha lavorato per un anno nella pubblica amministrazione per l'assessorato al commercio della seconda giunta di Veltroni. Si è candidata alle elezioni amministrative nel 2008 per L'Italia dei Valori, ma ha raccolto solo 24 voti.
E' stata etichettata dai giornali di gossip come la "dama bianca", perchè vestita di bianco quando è stata immortalata dai fotografi nel G8 che si è tenuto a Toronto, facendo parte della delegazione nazionale accanto a Silvio Berlusconi.
Ha un aspetto appariscente: è bella, bionda, con fisico atletico. All'epoca, la sua presenza a Toronto accanto al Cavaliere era bastata per insinuare che potesse essere una possibile fidanzata di Berlusconi, in competizione con Francesca Pascale, Cristina Ravot, Roberta Bonasia, Darina Pavlova e, addirittura, Nicole Minetti. (TMnews-La Presse)