Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(AGI) Cannes - Ue e Fondo Monetario Internazionale non intendono concedere alla Grecia il prestito da otto miliardi fino a quando non si terra' il referendum indetto dal governo di Atene sul piano di salvataggio. Lo riferiscono fonti europee sottolineando che Bruxelles e Washington vogliono assicurarsi che la Grecia rispetti i propri impegni e, in questo momento, l'esecutivo non e' in grado di dare rassicurazioni. Per uscirne prima di dicembre, quando le casse greche rischiano di rimanere a secco, Atene dovrebbe o cancellare la consultazione o tenerla immediatamente o costituire un governo di unita' nazionale in grado di dare rassicurazioni sulla vittoria del si' .

(AGI) Washington. - La Federal Reserve ha rivisto al rialzo le stime sul tasso di disoccupazione negli Stati Uniti. Quest'anno il tasso di disoccupazione sara' tra il 9 e il 9,1% a fronte del 8,6-8,9% stimato a giugno. Nel 2012 il tasso di disoccupazione e' atteso in crescita tra l'8,5 e l'8,7% a fronte del 7,8-8,2% previsto a giugno e nel 2013 tra il 7,8 e l'8,2% contro il 7-7,5% stimato precedentemente .

ok, ma quello che dici, ops che ti dice il tuo indicatore non tiene conto delle variabili politiche e/o straordinarie in +/-

Se il tuo sistema avrà ragione vorrà dire che non si troverà nessun tipo di accordo/soluzione alla realtà attuale in campo europeo, quindi giù si, ma anche ultra-panico e caos totale a mio modo di vedere, perchè scendere ancora da questi livelli dopo 3 mesi di mazzate e tempo perso...si va verso il baratro e li le conclusioni...sinceramente...mi sfuggono.

Io ieri a -7 qualcosa ho comprato di nostrano.

Ue' Dog :) e' un po' che nn ti leggo.. Spero tutto bene;)

(AGI) Washington - La Federal Reserve ha tagliato le stime di crescita degli Stati Uniti per il 2011 e il 2012. L'economia americana crescera' quest'anno tra l'1,6 e l'1,7% contro il 2,7-2,9% precedentemente stimato e nel 2012 tra il 2,5 e il 2,9% a fronte del 3,3-3,7% delle precedenti previsioni. Per il 2013 e' prevista una crescita tra il 3 e il 3,5% contro il 3,5-4,2% precedentemente stimato .

Ue' Dog :) e' un po' che nn ti leggo.. Spero tutto bene;)

è un periodo così, ogni tanto scrivo...una riga niente più, di giorno ci siete voi, che siete perfetti e io vi leggo perchè non posso/riesco a partecipare alla discussione e dopo scrivere tanto per scrivere o per ripetere le vostre osservazioni non mi piace e soprattutto non serve a nulla.

Oggi mi ha fatto piacere leggere che anche tu qualcosa hai comprato tra ieri ed oggi...io ho preso 2000 lev ieri in chiusura...il bund però mi ha fregato da 133 a 137 in 2 sedute:wall:

Rimango convinto che si possa risalire verso i 17k...in basso non vedo grandi margini, i tempi son strettissimi, la tensione molto alta e le scadenze politiche sempre più vicine.

(AGI) Washington - La Federal Reserve ha tagliato le stime di crescita degli Stati Uniti per il 2011 e il 2012. L'economia americana crescera' quest'anno tra l'1,6 e l'1,7% contro il 2,7-2,9% precedentemente stimato e nel 2012 tra il 2,5 e il 2,9% a fronte del 3,3-3,7% delle precedenti previsioni. Per il 2013 e' prevista una crescita tra il 3 e il 3,5% contro il 3,5-4,2% precedentemente stimato .

...questi han dei margini di approssimazione per eccesso che fan paura, e pensare che nel "lontano" luglio 2007 il tutto cominciò proprio da loro e adesso il fardello della colpa lo abbiamo noi...roba da matti.

L'unica cosa che invidio ad americani, inglesi e chinos è il fatto che 1 parla e si rema tutti in quella direzione, giusta o sbagliata ci si crede, qui in € si perde tempo tra summit scioperi e referendum...deprimente la realtà in cui ci siamo andati a cacciare:wall:

ok, ma quello che dici, ops che ti dice il tuo indicatore non tiene conto delle variabili politiche e/o straordinarie in +/-

Se il tuo sistema avrà ragione vorrà dire che non si troverà nessun tipo di accordo/soluzione alla realtà attuale in campo europeo, quindi giù si, ma anche ultra-panico e caos totale a mio modo di vedere, perchè scendere ancora da questi livelli dopo 3 mesi di mazzate e tempo perso...si va verso il baratro e li le conclusioni...sinceramente...mi sfuggono.

Io ieri a -7 qualcosa ho comprato di nostrano.

no, a me delle cose esterne nulla frega, ovviamente se opero in tendenza viceversa nel breve allora contano.

Il problema è capire cosa sto lavorando, deve attenermi a quel che leggo e vedo, anche se ancora confuso.

Agosto mi segnava forte debolezza ma non ho dato un gran peso alla percentuale minima possibile...e invece andarano a fare quello che leggevo.

Quindi ora rimango come ero in ottobre, molto cauto perchè ho ancora delle spurie.

E poi ci siamo fatti un 30% in poche settimane, riperdere quel valore non cambierebbe nulla, cosa diversa se fosse più sotto.

Quindi aspetto e vedo.

Previste vendite e misure sulla P.A. Il testo, pero', non e' ancora stato definito nei dettagli

Dismissioni degli immobili, con attenzione anche al patrimonio della difesa; misure per favorire gli investimenti in infrastrutture pubbliche; norme sul trasporto locale e quelle relative al pubblico impiego. Potrebbero essere queste le misure del maxiemendamento. Il testo, pero', non e' ancora stato definito nei dettagli. Previsti nelle prossime ore altri tavoli tecnici.

La proposta dovrebbe arrivare in Senato venerdi' prossimo e la soluzione sarebbe stata adottata per dar seguito alle parole di Giorgio Napolitano. Decreto e Ddl arriveranno dopo. Le misure previste Quelli varati sarebbero i primi interventi su semplificazioni varie e rilancio delle infrastrutture (defiscalizzazione per chi realizza e gestisce un'opera). Insomma, come previsto dalla riforma del bilancio, dovrebbero esserci solo misure che incidono sui saldi: quindi appunto la Tremonti-Infrastrutture, le prime dismissioni di immobili, o lo snellimento delle procedure della P.A. Poi ci sara' il capitolo lavoro (rilancio per giovani e donne, ma no la flessibilita' in uscita), liberalizzazioni (servizi pubblici locali in testa) anche degli ordini professionali. Misure gia' apparse nelle bozze del decreto sviluppo. ... e quelle che saltano Lungo e' invece l'elenco di cio' che non sara' nei provvedimenti, misure che invece hanno alimentato i tam tam per una intera giornata. Allo stato vengono smentiti, in ordine: il prelievo sui conti correnti, i condoni, la patrimoniale (5 per mille), l'aumento dell'eta' pensionabile, l'aumento dell'Iva al 23%. Tra le voci era circolata anche l'ipotesi, accreditata da qualche fonte, di un ritorno dell'Ici sulla prima casa. Imposta pero' cancellata proprio dal governo Berlusconi. Ma il governo potrebbe scegliere di mettere mano a uno di questi tesoretti per far cassa subito. Poche dunque le misure esaminate dal Cdm che il premier, Silvio Berlusconi, e il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, potranno consegnare ai partner europei a Cannes per il G20. Nella lettera all'Ue tanti impegni Nel ricco menu' delle ipotesi figuravano ben altri interventi. Nella lettera all'Ue il governo indicava cinque miliardi l'anno per tre anni dalle dismissioni e valorizzazioni immobiliari, meno vincoli alla concorrenza, un piano per il rilancio del Sud. Interventi sul lavoro (non la flessibilita' in uscita, al momento), con particolare attenzione a giovani e donne, ipotesi di intervento sulle pensioni (eta' a 67 anni). Attuazione della delega fiscale-assistenziale (20 miliardi). Misure che inizialmente dovevano essere contenute in un decreto. Si e' deciso invece per il maxiemendamento alla legge di stabilita' e poi, decreto e ddl. Tra gli interventi indicati a breve il governo segnalava nella lettera all'Ue, entro 2 mesi, la rimozione di vincoli e restrizioni alla concorrenza e all'attivita' economica, da consentire, in particolare nei servizi, livelli produttivi maggiori e costi e prezzi inferiori. Entro 4 mesi, la definizione di un contesto istituzionale, amministrativo e regolatorio che favorisca il dinamismo delle imprese; ed entro 6 mesi, l'adozione di misure che favoriscano l'accumulazione di capitale fisico e di capitale umano e ne accrescano l'efficacia. Si punta inoltre entro 8 mesi, al completamento delle riforme del mercato del lavoro, per superarne il dualismo e favorire una maggiore partecipazione. Nei prossimi 4 mesi sara' 'prioritario aggredire con decisione il dualismo Nord-Sud che storicamente caratterizza e penalizza l'economia italiana'. L'esecutivo e' intenzionato a utilizzare pienamente i fondi strutturali. Il piano Eurosud arrivera' entro meta' novembre.

è un periodo così, ogni tanto scrivo...una riga niente più, di giorno ci siete voi, che siete perfetti e io vi leggo perchè non posso/riesco a partecipare alla discussione e dopo scrivere tanto per scrivere o per ripetere le vostre osservazioni non mi piace e soprattutto non serve a nulla.

Oggi mi ha fatto piacere leggere che anche tu qualcosa hai comprato tra ieri ed oggi...io ho preso 2000 lev ieri in chiusura...il bund però mi ha fregato da 133 a 137 in 2 sedute:wall:

Rimango convinto che si possa risalire verso i 17k...in basso non vedo grandi margini, i tempi son strettissimi, la tensione molto alta e le scadenze politiche sempre più vicine.

Mah guarda l ultimo grafo che ho postato con il supporto mi fa da spartiacque come detto.
Tieni presente che la prima regola Dell A.T e' quella di nn tenere presente gli eventi esterni alla tecnica ( news , politica, attentati etc etc ) e proprio x quello ci sono gli stop löss.
Detto questo, se l indice rimane sopra il supporto, nn mi copro e rimango long.

A presto :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto