Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno 9.
ragionamento fatto poco fa al telefono con allachetichella: visto che tutti ci aspettiamo un forte ribasso e puntiamo al rimbalzo di oggi per aprire o incrementare short da quota 21,600 circa.... non vi sembra ragionevole che:
1- giunti a 21,600 si proceda per 21,800 per scoraggiare gli shortisti
2- si parta subito a razzo in discesa, complici le news, i dividenti e altri pretesti simili? (o forse i pretesti sono quelli per salire, visto lo stato dell'economia reale?)
SCUSA HO LETTO SOLO ORA IL TUO POST.

forse nn mi leggi da molto quindi ti faccio un riassunto x farti capire il mio ragionamento:

quando il mercato prezzava 22000 nell'altro 3d ( era il....e 3 x rim ) scrissi che alleggerire le posizioni long nn sarebbe stato del tutto sbagliato.

xche'?

io nn vedo dei TRIGGER EVENTS in questo momento dell'anno e in particolarmo modo dopo lo stacco dei dividendi x longare il mercato.

anzi cosa c'e' di contro?

-le strutture grafiche che ho postato mi indicano una possibile discesa.
( ti prego nn mi chiedere di ripostartele al massimo prova a cercartele qui tu o nellaltro treddo )

- maggio e giugno come noto nn sono mesi favorevoli ai mercati.

- dopo lo stacco dei dividendi , l'equity perde un po' di interesse, in particolar modo x i fondi ( c'e' davanti un anno intero x ricomporre le posizioni )

- c'e' un ipotetica restaurazione del debito greco .

poi se tu mi dici .....che puo' andare a 21800 da 21600....be' si ok lo puo' fare... ma io 200 pt di indice nn li prendo in grande considerazione, se a te invece fanno la differenza.....prova a longarti.;)

io costruisco le mie posizioni long o short piano piano e ti assicuro che i minimi assoluti o i massimi assoluti nn li ho mai presi, quello che mi interessa e' cercar di prendere un movimento

ciao

Ultima modifica:
SCUSA HO LETTO SOLO ORA IL TUO POST.

forse nn mi leggi da molto quindi ti faccio un riassunto x farti capire il mio ragionamento:

quando il mercato prezzava 22000 nell'altro 3d ( era il....e 3 x rim ) scrissi che alleggerire le posizioni long nn sarebbe stato del tutto sbagliato.

xche'?

io nn vedo dei TRIGGER EVENTS in questo momento dell'anno e in particolarmo modo dopo lo stacco dei dividendi x longare il mercato.

anzi cosa c'e' di contro?

-le strutture grafiche che ho postato mi indicano una possibile discesa.
( ti prego nn mi chiedere di ripostartele al massimo prova a cercartele qui tu o nellaltro treddo )

- maggio e giugno come noto nn sono mesi favorevoli ai mercati.

- dopo lo stacco dei dividendi , l'equity perde un po' di interesse, in particolar modo x i fondi ( c'e' davanti un anno intero x ricomporre le posizioni )

- c'e' un ipotetica restaurazione del debito greco .

poi se tu mi dici .....che puo' andare a 21800 da 21600....be' si ok lo puo' fare... ma io 200 pt di indice nn li prendo in grande considerazione, se a te invece fanno la differenza.....prova a longarti.;)

io costruisco le mie posizioni long o short piano piano e ti assicuro che i minimi assoluti o i massimi assoluti nn li ho mai presi, quello che mi interessa e' cercar di prendere un movimento

ciao

mille grazie! ;-)

chiuso gap a 21343

comunque siam tornati l'indice del terzo mondo di ottobre-dicembre 2010!

Non è solo Milano, peggio di issa adesso è lo Stoxx e anche Londra mostra debolezza da molto.

In pratica quello che si vede è debolezza sul finanziario solo che io non ne sono ancora convinto.

Quindi a gennaio o è stata distribuzione fino a febbraio oppure adesso è solo farsa.

Alla prima "non notizia" data...stile Grecia non piglia più una lira ecc..., incomincerò ad ipotizzare la distribuzione di prima e obiettivi ambiziosi per la discesa.

Però, come ho detto, i mie volumi son sballati, quindi l'unica cosa che capisco è che c'è divergenza nei movimenti.

OI sul FIBBE sempre + alti.........fermi sulle discese,ricaricano sulle salite

siamo a 72000

da paura........

:titanic:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Helsinki, 19 mag - La quota di
mercato del numero uno della telefonia mobile a livello
mondiale, Nokia, e' scesa al livello piu' basso dal 1997, in
particolare a beneficio della societa' americana Apple e
delle cinesi Zte e Htc. Lo rileva la societa' di ricerca
Gartner, un punto di riferimento importante nel settore
delle telecomunicazioni. Nel primo trimestre, Nokia ha
prodotto il 25,1% dei telefoni venduti in tutto il mondo,
con 107,6 milioni di unita', contro il 30,6% di un anno fa,
secondo Gartner. I numeri due e tre del settore a livello
mondiale, le coreane Samsung e LG, hanno a loro volta visto
erodersi le loro posizioni: Samsung e' passata dal 18% al
16,1%, mentre LG e' scesa del 7,6% al 5,6%.
Mai-Y-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Helsinki, 19 mag - La quota di
mercato del numero uno della telefonia mobile a livello
mondiale, Nokia, e' scesa al livello piu' basso dal 1997, in
particolare a beneficio della societa' americana Apple e
delle cinesi Zte e Htc. Lo rileva la societa' di ricerca
Gartner, un punto di riferimento importante nel settore
delle telecomunicazioni. Nel primo trimestre, Nokia ha
prodotto il 25,1% dei telefoni venduti in tutto il mondo,
con 107,6 milioni di unita', contro il 30,6% di un anno fa,
secondo Gartner. I numeri due e tre del settore a livello
mondiale, le coreane Samsung e LG, hanno a loro volta visto
erodersi le loro posizioni: Samsung e' passata dal 18% al
16,1%, mentre LG e' scesa del 7,6% al 5,6%.
Mai-Y-
e' ridotta ai minimi termini....
xo' la societa' ha una marea di cash.... nn mi stupirei che Microsoft possa papparsela...... sarebbe x Microsoft un bid x entrare definitivamente nel mondo della telefonia mobile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto