SCUSA HO LETTO SOLO ORA IL TUO POST.
forse nn mi leggi da molto quindi ti faccio un riassunto x farti capire il mio ragionamento:
quando il mercato prezzava 22000 nell'altro 3d ( era il....e 3 x rim ) scrissi che alleggerire le posizioni long nn sarebbe stato del tutto sbagliato.
xche'?
io nn vedo dei TRIGGER EVENTS in questo momento dell'anno e in particolarmo modo dopo lo stacco dei dividendi x longare il mercato.
anzi cosa c'e' di contro?
-le strutture grafiche che ho postato mi indicano una possibile discesa.
( ti prego nn mi chiedere di ripostartele al massimo prova a cercartele qui tu o nellaltro treddo )
- maggio e giugno come noto nn sono mesi favorevoli ai mercati.
- dopo lo stacco dei dividendi , l'equity perde un po' di interesse, in particolar modo x i fondi ( c'e' davanti un anno intero x ricomporre le posizioni )
- c'e' un ipotetica restaurazione del debito greco .
poi se tu mi dici .....che puo' andare a 21800 da 21600....be' si ok lo puo' fare... ma io 200 pt di indice nn li prendo in grande considerazione, se a te invece fanno la differenza.....prova a longarti.
io costruisco le mie posizioni long o short piano piano e ti assicuro che i minimi assoluti o i massimi assoluti nn li ho mai presi, quello che mi interessa e' cercar di prendere un movimento
ciao