Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh...i segnali anticipatori vedi che c'erano?:D:lol:...e poi scusa...ma a me piacerebbe lavorare 20 -25 anni e poi andare in pensione:V..e tu dirai ma non e' possibile....sai una cosa ....se invece di papparsi fantastiliardi di migliardi tra tangenti, conti imboscati, sperperi vari....e scudare l'evasione all'8%....si fosse applicata una politica "onesta " con il potenziale economico dell'italia anni 70-80...forse sarebbe stato pure possibile:-o...a allora di chi e' la colpa?...dell' imprenditore bergamasco che si e' fatto un kulo cosi' 14 ore al giorno per 30 anni e che da ormai 5 -10 anni deve evadere per campare o dei figlidibottanapolitici che l'an portato a questo?....pensiamo:rolleyes::D

Kuelaccio che ti piaccia o no si campa di più. Da qui nasce il problema scientifico del vivere più a lungo poichè impone l'esser umano ad una vita sempre più attenta alla condizione fisica poichè dovrà versare in rapporto l stesso necessario per mantenersi.

Dovrà quindi curarsi di più per sostenersi nella vita lavorativa ancor più lunga per mantenere il rapporto di prima. Qui non c'entra la politica o cose del genere, è natura oppure che si faccia come quel famoso film, non ricordo il nome, che arrivata ad una certa età staccavan la spina.

Per me può andar anche bene così però non è più sostenibile vedere dei signori che si son ingrassati nel boom dell'Italia, poi mandata a bottane da loro stessi fottendo i figli, frignare perchè non gli aumentano le pensioni o perchè ci vanno più tardi.

Se campi come il padre avrai la pensione del padre ma se campi di più o ne metti più o fotti quelli dopo e basta...ovvero quello che hanno fatto e stanno facendo.

Dimenticavo, ci sono i cinesi e il resto del mondo che per il principio dei vasi comunicanti fanno il resto...ma questo non solleva la generazione "operativa" dal 70 in su dalle loro responsabilità e unici in Europa.

il problema dell'italia nasce proprio negli anni 70-80....la nostra generazione ne paga solo le conseguenze!

il problema dell'italia, che paradossalmente potrebbe anche esserne la soluzione, nasce dagli italiani... dal nostro (mi ci metto in mezzo pure io) insanabile desiderio di essere i più furbi del quartierino... queste genialità e straordinaria capacità che negli anni 50-60 ha fattio fiorire il miracolo economico, ne sono state la rovina nel ventennio 90-10... qualcuno ricorderà il tramonto dell'occidente di spengler... bene, processo ontogenetico completato, direi...

Kuelaccio che ti piaccia o no si campa di più. Da qui nasce il problema scientifico del vivere più a lungo poichè impone l'esser umano ad una vita sempre più attenta alla condizione fisica poichè dovrà versare in rapporto l stesso necessario per mantenersi.

Dovrà quindi curarsi di più per sostenersi nella vita lavorativa ancor più lunga per mantenere il rapporto di prima. Qui non c'entra la politica o cose del genere, è natura oppure che si faccia come quel famoso film, non ricordo il nome, che arrivata ad una certa età staccavan la spina.

Per me può andar anche bene così però non è più sostenibile vedere dei signori che si son ingrassati nel boom dell'Italia, poi mandata a bottane da loro stessi fottendo i figli, frignare perchè non gli aumentano le pensioni o perchè ci vanno più tardi.

Se campi come il padre avrai la pensione del padre ma se campi di più o ne metti più o fotti quelli dopo e basta...ovvero quello che hanno fatto e stanno facendo.

romanzo di Aldous Huxley, Brave new world, un capolavoro! mi fa enire i brividi solo scriverne il titolo

oooopssss.....forse ho annoiato un po'....vado a pranzo...epoi torno a occuparmi del mio lavoro...fino a sera:wall::wall::wall::wall::rolleyes::ciao:

vabbeh dai non te la prendere mi faccio gay purio così vi tranquillizate tutti! :D:D

Per la grecia (e in parte anche l'Italia) la mia opinione è semplice: non si può vivere sopra le proprie possibilità e poi gridare al lupo al lupo.... chi è stato ciulato avrebbe dovuto accorgersene prima e chi ha ciulato.. beh c'è sempre tempo per fargliela pagare.... :-o

per il resto questo sistema non mi piace ma non perchè c'è lo Stato che magna ecc.. basta vedere i cani e compagnia cosa fanno anche se dicono di essere liberisti, si è liberisti quando conviene e statalisti lo stesso e poi le mangerie avvengono sia in un caso che nell'altro, le retribuzioni dei Ceo delle banche ad esempio.. tagliano sotto mentre sopra se ne fottono sia nel pubblico che nel privato.. ieri leggevo un bel report di una societa cine se quotata in canada o qualcosa del genere che sembrerebbe una specie di Ponzi scheme che valeva sul mercato circa 4 miliardi di dollari ma se le notizie sono vere gli azionisti si ritroveranno con zero mentre i bondisti con 0,70 dollari ogni 100... e vai a recuperarli che co sono circa 11 società offshore in fondo alla catena di controllo....

vabbeh dai non te la prendere mi faccio gay purio così vi tranquillizate tutti! :D:D

Per la grecia (e in parte anche l'Italia) la mia opinione è semplice: non si può vivere sopra le proprie possibilità e poi gridare al lupo al lupo.... chi è stato ciulato avrebbe dovuto accorgersene prima e chi ha ciulato.. beh c'è sempre tempo per fargliela pagare.... :-o

per il resto questo sistema non mi piace ma non perchè c'è lo Stato che magna ecc.. basta vedere i cani e compagnia cosa fanno anche se dicono di essere liberisti, si è liberisti quando conviene e statalisti lo stesso e poi le mangerie avvengono sia in un caso che nell'altro, le retribuzioni dei Ceo delle banche ad esempio.. tagliano sotto mentre sopra se ne fottono sia nel pubblico che nel privato.. ieri leggevo un bel report di una societa cine se quotata in canada o qualcosa del genere che sembrerebbe una specie di Ponzi scheme che valeva sul mercato circa 4 miliardi di dollari ma se le notizie sono vere gli azionisti si ritroveranno con zero mentre i bondisti con 0,70 dollari ogni 100... e vai a recuperarli che co sono circa 11 società offshore in fondo alla catena di controllo....

Se! figurati, questi gli fanno un baffo al debenedetto, l'intoccabile che si fa lo scudo da solo...

Altro che Conan il distruttore....:wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto