elena ha scritto:
Argema ha scritto:
Non banno sharnin perchè ha detto stron.. a quelli di repubblica. Sarebbe assurdo. Non bannerei neppure se avesse detto la stessa cosa di quelli dell'avvenire.
Però capisco che ha commesso un errore .. in quanto ha generalizzato.
ciao Argema.
Ognuno è libero di credere in ciò che vuole, di essere fazioso o di non esserlo, di essere poco sportivo e quant'altro. Io credo nella diversità intesa come
valore e nel confronto. E nella libertà. Sempre che un altro non assuma l'atteggiamento del saccente e tenda a farmi sentire cretina perchè penso o scrivo cose diverse dalle sue.
Tu a volte lo hai fatto. Io almeno l'ho vissuta così. E questo post è degenerato dall'inizio, diciamo dal titolo. Quel titolo era un richiamo e uno stimolo ad una reazione da parte di chi invece legge repubblica e lo trova un giornale interessante.
Se rileggi l'intervento di ginepro ti renderai conto, lui inizia con "amico argema" e tu lo accusi di aver offeso la tua cultura; cosa dobbiamo fare allora per non offendere la tua cultura? Ginepro ha elecato una serie di fatti inerenti all'attuale governo a favore della chiesa come il finanziamento alle scuole private etc e immaginava quale sarebbe stato il commento dell'avvenire. Cos'ha detto di strano? Sarà pur lecito presumere che un giornale di matrice cristiana si schieri a favore. Non ha fatto cenno ginepro alle leggi pro berlusca, o alla guerra in irak (tra parentesi ci mancherebbe solo che un giornale come l'avvenire avesse appoggiato la guerra dai...)
Eppure tu gli hai dato dell'intellettuale disonesto, di quello che ha solo pregiudizi.
Anche sharnin con questo titolo non proprio da oxford ha offeso la cultura di molti non credi?
Ma ancora siamo ai modi senza sostanza?
Amico argema lo apprezzo, ma lo valuto anche insieme ad altri fattori. Credo di aver spiegato bene il perchè ho aspramente criticato ginepro.
Elena .. hai il coraggio di dire "
Ginepro ha elecato una serie di fatti inerenti all'attuale governo a favore della chiesa come il finanziamento alle scuole private etc e immaginava quale sarebbe stato il commento dell'avvenire. Cos'ha detto di strano? Sarà pur lecito presumere che un giornale di matrice cristiana si schieri a favore.
Ti quoto quel che ha detto. Pari pari a come dici tu
Veramente ottimo, proprio da apprezzare questo giornale che non parteggia: tra le bande berlusconiane all'assalto della costituzione, della magistratura e dell'ambiente e gli altri non c'è alcuna differenza, franza o spagna purchè se magna, vanno bene i soldi da dovunque vengano e se li da berlusconi e le sue corti clericali siano i benvenuti, loro sono equidistanti, che importano le leggi su misura salvadelinquenti, i condoni edilizi sfascia ambiente e altre amenità: l'importante è che si trovino i soldi per finanziare scuole private dei preti, sanità privata dei preti, chiese parrocchie oratori dei preti, che si impedisca ogni legge laica e civile come vogliono i preti.
Hai un bel coraggio elena. Un bel coraggio!
Tu ti sei beccata qualche "ignorante" perchè hai sempre detto a destra e sinistra di essere in cerca di risposte
ma quale in cerca? le risposte le avevi già.
Modi cortesi certamente i tuoi, e mi sei anche molto simpatica, ma poi, a dispetto delle dichiarazioni, venivano fuori ben altre verità.
Non ti ho mai visto schierarti o dire qualcosa a chi interveniva in maniera pesantissima, magari augurando una morte rapida a Ratzinger.
O sparando a zero, in maniera caustica, nel mucchio, beandosi del suo stesso veleno.
Ma come intervenivi con chi invece difendeva il cattolicesimo.
Mi spiace .. hai probabilmente una idea di te che non corrisponde alla tua stessa realtà.
Guarda elena, io non mi faccio infinocchiare dalle parole. Guardo quello che c'è dietro. E ti ho trattata in maniera forte per togliere qualche velo di ipocrisia.
Con molta simpatia, ma fin quando dirai una cosa e poi ne fai un'altra ti beccherai pesciate da parte mia.
Ripeto .. con molta simpatia. Non sai nemmeno quanta e quante speranze avevo di un vero dialogo con te che ti sei presentata come persona moderata, in cerca di risposte, in cerca di verità.