Quando l'america sprofondera'...parte seconda

La nostra borsetta chiudera' per sempre...?

La parte prima l'ho scritta a gennaio 2008, il dow era quasi a 14000, da li' inizio' una lunga discesa...in effetti,a quel tempo, prevedendo un crollo usa, mi chiedevo se la ns. Borsetta potesse chiudere per sempre , ci e' andata molto vicino tre mesi fa...

Fui bannato subito dopo quel post, vedi post, con titolo come sopra, su google "filottranotrader,forum",evidentemente qualcuno che conta li' era long e mi ha preso sul serio...:)

qui lo sanno che sono solo un utente goliardico...:)
mi piace scherzare...e speriamo sia solo uno storno violento, perche' il ns. Paese rischia davvero ora...

P.s. Non prendetemi sul serio naturalmente...si fa tanto per sparare quattro caxxate....

Bel discorso, pane al pane e vino al vino.

Ci sta tutto, anche pagare le tasse ai comuni per fargli tamponare le batoste che stanno prendendo.

Ma poi basta, eh!

sono anni che leggo di gente che promette 5000 10000 20000 punti di fib annui (anche a pagamento ) ma alla fine in 2 anni finiscono nel anonimato o nel fare disastri! ce ne fossero come filo e come arseniolupin ! magari !!!!!! ps. non voglio parlare di finanzaonline ( del forum ) perchè se non bannano pure mè dopo quello che dico ........... chi ha orecchi intenda

concordo:up::D:ciao: e aggiungo MEGANO

Cmq non mi interesso di politica,
mi interesso invece di borsa...
E dico che l'america scendera' parecchio e noi tracolliamo, e se l'america sprofondera' noi chiudiamo....capito mi hai?:d

senza se e senza ma...ormai ho deciso cosi'...e gli americani mi seguono...e dove vanno senza filo....?con il cervello che hanno senza filo non trovano piu' la strada di ritorno e si perdono ....
Sono per loro come il filo di arianna...per lora la borsa e' un labirinto....io sono il loro filo!

P.s. Oggi so' contento, ho letto mf, buone nuove per gli shorter........va be' aspettiamo va, che le balle gia'me le so' giocate...:)

So' n'omo senza p a l l e!!!!!!!!!

P..s. Ho perso la scommessa, l'ho dovute tagliare e attaccare in fronte, se venite a filottrano e vedete na' testa de azzo, chiamatelo pure " a filoooooo....", quello so' io!

P.s. Oggi so' contento, ho letto mf, buone nuove per gli shorter........va be' aspettiamo va, che le balle gia'me le so' giocate...:)[/quote]
ciao filo!ma dimmi un po'...a che notizie ti riferisci?

tratto da blogsfere
Dow Jones: un tuffo dove l'acqua è più blu

Pubblicato da Pietro Cambi alle 11:22 in Apocalypse now, Finanza

confronto%20borsa%202008%202009.jpg

Diceva Mark Twain che la Storia non si ripete mai.
Ma fa la rima.
Beh, a quanto pare succede anche agli indici di borsa.
I motivi?
Beh, per cominciare, come l'anno scorso, dopo un orrendo inverno, arriva la primavera, i feromoni circolano nell'aere e ci vuole, che diamine, una sferzata di ottimismo. Pazienza se è fondato su aria assai rarefatta.
Abbasso i catastrofisti, quindi, ormai il peggio è alle spalle e presto tutto riprenderà e il sistema economico mondiale tornerà più bello e più forte che pria.
Solo che le cose non stanno così, ci sono ENORMI macigni (da iceberg finanza ) in bilico, in procinto di rotolare giù, il settore finanziario è messo perfino peggio di alcuni mesi fa ( solo che, grazie alle nuove regole, i bilanci possono essere truccati ancora peggio di prima).
Avevo ironizzato sui tentativi di stime QUANTITATIVE dell'andamento dei titoli di borsa.
Però, concedetemi, sui meccanismi speculativi, fatti apposta per intrappolare il maggior numero possibile di capi dell'ormai decimato "parco buoi" qualcosa si può dire.
Quel che si può dire, a mio avviso, è che possiamo contare i GIORNI, prima che l'indice DJ faccia un tuffo, in acque profonde ( popolate, come abbiamo visto di pescecani ed altri zannuti e carnivori predatori) e i risparmiatori che ancora resistono si prendano un bagno.
Qualche indizio, qualche prova immediata, sia pur meramente suggestiva?
Beh, ovviamente, sarà solo UN CASO, un mero e fortuito accidente ma, se uno mette a confronto, Gennaio 2008 e Gennaio 2009, Febbraio 2008 e Febbraio 2009, Marzo 2008 e Marzo 2009...viene fuori il grafico che vedete in cima a questo post.
Il Blu è il grafico dell'andamento del Dow Jones nel 2009, il rosso nel 2008, fino a fine Luglio,
La corrispondenza è impressionante, sopratutto se considerate la tempistica quasi perfetta dell'inzio del recupero, la sua entità quasi corrispondente ( in % sui rispettivi indici 2008 e 2009, ovviamente) e l'andamento in "diminuendo", di tipo "parabolico" di questa risalita.
Date le condizioni al contorno, per quanto mi riguarda ho pochi dubbi: si scende e si scende tanto.
Quanto?
Beh, se l'indice del 2008 dovessere continuare a fare da guida, potremmo vedere un calo di oltre il 30% dagli attuali valori, entro Luglio, seguito da una fase laterale fino a Settembre e poi un'altro calo brutale.
Gli altri indici, ovviamente, seguiranno in ordine, come sempre.
Qualcuno dirà; eh, ma te non tieni conto dei FONDAMENTALI... a parte che questo è un precipuo problema degli analisti di Borsa (il primo link che mi è venuto, sia chiaro, niente di personale) e non dei dilettanti allo sbaraglio come il sottoscritto, è proprio perchè ne TENGO CONTO che sono ragionevolmente sicuro che lo scenario è quello tratteggiato.
Che gli indizi, sommati ad altri indizi, costituiscano una ragionevole prova.
Come al solito vorrei chiarire che sarei ben lieto di essere smentito dai fatti.
Come al solito si tratta di aspettare.
Quanto tempo?
Beh: come vedete dai grafici, pochissimo.
Si, si va bene, ma pochissimo quanto?
Uff, e va bene, mi sbilancio ( tanto, per la reputazione che devo difendere...)
Avremo le idee più chiare già dalla fine della prossima settimana.
Diciamo entro fine Maggio, ok?

Oggi era tutto pronto...
Poi inaspettatamente il future usa inizia a salire...
Strano penso qui vien fuori un dato sulla fiducia buono...
Non era buono e' incredibile,un popolo in piena agonia, indebitato e disoccupato, ma fiducioso nel futuro...:)
che kazzata...ora potrei aspettarmi un datoinaspettatosugli ordinativi all'industria, che e' il dato anticipatore per eccellenza, il dato che da inizio alle recovery, ma non la fiducia delconsumatore...come il dato sull'occupazione non anticipa, se il consumatore rischia di perdere il posto di lavoro o e' disoccupato, non puo' aver fiducia del futuro, e'ancora presto direi no? E'palesemente falsato...con quella percentuale poi...ma va...cmq me ne frego...possono farmi perdere un'altra battaglia, ma dopo sei giorni, e la chiusura di stasera sono sempre piu' fiducioso nello short...
Andro' in gain, in ottimo gain, in grande gain prima di andare in ferie, e io le ferie le faccio fra poco....dierei pochissimo...:)

p.s. Le faccine sono di circostanza, so' incazzato nero,oggi dovevano rompere il supporto e col gioco delle tre carte mi fanno aspettare un altro giorno...sbrigatevi che devo guadagnare qualche centinaio di migliaia di euro per farmi le ferie...:)

Certo che oggi abbiamo visto le 2 possibili uscite...

1) Ribassista con violazione della media a 200....dove sembrava essere destinati
2) Rialziasta con chiusura sulla tranline rialziata dai primi di marzo....

La strada che stava prendendo (x il ribasso) non piaceva....e allora con un bel dato (taroccato???) siamo tornati in corsa per i long....

Certo che se domani vanno sopra ai livelli di chiusura di oggi penso si andranno a fare nuovi max..... con conseguente massacro degli short...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Users who are viewing this thread

Back
Alto