Quando l'america sprofondera'...parte seconda

http://duecents.blogspot.com/

per chi ha tempo ma sopratutto voglia è tanto da leggere.

Ho riportato per il periodo 1929-2007 la performance dell’indice DJ separatamente per i periodi Maggio-Ottobre e Novembre-Aprile. Notiamo come a partire dagli anni ’50 la performance nel periodo Novembre-Aprile sia stata sistematicamente migliore rispetto a quella del periodo Maggio-Ottobre.

Maggio-Ottobre Novembre-Aprile
1929-1939 2,47% -4,45%
1940-1949 3,57% -0,13%
1950-1959 3,36% 9,94%
1960-1969 -1,51% 5,10%
1970-1979 -4,78% 5,72%
1980-1989 3,53% 9,71%
1990-1999 2,65% 12,57%
2000-2007 -0,93% 3,93%
Totale 1,44% 5,33%
Tabella 16 Performance media del Dow Jones separatamente per i periodo Maggio-Ottobre e Novembre-Aprile ottenuta considerando gli anni dal 1929 al 2007.

e adesso si è invertito.

Interessante analisi fatta in gennaio 2009.

http://209.85.129.132/search?q=cach...lzo&cd=9&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

Ultima modifica:
Quello e' sempre short? O sbaglio? Ha mai detto durante questi mesi di andare long? Ha previsto il ribasso che abbiamo cavalcato tutti, ma a marzo mi ricordo prevedeva crolli e sfracelli mentre io ero long....poi non ho piu' seguito...

Diciamo ni.
Cioè prevedeva un ultimo grosso ribasso intorno a 600spx .
Poi si è ricoperto e ha temporeggiato.
Ora dice long e poi crash.
Comunque Precisa che la sua proiezione è sempre di medio.
Qs rialzo non l'aveva visto.
Almeno questo è ciò che ho letto ma in modo un po' incostante.

aspettavo un ribasso delle borse nell'ordine di un 10-15%, graduale, che calmierasse il prezzo del petrolio,
che desse tempo alla ripresa di arrivare, ai tassi di aumentare lentamente, agli indicatori di riprendere fiato, e che costruisse un pattern di medio periodo....

Sta prendendo sempre piu' piede l'ipotesi 2, crudo in speculazione, va in euforia, e arriva un crollo delle borse fulminante e repentino, -20-30% in uno due giorni...stile 1987...
Stile aig, gm, lehman.....
Il disordine del sistema usa e' tale, che puo' rendere irrazionale il mercato da farlo crollare in maniera spaventosa e repentina...
Il petrolio sopra i 70 mi spaventa....sti figli di buona donna dell'oligarchia finanziaria americana stanno speculando come e piu' di prima,e piu' di prima ci troveremo tutti a pagare....
Sperimo di no....sarebbero azzi per tutti noi....

ocio

concordo.
che gli usa non abbian fatto nulla x risolvere la crisi potrebbe anche essere un problema loro alla fine della fiera....

se solo in europa si fosse approfittato della cosa x fare un unica borsa europea unendo milano-parigi-madrid e francoforte (sappiamo che gli inglesi non sono europei quaindi non li contiamo)

ma purtoppo non è stato così.
4 borse una più inutile dell'altra e le danze le menano sempre loro di là dell'oceano......

sugli usa che dire ?
la finanza decide che un negretto diventa presidente, pensa un pò se si facevano fallire in stile 1929.
quella usa un economia stile cina: le multinazionali a fare affari con il regime e il popolo fregato bene bene.
Non so come finirà e cosa succederà ma penso che se non ci liberiamo dall'abbraccio mortale degli usa , piangeremo lacrime amare entro 1-2 anni

Aspettavo un ribasso delle borse nell'ordine di un 10-15%, graduale, che calmierasse il prezzo del petrolio,
che desse tempo alla ripresa di arrivare, ai tassi di aumentare lentamente, agli indicatori di riprendere fiato, e che costruisse un pattern di medio periodo....

Sta prendendo sempre piu' piede l'ipotesi 2, crudo in speculazione, va in euforia, e arriva un crollo delle borse fulminante e repentino, -20-30% in uno due giorni...stile 1987...
Stile aig, gm, lehman.....
Il disordine del sistema usa e' tale, che puo' rendere irrazionale il mercato da farlo crollare in maniera spaventosa e repentina...
Il petrolio sopra i 70 mi spaventa....sti figli di buona donna dell'oligarchia finanziaria americana stanno speculando come e piu' di prima,e piu' di prima ci troveremo tutti a pagare....
Sperimo di no....sarebbero azzi per tutti noi....
:titanic:

Users who are viewing this thread

Back
Alto