Argema ha scritto:
Tu ti sei beccata qualche "ignorante" perchè hai sempre detto a destra e sinistra di essere in cerca di risposte
ma quale in cerca? le risposte le avevi già.
Modi cortesi certamente i tuoi, e mi sei anche molto simpatica, ma poi, a dispetto delle dichiarazioni, venivano fuori ben altre verità.
Non ti ho mai visto schierarti o dire qualcosa a chi interveniva in maniera pesantissima, magari augurando una morte rapida a Ratzinger.
O sparando a zero, in maniera caustica, nel mucchio, beandosi del suo stesso veleno.
Ma come intervenivi con chi invece difendeva il cattolicesimo.
Mi spiace .. hai probabilmente una idea di te che non corrisponde alla tua stessa realtà.
Guarda elena, io non mi faccio infinocchiare dalle parole. Guardo quello che c'è dietro. E ti ho trattata in maniera forte per togliere qualche velo di ipocrisia.
Con molta simpatia, ma fin quando dirai una cosa e poi ne fai un'altra ti beccherai pesciate da parte mia.
Ripeto .. con molta simpatia. Non sai nemmeno quanta e quante speranze avevo di un vero dialogo con te che ti sei presentata come persona moderata, in cerca di risposte, in cerca di verità.
argema non credo davvero che questa discussione ci porti da qualche parte, è solo una questione di ego ... io ho detto lui ha detto quell'altro ha detto ... non mi interessa.
Sei stato ancora una volta aggressivo nei miei confronti ma se ritieni che sia giusto ......
La penso diversamente da te, considero i preti e i politici i due mai del mondo per cui ogni qualvolta mi trovo a leggere genesta, catullo, ginepro non posso che essere d'accordo. mi spiace ma se per avere un dialogo con te si deve essere sulla stessa lunghezza d'onda quel dialogo non ci sarà mai.
quello che cerco di dirti da tempo è che se tu hai fatto un percorso che ti ha portato alla chiesa degno di rispetto, qualcun'altro ha fatto quello inverso allontanandosi definitivamente, io non cerco risposte, non le cerco da una fonte che ho scartato per motivi ben precisi e personali anni fa e che non scriverò mai su uno stupido forum ma non per questo mi devo sentir dire da te che sono ignorante. E gradirei le tue scuse.
Si tratta di scegliere tra religione e agnosticismo e io ho fatto la mia scelta.
faziosi lo siamo tutti
per quanto riguarda la frase infelice (incollo) " ...hai probabilmente una idea di te che non corrisponde alla tua stessa realtà" hai ragione, l’immagine di me stessa non so quale sia realmente, penso che la vita non sia così piccola da poter essere inscatolata, la nostra mente fissa le cose in stereotipi, stabilisce delle categorie ma in questo modo uccide la verità e la verità è che noi possiamo essere ogni cosa non solo quella che ci immaginiamo di essere; io cerco di non avere regole, sono contro ogni tipo di regola, le regole ci allontanano da noi stessi, le regole vengono dall’esterno e non da noi.
Sono un’incoerente felice di esserlo, quando sei coerente puoi credere nella tua identità, sei un buon cristiano, una brava persona, un altruista ma quello che sei lo hanno stabilito i canoni di comportamento i codici. Quando non sai chi sei sei aperto ai cambiamenti.
Quindi hai detto bene ma hai sbagliato la forma, non ho nessuna idea di chi io sia in realtà e andando avanti continuo a scoprirmi. forse tu sai esattamente chi sei e cosa stai qua a fare io no
Di certo non mi interessa litigare con te.
buona giornata