quale conto aprire

Qualcuno sa quanto costa trasferire il deposito titoli se volessi cambiare banca verso
un cc on line ? magari verso ing ?

Il trasferimento di un conto titoli non ha costi (per via della legge Bersani).

La banca puo' addebitarti solamente costi EFFETTIVAMENTE sostenuti dalla stessa durante la fase di trasferimento, ma in assenza di questi l'operazione e' da intendersi totalmente gratuita.

Qualcuno sa quanto costa trasferire il deposito titoli se volessi cambiare banca verso
un cc on line ? magari verso ing ?

come gia ti hanno detto sono stati aboliti commissioni o "penali" travestite da costi vari
piuttosto se lo fai e se sul conto di partenza hai una minusvalenza pregressa ricordati di pretendere che te la certifichino una volta chiuso il conto perchè le banche fisiche tendono a ... dimenticarselo

se ti interessa un conto a spese zero reali, escluso bolli, con tutta la operatività che vuoi, posso aiutarti. magari in pvt.
ciao!

CIao a tutti.
Sono Laura dalla provincia di Como.
Volevo proporvi la mia situazione.
Ho dei soldi da parte, per ora sul libretto postale, ma ho capito che non va più bene. Io poi li "investo" in buoni ordinari che per ora, da "ignorante in materia" per me sono la soluzione più facile che mi si è presentata perchè non c'è bisogno di conto corrente.
Volevo però ora, se voi me lo consigliate, aprire un conto dove far poi depositare il mio assegno di lavoro senza dover andare sempre io in posta.
Poi se divento un po' più brava posso anche investire meglio sempre su vostro consiglio....
Per ora mi interessava sapere quale conto corrente mi consigliate: quello in posta va bene per iniziare? poi potrei fare anche quello click, ma mi dovete aiutare voi perchè non saprei da che parte iniziare.
Scusatemi, ma per qualche giorno il mio computer sarà lontano da casa e spero di poter leggere presto qualche vostro consiglio.

se ti interessa un conto a spese zero reali, escluso bolli, con tutta la operatività che vuoi, posso aiutarti. magari in pvt.
ciao!
avevi 3 strade davanti a te:

1) inviare direttamente un messaggio privato a Laura
2) scrivere un post dando informazioni fruibili da tutti, anche si trattasse della BCC di Cusino e Germasino
3) comportarti come hai fatto

delle tre opzioni mi pare tu abbia scelto la più maleducata :(

avevi 3 strade davanti a te:

1) inviare direttamente un messaggio privato a Laura
2) scrivere un post dando informazioni fruibili da tutti, anche si trattasse della BCC di Cusino e Germasino
3) comportarti come hai fatto

delle tre opzioni mi pare tu abbia scelto la più maleducata :(

Ma forse intendeva messaggi privati non lezioni ... private.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto