Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno maestri. :D
non sapendo cosa fare in questa mattinata torinese di sole, ho guardato un po' di grafici.
ve li posto. per amore della conversazione, mi direste che conseguenza ne traete?

1307773934spd.png

il daily SP si avvicina alla mm200. in rosa ho evidenziato il cuscinetto su cui mi pare comincino a ritornare in auge i compratori. i volumi sono nella media, direi che manca il panico ma qualcuno sta assorbendo gli eccessi di offerta.

1307774187vix.png

ieri la volatilità è aumentata del 6%, ma credo che a duke questo non basti ancora... :D

ora i titoli che pesano di più singolarmente sul nostro indice:
1307774529eni.png

1307774541enel.png

1307774557isp.png

1307774570g.png

1307774587ucg.png

tutti molto deboli, con volumi bassi per i livelli a cui ci troviamo, almeno secondo me. e tutti ancora impostati al ribasso.
Eccetto ENI, che presumo abbia patito prima delle altre per le decisioni dell'opec, poi rivelatesi per lei positive, tutti gli altri titoli segnalano aumento del volume al diminuire del prezzo...

1307774947fuzzi.png

sul nostro indice non credo di poter essere in grado di aggiungere nulla che non abbiano già commentato i guru del 3d, fatto salvo che il canale segnalato da silut, riportato in blu sul mio grafico, è stato brekkato e poi recuperato in seduta (complimenti ancora a 99, che aveva pronosticato il min di ven a 20050, che puntualmente si è verificato).

tutto questo sproloquio per sapere, secndo voi, come faranno entro una settimana, con questo panorama a riportarsi a 21k per gli strike dei contratti...:help:

buona domenica

????? Ciao, scusa ma xche' dovrebbero andare a 21k
prossima settimana? X la scadenza opzioni? Ahahahah ma guarda che mica
sono obbligati!!!!
Cmq buon we
lunedì mattina mi riguardo i grafici prima che parta il mercato
poi vediamo se tenere tutti gli short o mollarne una parte x riprenderli sui rimbalzi.
Cmq questo e' e rimane un mercato tecnico, ieri massima estensione al rialzo a ridosso del fibo e poi giu' fino a target ( riguardare il grafico che ho messo ieri mattina presto ) con tenuta dei 20050 e relativa micro reazione.
Ora il supporto da monitorare e' appunto 20050 che molto probabilmente, in assenza di notizie positive nel we verra' ritestato e magari superato, ma questo lo vediamo lunedì .

Ora godiamoci il we x ricaricare le pile :)

Ultima modifica:
????? Ciao, scusa ma xche' dovrebbero andare a 21k
prossima settimana? X la scadenza opzioni? Ahahahah ma guarda che mica
sono obbligati!!!!
Cmq buon we
lunedì mattina mi riguardo i grafici prima che parta il mercato
poi vediamo se tenere tutti gli short o mollarne una parte x riprenderli sui rimbalzi.
Cmq questo e' e rimane un mercato tecnico, ieri massima estensione al rialzo a ridosso del fibo e poi giu' fino a target ( riguardare il grafico che ho messo ieri mattina presto ) con tenuta dei 20050 e relativa micro reazione.
Ora il supporto da monitorare e' appunto 20050 che molto probabilmente, in assenza di notizie positive nel we verra' ritestato e magari superato, ma questo lo vediamo lunedì .

Ora godiamoci il we x ricaricare le pile :)

ciao 99!!
infatti ora stacco. parto per la montagna e non mi porto nemmeno dietro il pc

ci si aggiorna lunedì!

ma se il vix ie cambi le medie :rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol:

1307897465sc4.png

Andate a votare :)

gia fatto rekkia :up:

allora vediam gli altri rekkioni....bisogno di dire niente direi:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...appoggiattina e ...rimbalzello:D

1307897542sc1.png

e adesso andiam col nostrano....si era detto che siam dentro il canale riba ( secondo me ..linne nere )....quello up ..per ora ( e per un bel po' ..mi sa che loscian perdere :rolleyes:)..kelter channel...a contatto e in pratica sul secondo fibo di lungo ( verdi tratteggiate ) ..ora c'e' tutto un gran fermento..c'e' chi dice il mensile e' ripartito, chi dice sta per ripartire...ce chi dice no ( io...come VASCO:V:lol:)...perche' dico questo?.... ame manca ancora un pezzetto..;) ora su fine t+1 e ripartenza ( soprattutto se esce qualche minkiata di notizia che sulla grecia an risolto tutto :lol::lol:),,possiam pure fare qualche loghetto intra...e a volerci bene...( ma proprio bene ) potran pure andare a ritestare la parte alta di quel canale riba....ma se guardo gli oscillatori sotto ...:no::no::no:..secondo me non ce semo....ho provato anche a ritaralo un pelo piu' veloce( verde -viola ) ( quando magari mi posizionavo per anticiparlo un po :D..ma meno certezze ..box neri:rolleyes:)..ma anche li....ghe ne minga:-o...e finche quei due li non comincian a guardarsi ...long di longo:specchio::specchio: ( come si nota dal minimo del 2009 non e' che abbiam risposto male sugli intermedi ;))...percio' resto col mio target nel box blu:cool:...e sperare che sia quello:rolleyes::rolleyes:..perche' comincia a frullarmi in testa un 'idea ...e se nella malauguratissima ipotesi si facesse nelle prossime ottave un minimo inferiore a quello del maggio 2010:titanic::titanic: sarebbero quazzi marissimi anche per i prossimi 2 anni...ma adesso e' troppo presto...vediamo dove faran il minimo dell'annuale e prima;)..intanto la mia scommessa di un indice sui 20000 per meta' giugno circa fatta quando stava a 22450...;)
1307898525immagineweek.png

intanto sui titoli ns... terrei sempre edison , amplifon e prismian sembrerebbero ben avviate...a spetto lottomatica a target e la maria che si stabilizzi un po' almeno...se no se me la riportan a 1- 1,10 li ritento il cip :lol:......sempre okkio a UC lei sara' il bencmark;)...un pelo sotto l'ultimo minimo in zona 1,46 ...e potrebbero poi esser quazzi :specchio::specchio::titanic::ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto