Quanto costano i preti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa se mi ripeto

Se poi avete una vaga idea di cosa costa un ospedale e l'assistenza altro che l'8 x 1000 dovrebbero dare se si riservasse tutto sullo stato.
L'8 x 100 ...............magari.
Non per niente di queste cose ormai ne parla solo+ qualche parlamentare anticlericale alla Cento o all Scanio

Dove credi che vanno a mangiare e a dormire o a salvarsi la pelle i barboni,i senzatetto,i tossici da recuperare recupero,le prostitute via dai racket,le donne abbandonate?
Piaccia o no vanno da suore e preti che con l'aiuto dei volontari fanno a gratis quello che allo stato costerebbe 20 volte tanto.

Non per niente di queste cose ormai ne parla solo+ qualche parlamentare anticlericale alla Cento o alla Scanio che dai lo 15000€ mensili devono trovare gente pronta a votarli :down:

Re: scusa se mi ripeto

felixeco ha scritto:
Se poi avete una vaga idea di cosa costa un ospedale e l'assistenza altro che l'8 x 1000 dovrebbero dare se si riservasse tutto sullo stato.
L'8 x 100 ...............magari.
Non per niente di queste cose ormai ne parla solo+ qualche parlamentare anticlericale alla Cento o all Scanio

Dove credi che vanno a mangiare e a dormire o a salvarsi la pelle i barboni,i senzatetto,i tossici da recuperare recupero,le prostitute via dai racket,le donne abbandonate?
Piaccia o no vanno da suore e preti che con l'aiuto dei volontari fanno a gratis quello che allo stato costerebbe 20 volte tanto.

Non per niente di queste cose ormai ne parla solo+ qualche parlamentare anticlericale alla Cento o alla Scanio che dai lo 15000€ mensili devono trovare gente pronta a votarli :down:

no calma.. non fare qualunquismo.. pecorino scanio , bertinotti, diliberto e soci, io non li voto.

se devo essere sincero probabilmente non votero' nessuno delle facciazze in parlamento

io ti stavo solo dicendo cose che sanno tutti..

l'8x100 da alla chiesa una barcata di soldi e solo il 10% va ai poveri, missioni all'estero ecc.ecc..
il resto va per mantenere in piedi l'apparato .. ( pagare lo stipendio dei preti e delle cappelle viola..), e per costruire nuovi colossi in c.a. obrobriosi da vedere , lasciando andare in rovina piccole chiese patrimonio rinascimentale.

poi e' una disquisizione puramente accademica, perche' e' giusto che dei loro soldi facciano quello che vogliono. altro discorso e' dire che li debbono avere per diritto...

In tutto il mondo civile le diverse chiese si sostengono sulle offerte individuali che peraltro arrivano copiose , in UK e US è comune la trattenuta mensile sulla busta paga riservata alla chiesa della fede sostenuta
In Itaglia non ho capito perchè oltre alle diffusissime donazioni e lasciti testamentali i preti si debbano pappare anche l'8xmille e collaterali esenzioni dalle tax
Sul turismo religioso poi potremmo parlare del capitolo San Giovanni Rotondo , la città più orribile del Gargano , una immensa speculazione sul nulla del furbo figuro Pio di nome

Re: scusa se mi ripeto

gagliardo ha scritto:
Ecco un'altra faccia del clero tenuta rigorosamente nascosta. Non si tratta qui di pedofilia, ma di omosessualita'. Perche' pero' tanti vanno a fare i preti per sparare contro i gay, pur essendo loro stessi gay? Solo perche' essere prete e' conveniente, se non vai a donne e' molto conveniente.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/29/preti_gay.shtml

hai pienamente ragione.Infatti qualche hanno fa l'allora Card.Ratzinger decise di bloccare l'ingresso ai seminari ai gay conclamati (cioè quelli"attivi").
Aprito o cielo;insorsero tutte le associazioni pseudo liberal e gay "arci o meno)...................
contro le DISCRIMINAZIONI DELLA CHIESA :lol:

La Chiesa è solo una piccolissima goccia nel volontariato laico..
Ma il volontariato laico becca una piccolissima goccia dell'8 per mille...

Quindi il trattamento di favore verso le tonache è VERGOGNOSO...

...che andassero a lavorare...

MA VERAMENTE!!!

...saluti

auguri

Fleursdumal ha scritto:
In tutto il mondo civile le diverse chiese si sostengono sulle offerte individuali che peraltro arrivano copiose , in UK e US è comune la trattenuta mensile sulla busta paga riservata alla chiesa della fede sostenuta
In Itaglia non ho capito perchè oltre alle diffusissime donazioni e lasciti testamentali i preti si debbano pappare anche l'8xmille e collaterali esenzioni dalle tax
Sul turismo religioso poi potremmo parlare del capitolo San Giovanni Rotondo , la città più orribile del Gargano , una immensa speculazione sul nulla del furbo figuro Pio di nome

certo ti leggesse tutta quella gente che è passata in quell'ospedale ..................
pur di parlar male dei preti .................
dev'essere dura vivere col rancore dentro

Fleursdumal ha scritto:
........capitolo San Giovanni Rotondo....

Conosco almeno un terzo dei primari di quella specie di Ospedale sito nel miracoloso comune foggiano...

..enormemente sovradimensionato per l'utenza locale... sa bene che nelle logiche aziendale di un normale PAESE CIVILE sarebbe ridotto ad un quinto...

...ma BASA TUTTO SUL VIAGGIO DELLA SPERANZA nell'OSPEDALE RECLAMIZZATO (che schifo!!!!!) DI PADRE PIO da parte di moltissimi pazienti terminali TUMORALI... da mezza Italia

..anche dal NORD (ho fatto moltissimi trasporti sanitari da milano a "quella schifezza"...

OVVIAMENTE INTERAMENTE a CARICO del SSN...... ovviamente.... don verzè docet

...........spero che passato di moda l'omino con le piaghette alle mani VENGA ADEGUATAMENTE RIDIMENSIONATO

saluti

Re: auguri

felixeco ha scritto:
certo ti leggesse tutta quella gente che è passata in quell'ospedale ..................
pur di parlar male dei preti .................
dev'essere dura vivere col rancore dentro

beh quella gente deve ringraziare anche me , che ti credi felix ? hanno avuto, hanno fior di sovvenzioni che persino la commissione europea sta avendo qualcosa da ridire
in omaggio alla spirito di povertà i frati son stati troppo occupati a spendere fior di soldi per costruire la seconda basilica più grande dopo quella di San Pietro e a decorarla con l'ultimo grido dell'arte contemporanea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto