Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
la mia considerazione partiva proprio da quei grafici. ieri sera li ho guardati attentamente, studiando volumi e giornate del 2009... l'onda impulsiva di recupero, però, non mi pare abbia avuto la stessa intensità di quella di discesa, che ovviamente godeva dell'emotività...
ciò detto
sono long e oggi ho comprato ancora... a questo punto fino a 14k prima e 12k dopo non tocco più...

la gente è rientrata solo dopo i 20K...quelli che sono usciti a 17, 15, e 12.5 son rientrati sopra i 20....

qui il gioco è lo stesso solo fatto in agosto e li che hanno fregato.

Ancora un pò e nessuno crederà nel rimbalzo, allora si potrà partire. Fino adesso è impossibile.
 

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
la gente è rientrata solo dopo i 20K...quelli che sono usciti a 17, 15, e 12.5 son rientrati sopra i 20....

qui il gioco è lo stesso solo fatto in agosto e li che hanno fregato.

Ancora un pò e nessuno crederà nel rimbalzo, allora si potrà partire. Fino adesso è impossibile.

mi riguardo i volumi questa sera, perchè non avendo vissuto il periodo, questo aspetto mi era sfuggito...

sostanzialmente adesso è stata con notizie più o meno drammatiche la notizia che tutti ci aspettavamo per l'inizio di settembre...

-5 alla fine della mattanza...
 
Ultima modifica:

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Borsa, Consob intensifica monitoraggio scambi, scoperto modesto

mercoledì 10 agosto 2011 17:04

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 10 agosto (Reuters) - Consob si è riunita oggi per esaminare l'andamento dei mercati finanziari italiani e ha deciso di intensificare il monitoraggio, peraltro già serrato, degli scambi a Piazza Affari.
Lo riferisce una fonte della commissione che aggiunge che Consob ha verificato che a oggi "le posizioni nette corte sono contenute in limiti fisiologici e che in sede di regolamento non si evidenziano scoperture".
Questo dato emerge dalle comunicazioni pervenute a seguito dell'introduzione dell'obbligo di comunicazione delle posizioni ribassiste rilevanti, cioè superiori allo 0,2%, spiega la fonte.
Consob è in contatto continuo con l'Esma, l'authority europea dei mercati finanziari, "per valutare iniziative concertate a livello europeo finalizzate ad assicurare un regolare svolgimento delle negoziazioni sulle piazze finanziarie e raffreddare l'elevata volatilità dei mercati".
 

Novenove

Moderator
la gente è rientrata solo dopo i 20K...quelli che sono usciti a 17, 15, e 12.5 son rientrati sopra i 20....

qui il gioco è lo stesso solo fatto in agosto e li che hanno fregato.

Ancora un pò e nessuno crederà nel rimbalzo, allora si potrà partire. Fino adesso è impossibile.
mah guarda .... DDUKE, premesso che io mi son gia' detto che terro' tutto.
nn e' detto che se vendi anche ora ..... potresti pararti il chiulo ....
ormai i minimi di marzo 2009 a sto passo ci possiamo arrivare anche in una settimana di borsa aperta. E nn e' scritto da nessuna parte che si fermino li xche il vangelo nn ce l'ha nessuno.

viceversa vendere ora ...e veder ripartire i mercati...sarebbe mentalmente da suicidio
 

giorao

Forumer attivo
dire il contrario

guardi i vari indici interbancari e non noti nessuna tensione

al contrario del 2008
credo che nascondano qualcosa,lo dico da piccolo commerciante della provincia ricca parlo con piccoli imprenditori sopratutto del settore immobiliare, e la situazione è grave, con deboli prospettive.
Spero di sbagliarmi
 

luiss

mason rocca 's fan
Borsa, Consob intensifica monitoraggio scambi, scoperto modesto

mercoledì 10 agosto 2011 17:04

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 10 agosto (Reuters) - Consob si è riunita oggi per esaminare l'andamento dei mercati finanziari italiani e ha deciso di intensificare il monitoraggio, peraltro già serrato, degli scambi a Piazza Affari.
Lo riferisce una fonte della commissione che aggiunge che Consob ha verificato che a oggi "le posizioni nette corte sono contenute in limiti fisiologici e che in sede di regolamento non si evidenziano scoperture".
Questo dato emerge dalle comunicazioni pervenute a seguito dell'introduzione dell'obbligo di comunicazione delle posizioni ribassiste rilevanti, cioè superiori allo 0,2%, spiega la fonte.
Consob è in contatto continuo con l'Esma, l'authority europea dei mercati finanziari, "per valutare iniziative concertate a livello europeo finalizzate ad assicurare un regolare svolgimento delle negoziazioni sulle piazze finanziarie e raffreddare l'elevata volatilità dei mercati".

sono tutti a vendere UCG a 0,97........

tanto hanno prezzo di carico basso
 

Novenove

Moderator
Borsa, Consob intensifica monitoraggio scambi, scoperto modesto

mercoledì 10 agosto 2011 17:04

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 10 agosto (Reuters) - Consob si è riunita oggi per esaminare l'andamento dei mercati finanziari italiani e ha deciso di intensificare il monitoraggio, peraltro già serrato, degli scambi a Piazza Affari.
Lo riferisce una fonte della commissione che aggiunge che Consob ha verificato che a oggi "le posizioni nette corte sono contenute in limiti fisiologici e che in sede di regolamento non si evidenziano scoperture".
Questo dato emerge dalle comunicazioni pervenute a seguito dell'introduzione dell'obbligo di comunicazione delle posizioni ribassiste rilevanti, cioè superiori allo 0,2%, spiega la fonte.
Consob è in contatto continuo con l'Esma, l'authority europea dei mercati finanziari, "per valutare iniziative concertate a livello europeo finalizzate ad assicurare un regolare svolgimento delle negoziazioni sulle piazze finanziarie e raffreddare l'elevata volatilità dei mercati".
sono riscatti!!!!! che nn trovano compratori!!!!
e affossano il mercato.

manco gli shorters hanno piu' il pelo di fare il loro mestiere a questi livelli e con gli RSI andati in cantina
 

Novenove

Moderator
i grafici a mio modo di vedere nn servono piu' a una beata minkia, i supporti li lavorano 5 minuti e poi li bucano che e' un piacere
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
mah guarda .... DDUKE, premesso che io mi son gia' detto che terro' tutto.
nn e' detto che se vendi anche ora ..... potresti pararti il chiulo ....
ormai i minimi di marzo 2009 a sto passo ci possiamo arrivare anche in una settimana di borsa aperta. E nn e' scritto da nessuna parte che si fermino li xche il vangelo nn ce l'ha nessuno.

viceversa vendere ora ...e veder ripartire i mercati...sarebbe mentalmente da suicidio

ma infatti la strategie è cambiata, incrementi su minimi importanti, in eccesso ovvero oltre il 100%, e liquidi sui rimbalzi sempre quelle % alla fine riesci a tira giù il prezzo.

Questo sei costretto a farlo perchè se metti una coperta sei in forte rischio, almeno per me, quindi devi lavorare così sulle oscillazioni.

Io ad uscire non ci penso proprio anche perchè l'asticella la sto portando sempre più giù e alla fine, prima o poi un rimbalzo buono per "dominare" e non esser dominati ci sta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto