QUANDO IL SOLE DELLA CULTURA E' BASSO, i NANI HANNO L'ASPETTO DI GIGANTI.

Fa riflettere

lo so e per me che ho due pupazze un domani non saprei neanche se dirgli hai torto o meno visto lo schifo della ns società.. potrebbe accusarmi di tante cose di essere partecipe ad uno sfascio della nostra società sia come dovere civico che morale....

Roma, 12 mag. (TMNews) - Marcello Dell'Utri è "una delle persone migliori" ed è stato "sottoposto ad una tortura" probabilmente "perché vicino a me". Lo ha detto a Tgcom24 Silvio Berlusconi: "Lo conosco dall'università, è una delle persone migliori, è un dirigente validissimo, ha una biblioteca straordinaria e una meravigliosa famiglia. E' un credente e da 20 anni, forse perché era vicino a me, è sottoposto ad una tortura: di essere accusato di coinvolgimenti in fatti di mafia".


ora tutto uno può accettare ma tale presa in giro è difficile poterla accettare...

e la colpa in qs caso è dei media che hanno eletto a personaggi dell'anno mafiosi e delinquenti.... esempi da seguire per alcuni....:wall::wall:
 
e meno male che ci sono foto e riprese.. eppure

Roma, 12 mag. (TMNews) - Claudio Scajola è "in carcere perché ha aiutato un amico latitante in difficoltà come chiesto dalla moglie". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Tgcom24: "Io non ricordo questo Matacena, forse è stato nel '94 per un po' un nostro parlamentare. Si sta esagerando: basti pensare che sono delle persone, la metà, che sono messe in carcere ma che alla fine dei processi alla fine sono innocenti. Questo dovrebbe farci pensare quando uno è accusato ingiustamente".

uno che tiene la scorta e che la usa a suo uso e comodo anche dopo che ne ha perso il diritto.. ma di cosa stiamo parlando ?:wall:
 
Fassino e il gesto del dito medio: "Se ho offeso qualche tifoso del Toro mi dispiace"

Il sindaco torna in consiglio comunale sull'episodio della contestazione al Filadelfia e attacca il grillino Bertola che ha realizzato il video
di GABRIELE GUCCIONE
160210999-0e5b8ce2-7e6f-4c09-b39a-24e539cf2dc9.jpg
Piero Fassino (lapresse) A una settimana dalla pubblicazione del video del consigliere comunale "grillino", Vittorio Bertola, che lo ritraeva mentre mostrava il dito medio ai tifosi granata che il 4 maggio lo hanno contestato al Filadelfia, il sindaco Piero Fassino riferisce in Sala Rossa. "In momento di aggressione - ha detto, ricostruendo la contestazione, durante la quale è stato fatto oggetto di insulti da parte di qualche tifoso - ci può essere una risposta umana. Se ho offeso qualche tifoso granata mi dispiace, ho reagito per sottrarmi a una violenza".
Ma il sindaco Fassino se l'è presa soprattutto con Bertola: "Mi ha colpito vedere che mentre ero in difficoltà e dtavo difendendo la mia incolumità c'era un consigliere comunale che era impegnato a riprendere la scena per farne un qualche profitto politico" ha attaccato. Finito l'intervento del primo cittadino, il consigliere di Fdi, Maurio Marrone ha mostrato un fantoccio di Pinocchio con le fattezze di Fassino. Il presidente Marta Levi ha sospeso i lavori finché il consigliere non ha ritirato il pupazzo, anche dopo l'intervento dei vigili. In aula è schierata l'intera giunta comunale.
Il consigliere Bertola ha risposto alle accuse ribadendo la richiesta di dimissioni, "non perché ha fatto il gestaccio, ma perché ha mentito ai torinesi, dando una ricostruzione
dei fatti che nessuno di quelli che erano presenti avallerebbe". Bertola ha attaccato Fassino: "Uno fa un gestaccio, mente dicendo che non l'ha fatto, e la colpa è del cattivo consigliere grillino che lo ha ripreso? Lei non si assume mai le sue responsabilità".





un grazie al consigliere Bertola che smaschera il Grissino bugiardo.
 
Sono più preoccupato di questo andazzo che non dell'1%

MESTRE - Piscina aperta ma solo per le donne e i bambini dai cinque ai sette anni con l'intento di permettere di nuotare soprattutto a chi è di fede musulmana.

L'iniziativa, sulla scia di quanto accaduto a Torino, l'ha presa il Comune di Venezia che aprirà per tre domeniche, a cominciare dalla prossima, la piscina pubblica di Mestre con l'intento di spingere all'incontro tra donne di fede diverse ed in particolare a quelle mussulmane che potranno nuotare con il costume intero, gambe e testa compresa.

Si tratta - come riferisce la stampa locale - di una iniziativa voluta dall'assessore alla Cittadinanza delle donne Tiziana Agostini per ricreare in piscina quel senso di complicità e confidenza femminile tipico degli hammam, luoghi tipici della cultura araba dove le donne si incontrano e si raccontano, prendendosi cura del loro corpo al sicuro da occhi maschili e nel rispetto dei dettami del Corano.

Per l'occasione, in piscina, il personale, bagnini ed istruttori saranno tutti di sesso femminile.
 
Uno va in galera perchè ha cercato di aiutare un amico ......cosa che penso farebbe uno qualsiasi di noi per un amico.
Una moglie va in galera per aver aiutato il marito......cosa che penso farebbero tutte le mogli che hanno un marito.

Dall'altra parte si fanno nomi eccellenti, ma nessuno va in galera.....non è neppure indigato. Eppure la sinistra delle coop edilizie è ben messa, ha ben oliato il meccanismo.
Qui nessuno sa niente. Non partono avvisi di garanzia. Non partono le manette.

La scorsa settimana ne hanno arrestati tre che ne hanno fatto di cotte e di crude.....anche qui in borsa......ben ammanicati con la sinistra.

Mah....chissà come mai :lol::lol:

"L'ho visto anche ieri Pier Luigi, io tengo sempre i rapporti lo informo degli sviluppi."
«Io sono andato giù a Roma ho incontrato anche Gianni Pittella... è il presidente del Consiglio europeo... grande... potere enorme... al posto di parlamentare europeo... nel Pd è considerato potente ecco...».
«Mi ha detto io sono a disposizione per tutte le cose che voi c'avete da fare”, e dico “io voglio lavorare per il mio Paese”, lui ha detto “Ne parlerò col Gabinetto, col ministro, questa cosa mi piace molto”».
«Però Guerini è un buon... adesso non so se lo porta al governo ... forse lo lascia ... al partito i suoi giri ... uno è Delrio e l'altro Guerini».
«Devo parlarne a Guerini... a Lorenzo, devo parlarne... »
«Bisogno organizzare un incontro io te e Guerini, così lo tiriamo dentro il Guerini. Stiamo parlando di sette miliardi di lavoro, ragazzi!»
«Sei amico di Enrico Maltauro tieni conto che stiamo seguendo per lui un ospedale a Siracusa che dobbiamo parlare con Crocetta per l'autorizzazione compagnia bella ma tu sei d'accordo... mah aspetta adesso ne parlo al mio consulente poi vediamo venerdì quando viene da me glielo dirà a Enrico, mi ha chiamato Foti vuole la mia copertura sulla Sicilia per l'ospedale di Siracusa».
«Sono stato fatto fuori dalla partita Expo dalle lobby economiche, compresa la Lega delle Cooperative. Io costituivo un ostacolo»

Naturalmente questi sono stralci di intercettazioni apparse sui giornali che nulla hanno a che vedere con Expo. Anzi sono tutta un'invenzione della becera stampa conservatrice......stavano solo organizzando un'abbuffata....:mumble:
 
buongiorno a tutti..

Ingrandisci la foto
Axel Weber, presidente di Ubs, critica la severità degli stress test condotti sulle banche europee.

NEW YORK (WSI) - Alert per le banche europee, a cui è stato chiesto di aumentare il capitale - al fine di far fronte all'eventualità di nuove perdite - prima della conclusione degli stress test.

I dati degli stress test, così come quelli dell'Asset Quality Review, saranno comunicati a ottobre dalla Bce, che ha lanciato un esame senza precedenti per dimostrare che le banche europee sono solide, prima di diventare ufficialmente responsabile della supervisione finanziaria, a novembre.

Critiche sono arrivate in particolare da Axel Weber, presidente di Ubs ed ex responsabile della Bundesbank. Il manager ha detto che sottoporre banche che hanno assistito alla riduzione del loro capitale agli stress test, è come aspettarsi che un paziente che si sta riprendendo da un infarto riesca a superare un test di salute rigoroso.

"Se ci sono pazienti che sono appena usciti dalla terapia intensiva, e hanno appena sofferto un arresto cardiaco, guardare ai loro referti medici è positivo, metterli sotto stress è meno positivo", ha dichiarato Weber, parlando nel corso di una conferenza che si è svolta a Vienna

Nel frattempo, le banche europee, dall'italiana MPS all'austriaca Raiffeisen Bank International AG (RBI), come ricorda l'articolo di Bloomberg, hanno annunciato operazioni di vendite di azioni con l'obiettivo di rafforzare i bilanci.

Entro la fine di aprile, gli istituti, in generale, hanno adottato misure del valore di 104 miliardi di euro, tra vendite di asset, emissioni di debiti convertibili e vendite azionarie, come ha confermato lo stesso vicepresidente della Bce, Vitor Constancio.

A suo avviso, proprio tali misure hanno portato "al miglioramento della fiducia verso il settore bancario europeo".

"Dal primo trimestre dello scorso anno, i corsi azionari delle banche sono cresciuti a un tasso quasi doppio rispetto a quello della crescita media del mercato". L'indicatore che misura la performance dei titoli bancari è aumentato infatti +21%, contro il +15% dello Stoxx Europe 600 Index, a partire dall'inizio di aprile del 2013.

Constancio ha precisato che un ammontare di 34 miliardi di euro è stato o sarà raccolto attraverso l'emissione di azioni; altre misure hanno un valore di 15 miliardi di euro attraverso forme ibride di capitale e di di 19 miliardi in accantonamenti aggiuntivi.

Elke Koenig, responsabile di Bafin, autorità di regolamentazione finanziaria in Germania, ha detto a Vienna che il processo di raccolta di capitali dovrebbe continuare, sottolineando che con il tempo l'operazione potrebbe diventare più difficile. Koenig ha anche ammesso che alcune banche tedesche potrebbero incontrare difficoltà nel riuscire a passare gli stress test.


un commento..
E’ sempre stato detto in questo sito che gli Stress Test servono molto poco se non sono si modifica alla radice tutta l’organizzazione delle Banche. Attualmente Il problema di fondo è che il denaro non arriva alle aziende ma ai mercati finanziari.
Le banche coprono i debiti degli stati e non fanno arrivare denaro alle aziende.
Attualmente il denaro viene creato attraverso un debito e non per progetti industriali per la crescita. La fallita teoria dell’austerità ha creato tantissime distorsioni al sistema nel suo complesso ; secondo questo teoria il debito è immorale e che non è giusto che i debitori debbano fare le cicale e i creditori le formiche, dimenticandosi del fatto che AD UN DEBITO CORRISPONDE SEMPRE UN CREDITO e la teoria dell’austerità sta privilegiando molto di più i creditori rispetto ai debitori.
In sintesi i Stress test senza un ridefinizione delle regole Eropee servono poco. Per poter ridiscutere le regole sarebbe necessario aver a livello europee visioni diverse rispetto ai partiti che hanno governato ( o non governato) l’Europa dopo l’introduzione dell’Euro.

quindi diventa a questo punto indispensabile riprogettare il tutto..ops ma io sbaglio o qs lo avevo già detto tanto tanto tempo fa ?

va a finire che scalzo la dany dall'onere di essere il guru:D:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto