Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stando così le cose io i lunghi li lascerei stare fino almeno venerdì come 1° e al 23 come 2°.

Mi concentrerei più sul dove chiudere i corti che già è molto ma molto difficile.

ciao duke, se hai tempo di rispondere mi spieghi com programmi le uscite?
preciso: io seguo le analisi che faccio tutte le mattine, scremate delle schifezze e degli errori grazie al vostro 3d e poi mantengo sempre un trailing stop per proteggere almeno parte del guadagno acquisito. tu aspetti che girino gli oscillatori? oppure lasci correre e sposti stop... te lo chiedo perchè in circa un anno di esperienza sono riuscito a migliorare i punti di ingresso ma sono ancora molto debole sulla strategia per l'uscita... per cui esco sempre immancabilmente troppo presto... grazie.

duke giusto per capire cosa intendi per venerdì come primo e il 23 come secondo?

per eddie come primo target avrei sempre il tocco dell'ascendete sul settimanale maggio 2010-novembre 2010 ora passante sui 19980 circa..oggi mi astengo dall'operare...a meno che indice non arrivi sui livelli di max detti ieri per provare incremento

E' il tempo in rapporto alle barre passate.

Se mi mantiene quello vecchio si và al 1° valore ovvero venerdì diversamente, se riprende il secondo si va oltre.

Ma questo deve essere visto con le variabili che già stanno girando, le lunghe, mentre le corte invertono.

Quindi a questo punto io, sapendo che il tempo fa il prezzo e non viceversa, aspetto tanto più che se ci trovassimo in un caso diverso tutte le variabili che seguo mi direbbero che sta mutando tutto.

Attualmente quindi sono in attesa, anche se credo ci sarà un affondo, poichè nessuno può riconoscere un troncamento o una fine di ciclo prima che avvenga, saranno le variabili tutte a dirlo.

Già il Giappone ha fregato, non è escluso che ciò avvenga nuovamente posticipando il tutto.

E' il tempo in rapporto alle barre passate.

Se mi mantiene quello vecchio si và al 1° valore ovvero venerdì diversamente, se riprende il secondo si va oltre.

Ma questo deve essere visto con le variabili che già stanno girando, le lunghe, mentre le corte invertono.

Quindi a questo punto io, sapendo che il tempo fa il prezzo e non viceversa, aspetto tanto più che se ci trovassimo in un caso diverso tutte le variabili che seguo mi direbbero che sta mutando tutto.

Attualmente quindi sono in attesa, anche se credo ci sarà un affondo, poichè nessuno può riconoscere un troncamento o una fine di ciclo prima che avvenga, saranno le variabili tutte a dirlo.

Già il Giappone ha fregato, non è escluso che ciò avvenga nuovamente posticipando il tutto.

tutto chiaro non capivo la differenza tra primo e secondo.

perfetto mantengo e non metto profit a 19980.
d'altronde su ucg mi aspetto il minimo tra il 23 giugno e il 2 luglio...

ciao duke, se hai tempo di rispondere mi spieghi com programmi le uscite?
preciso: io seguo le analisi che faccio tutte le mattine, scremate delle schifezze e degli errori grazie al vostro 3d e poi mantengo sempre un trailing stop per proteggere almeno parte del guadagno acquisito. tu aspetti che girino gli oscillatori? oppure lasci correre e sposti stop... te lo chiedo perchè in circa un anno di esperienza sono riuscito a migliorare i punti di ingresso ma sono ancora molto debole sulla strategia per l'uscita... per cui esco sempre immancabilmente troppo presto... grazie.

io stop non ne metto se non quelli espressi dalle mie variabili o meglio nel caso le mie variabili mi fornissero un segnale evidente ma il mercato continuasse nella sua strada, per inerzia, allora valuto dei valori statici ove chiudere ma questo avviene generalmente alla conclusione di un mio movimento.

Le mie manovre sono generalmente lunghe, certamente gli ingressi e molto meno le uscite; le ultime tendo a chiuderle in un colpo solo, solo situazioni difficili mi porterebbero a gessare la posizione in attesa di chiarire la situazione.

Se metti degli stop e quelli a seguire vuol dire che operi a caso o che fai intra e non di posizione, poichè sei cacciato come la selvaggina. Cosa diversa se stai arrivando a tempo giusto con variabili corte, allora lo stop lo metti a seguire perchè sai che stai per uscire comunque.

Però questo è un mio modo di operare, a volte mutevole come mutevole è il mercato...ma solo il mio e niente più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto