Quando andavate a scuola...

Per me sfigaggine=bullismo.

E.g. - Alle 'lementari un gruppetto di bullette femmine mi prendevano in giro perchè indossavo i giorni freddi un cappello in velluto col paraorecchie come in foto. Detto così sembra niente, ma il modo efficace con cui lo facevano, la tecnica, aveva un chè di scientifico e accademico. Sarebbe bastato "tenere la schiena dritta", pensare "me lo ha preso la mamma">l"a mia mamma è la migliore del mondo">e quindi fottesegone. Non che non lo pensassi, ne ero convintissimo, ma i bulli di professione vanno a crearti delle cricche sulle tue certezze mentali e fanno leva sul dubbio- "Vuoi vedere che mamma non segue la moda e sto cappello è veramente ridicolo?-. Fatto sta che le stesse arpie applaudivano se facevo un bel goal o mi lodavano se facevo un bel disegno e così via, ma non mi hanno mai comprato con così poco. Col tempo capii che il bullo vuole sì sottometterti con la violenza (verbale ) ma può raggiungere lo stesso fine anche col compiacimento, può indurti a fare cose solo per ottenere la sua approvazione, come faceva appunto la maggior parte dei maschietti che dicevano che erano bambine bellissime, invece erano 3 scorfani, solo per venire ricambiati e/o non osteggiati. Un po' ho vinto io, un po' hanno vinto loro. Per la cronaca va detto che il destino è stato inclemente con loro ma questo è un altro capitolo.
Ma qual è il succo della storia per cui il ricordo mi è diventato piacevole?

E' che gli anni sono passati, la mia vita è cambiata, la loro vita è cambiata, il mondo stesso è cambiato e invece il cappellino in velluto col paraorecchie è sempre uguale e in auge più che mai ed è sopravvissuto a tutte le mode, sta ancora lì in vendita in attesa di un fino acquirente ignaro di questa storia.

Dedicato a tutte le mamme che ci hanno "vestito strano".

Ps - scusate se magari non dovessi replicare ma ultimamente mi vengono solo pipponi, qui mi sono sforzato per sintetizzare.
Plano-Berretto-con-Paraorecchie-by-Stetson-beige.37941_f15.jpg
Come ti capisco
Per me era così alle medie :cry:

...quando andavo alle elementario io maschi e femmine erano rigorosamente divisi. Niente classi miste.
E la punizione era o di essere mandati nella classe delle "bambine" o fuori della porta.(me c'era chi ne approfittava perciò,....)

Ultima modifica:
Se intendi sfiga come sfortuna hai ragione non c'entra.

Ma se intendi sfigato come fantozziano, uno non so sente sfigato fin che non glielo fa notare/pesare qualcuno.

Per me sfigato voleva dire che, a differenza dei miei coetanei, non ero popolare e la passerina non la vedevo nemmeno per sbaglio. Però non sono mai stato bullizzato, anche se sapevo che molti compagni avevano una certa idea sul sottoscritto, ma sono cose che non mi hanno mai toccato in quanto sin da allora, ed in parte anche oggi, non cerco di essere ne sopporto in genere i protagonisti per forza, i "popolari", quelli che tra amici si affannano tanto per essere al centro....insomma, quella roba li :)

Io avevo la strana idea che i tin eger di successo accendevano un fuoco in spiaggia e suonavano la chitarra di notte circondati dagli amici.

Anche se non ho mai visto nessuno fare cosi

Io avevo la strana idea che i tin eger di successo accendevano un fuoco in spiaggia e suonavano la chitarra di notte circondati dagli amici.

Anche se non ho mai visto nessuno fare cosi
Lo fanno solo nei film.
Perchè nella vita reale non puoi accendere un fuoco in spiaggia...
E così poi ci si sente sfigati :cry:

Users who are viewing this thread

Back
Alto