quale conto aprire

habibi83

Nuovo forumer
CIao a tutti.
Sono Laura dalla provincia di Como.
Volevo proporvi la mia situazione.
Ho dei soldi da parte, per ora sul libretto postale, ma ho capito che non va più bene. Io poi li "investo" in buoni ordinari che per ora, da "ignorante in materia" per me sono la soluzione più facile che mi si è presentata perchè non c'è bisogno di conto corrente.
Volevo però ora, se voi me lo consigliate, aprire un conto dove far poi depositare il mio assegno di lavoro senza dover andare sempre io in posta.
Poi se divento un po' più brava posso anche investire meglio sempre su vostro consiglio....
Per ora mi interessava sapere quale conto corrente mi consigliate: quello in posta va bene per iniziare? poi potrei fare anche quello click, ma mi dovete aiutare voi perchè non saprei da che parte iniziare.
Scusatemi, ma per qualche giorno il mio computer sarà lontano da casa e spero di poter leggere presto qualche vostro consiglio.

salve a tutti.
Speravo ditrovarequalche risposta alla mia domanda.
Sembrerà un adomanda forse un po' ingenua, ma non so davvero a chi rivolgermi per fare queste domande, e vi ho sempre letto.
Vi prego, se qualcuno ha una risposta da darmi, mi farebbe molto piacere leggerla. Da oggi il mio computer funziona (in realtà ne ho comprato uno portatile e l'altro è ancora da far "riparare").
Laura

salve a tutti.
Speravo ditrovarequalche risposta alla mia domanda.
Sembrerà un adomanda forse un po' ingenua, ma non so davvero a chi rivolgermi per fare queste domande, e vi ho sempre letto.
Vi prego, se qualcuno ha una risposta da darmi, mi farebbe molto piacere leggerla. Da oggi il mio computer funziona (in realtà ne ho comprato uno portatile e l'altro è ancora da far "riparare").
Laura
Ciao, se hai un lavoro dipendente "fisso" io ti consiglio di aprire direttamente Conto Corrente Arancio; non hai spese di nessun tipo, e se accrediti lo stipendio non paghi neppure i bolli; se ti interessa ti danno un bancomat senza spese anche in Europa di cui puoi cambiare tu stessa di volta in volta il plafond (il massimo che puoi spendere o prelevare): da 250€/giorno e 1000€/mese a tutto il saldo del c/c; se ti serve puoi chiedere anche una carta di credito VISA senza spese anche questa, che ti concederanno se non sei carica di debiti :lol:

il libretto postale lo terrei, tanto non credo costi nulla, nel caso tu dovessi avere degli assegni da cambiare

per l'apertura del CCA di cui sopra ti consiglio di cercare uno stand di ING Direct in un centro commerciale della tua zona: fai tutto speditamente, mentre aprendolo via internet avresti il problema del "riconoscimento"

successivamente, se avrai il CCA attivo, potrai aprire un conto deposito Rendimax, che non ti costa assolutamente nulla anch'esso e dà ottime possibilità di impiego dei tuoi risparmi sul breve periodo

se poi ti vuoi liberare delle Poste, che credo ora ti piacciano, ma ti auguro di saper riconoscere pian piano per quello che sono (e non aggiungo altro), puoi sostituire il libretto postale con un conto deposito CheBanca (da aprire in una filiale che non dovrebbe mancare nella tua zona) su cui puoi versare contanti e assegni (e ovviamente prelevare :lol:); su questo cd potresti anche accreditare lo stipendio, se hai pretese limitate e non vuoi aprire un CCA

aggiungo che se non apri CCA puoi fare tanto (quasi tutto) con i due conti deposito (CheBanca e Rendimax) in quanto al secondo puoi associare una carta di debito (di Rendimax) con pagobancomat e 5 prelievi bancomat gratuiti al mese (quindi al max 1250€/ di prelievi + pagamenti nei negozi)

con CCA e Rendimax fai tutto via internet, niente code e massima sicurezza; CCA è un conto corrente completo ed efficiente; fai i bonifici -anche all'estero- gratis, e paghi gli F24 da casa

spero di essere stato abbastanza esauriente anche se sintetico

se hai bisogno di altri chiarimenti qualcuno ti risponderà :)

ora c'e anche una promozione unicredit...in cui puoi partecipare a dei concorsi in cui si vincono buoni spesa ..basta accreditare almeno 2 mensilita' in un anno

siccome quella pubblicita' mi e' arrivata dato che sono correntista unicredit..allora io pago 1 euro al mese tenuta conto..bonifici online 1 euro e carta di credito con limite mensile di tremila euro gratis ..puo' darsi che ci siano migliori condizioni di altre banche per quanto riguarda gli interessi sul conto a me danno lo 0.20 lordo pero' data la somma modesta incide poco..

siccome quella pubblicita' mi e' arrivata dato che sono correntista unicredit..allora io pago 1 euro al mese tenuta conto..bonifici online 1 euro e carta di credito con limite mensile di tremila euro gratis ..puo' darsi che ci siano migliori condizioni di altre banche per quanto riguarda gli interessi sul conto a me danno lo 0.20 lordo pero' data la somma modesta incide poco..
non era mia intenzione fare polemiche :)

io sono stato cliente da quando ancora si chiamava credito italiano, e parlo a ragion veduta ;)

tu paghi 1 euro al mese + 1 euro per ogni bonifico online

bene, io ho un Conto Corrente Arancio cointestato, due carte di credito VISA oro gratis con plafond 3'000 + 2'500 €, due carte di debito Vpay con prelievi gratuiti in tutta Europa, bonifici online illimitati, anche esteri, gratuiti
... e non pago nulla di nulla, nè tenuta conto nè operazioni o altro, anzi visto che accredito lo stipendio non mi fanno pagare nemmeno i 34,20 € annuali di bolli statali

sarà poca differenza, ma non farei cambio col tuo unicredit :-o

Qualcuno sa quanto costa trasferire il deposito titoli se volessi cambiare banca verso
un cc on line ? magari verso ing ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto