Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti

OGGI IN TABELLA:

USA 14:30 NUOVE RICHIESTE DISOCCUPAZIONE
USA 16:00 VENDITA CASE ESISTENTI
USA 16:00 INDICATORI ANTICIPATI
USA 16:00 PHILADELPHIA FED

STANOTTE E' USCITO IL PIL ANNUALIZZATO JAP A -3,7% , L'ASPETTATIVA ERA DI -1,90%

buongiorno 9.
ragionamento fatto poco fa al telefono con allachetichella: visto che tutti ci aspettiamo un forte ribasso e puntiamo al rimbalzo di oggi per aprire o incrementare short da quota 21,600 circa.... non vi sembra ragionevole che:
1- giunti a 21,600 si proceda per 21,800 per scoraggiare gli shortisti
2- si parta subito a razzo in discesa, complici le news, i dividenti e altri pretesti simili? (o forse i pretesti sono quelli per salire, visto lo stato dell'economia reale?)

buongiorno 9.
ragionamento fatto poco fa al telefono con allachetichella: visto che tutti ci aspettiamo un forte ribasso e puntiamo al rimbalzo di oggi per aprire o incrementare short da quota 21,600 circa.... non vi sembra ragionevole che:
1- giunti a 21,600 si proceda per 21,800 per scoraggiare gli shortisti
2- si parta subito a razzo in discesa, complici le news, i dividenti e altri pretesti simili? (o forse i pretesti sono quelli per salire, visto lo stato dell'economia reale?)

Se vogliono futtere gli shortisti incalliti devono andare a 22.2K e ci possono anche andare ecco perchè si apre a livelli.

ll tempo però ora stringe, ne hanno per una ottava al massimo, la vola ci dirà quando avranno finito.

domani magari ti passo il cix

è una custom index devi crearla tu, c'è l'opzione ... ora non l'ho qui ma domani se riesco te lo passo gia fatto...

anzi ciapa Qua ocio agli spazi

(LOG{BDIY Index} / 2) + (1.5 * (20 / VIX Index)) + LOG{CRY Index} + (LOG{DBCFHX Index} / 3)

se non riesci ti passo il lavoro già fatto...
@ gasto
allora ho messo la formula

nella prima tabella nn vedo grosse correlazioni
e il grafico che mi elabora mi risulta meno correlato dal tuo

bisogna capire ( e nn so se mi sai dare tu la risposta) come mai nel logaritmo divide 2 volte l'indice baltic dry , e tre volte l'indice valutario D.B )

FAMMI SAPERE CHE VORREI CAPIRE

Allegati

• sg2011051929341.gif
    sg2011051929341.gif
    23,3 KB · Visite: 199
  • sg2011051929377.gif
    sg2011051929377.gif
    26,4 KB · Visite: 205
Ultima modifica:
Se vogliono futtere gli shortisti incalliti devono andare a 22.2K e ci possono anche andare ecco perchè si apre a livelli.

ll tempo però ora stringe, ne hanno per una ottava al massimo, la vola ci dirà quando avranno finito.

Ciao duke e grazie del commento... posso chiederti se usi metodi di Volume spread analisys?
l'apertura a gap up and down mi è stata spiegata convincentemente solo da questo approccio...

in quanto all'ottava, mi giocherei le xxxxx che la tireranno lunga fino all'ultimo...

grazie

@ gasto
allora ho messo la formula

nella prima tabella nn vedo grosse correlazioni
e il grafico che mi elabora mi risulta meno correlato dal tuo

bisogna capire ( e nn so se mi sai dare tu la risposta) come mai nel logaritmo divide 2 volte l'indice baltic dry , e tre volte l'indice valutario D.B )

FAMMI SAPERE CHE VORREI CAPIRE
se conosci chi ha creato il logaritmo( se nn sei tu ) fatti dire ;)

Ciao duke e grazie del commento... posso chiederti se usi metodi di Volume spread analisys?
l'apertura a gap up and down mi è stata spiegata convincentemente solo da questo approccio...

in quanto all'ottava, mi giocherei le xxxxx che la tireranno lunga fino all'ultimo...

grazie

Spiacente non posso darti info in merito poichè non conosco il metodo da te richiamato.

Comunque io l'intra lo osservo ma raramento lo lavoro, solo nei momenti critici per iniziare a manovrare o per correggere.

Comunque più restringi il periodo operativo e più pacchi prendi, non è certo un gap in apertura che ti fa la tendenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto