Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BRUTTINO L'ism.....AVEVO DETTO ALLE 16...MA E' VERO CHE CON L'ORARIO SPOSTATO SON LE 15
USCITO 50,8 CONTRO 52 PREVISTO...
e
Usa: +0,2% spese costruzioni settembre
 
Ultima modifica:
strano poi il -7, -6 di primo del mese in gap down...o sbaglio?

mà, l'ideale sarebbe stato come da tabella di marcia e infatti ieri eravamo regolare.

Però questo è solo un elemento da aggiungere al resto e questo vuol dire solo una cosa che si naviga a vita ancora per un pò.

Ribadisco che i volumi non mi convincono, è ancora troppo presto per arrivare a delle conclusioni.

Possono comunque iniziare a sfarcellarsi da qua tranquillamente comunque oppure partire a razzo visto i volumi.

Bò, mantenere una visione ma non sposarla per sempre.
 
La bancarotta di MF Global e la sua sospensione dalle operazioni di tutte le principali borse mondiali avrà un impatto considerevole sui mercati delle materie prime, almeno fino a quando gli investitori non saranno riusciti a passare ad altri broker. Lo dice il sito internet del Financial Times, notando che, sebbene non si trattasse di una società delle dimensioni di Lehman Brothers, la società dell’ex Goldman Sachs Jon Corzine aveva il suo peso all’interno del mercato delle commodity. Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, MF Global Holdings aveva dichiarato lo scorso 30 giugno un valore di 2,87 miliardi di dollari in derivati sulle commodity, il 79% dei cuoi contratti totali. 436 milioni di dollari era invece il valore dei derivati forex. Fino al 31 marzo scorso MF Global era la prima società sul Comex e sul Nymex – dove si scambiano i future sui metalli e sull’energia - per volume di scambio basata sul cleared business, stando a quanto dichiarato dalla stessa società sul proprio sito internet. Era anche il primo broker sul Sydney Futures Exchange sull’executed business, il secondo maggior trader sul CME e il terzo sul CBOT, dove si scambiano i futures sulle granaglie. In Europa, MF Global era il terzo maggior dealer sull’ICE Futures Europe, dove si scambiano i contratti sul Brent e sul gasolio. Sul London Metal Exchange – che oggi, insieme alla Borsa di Milano, ha annunciato di aver sospeso MF Global dalle operazioni – la società di brokeraggio apparteneva all’anello di 12 compagnie autorizzate al trading ed era una delle principali in termini di volume.http://it.finance.yahoo.com/notizie/MF-Global-la-bancarotta-spystock-907704443.html?x=0
 
A piazza Affari il Ftse Mib (Milano: FTSEMIB.MI - notizie) si inabissa a quota 15.017 punti (-6,25%), mentre il differenziale tra i titoli decennali italiani e quelli tedeschi, salito fino a 455 punti, ora è a 452 punti. Il rendimento dei Btp è al 6,33%. Schizza a livello record il differenziale tra decennali francesi e Bund a 123 punti. A 384 punti lo spread del decennale spagnolo.
"I mercati oggi hanno chiaramente detto che l'Italia è senza Governo; quanti giorni il Governo ci metterà a capirlo non lo so. Potrebbe metterci un mese o un anno e quindi potremmo subire altri pesanti danni", commenta l'economista, Giacomo Vaciago, dicendo a chi sperava che questo esecutivo potesse risolvere i problemi del paese che "la risposta che arriva dai mercati è no".
E questo non è il quadro peggiore che l'economista disegna: gli interessi potrebbero ancora salire e il fallimento del Paese non è inevitabile: "sbaglia chi dice che a questi tassi non ce la faremo mai, basta che le famiglie riducano i consumi, che consumino i risparmi e che accettino progressivamente l'impoverimento", spiega Vaciago.
Se gli italiani continuano a fare sacrifici, "possiamo andare avanti ancora degli anni, costringendo però i nostri figli a lasciare questo Paese perchè non ci sarà più futuro". I mercati continuano a penalizzarci perché "sono delusi, si aspettavano delle risposte, dopo la lettera inviata da Bruxelles il 5 agosto. E invece è aumentata solo litigiosità del Paese. Non è possibile che, mentre siamo in piena emergenza, tutti litigano; vuol dire che il Paese non riesce a risolvere i problemi, per questo i mercati ci penalizzano, penalizzano la capacità dei politici italiani di fare molte chiacchiere e basta".
 
Scusate, ma Voi pensate che sia solo un problema di politca ?

Non lo è, guardate Bini Smaghi, ricopre una carica pubblica eppure la tratta come fosse una sua azienda.

Altro da aggiungere non c'è.
 
Scusate, ma Voi pensate che sia solo un problema di politca ?

Non lo è, guardate Bini Smaghi, ricopre una carica pubblica eppure la tratta come fosse una sua azienda.

Altro da aggiungere non c'è.

è un problema di degenerazione di una classe politica figlia di una generazione che ha creduto di vivere sulle spalle dei propri nipoti,di egoismo a livelli inauditi che alla fine si estrinseca in queste manifestazioni di bassezza incredibile
 
ma siete davvero delle rekkie... ma nessuno ha fatto gli auguri a quella checca di 99? e per forza che facciamo -6...

comunque visto che non è stato chiuso, direi che il gap a 14800 ci sta aspettando...

per oggi non compro... riprendo full time da domani.

un saluto a tutti!

e.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto