Maroni: 'Maggioranza non c'e', inutile accanirsi 'Meglio le elezioni, non fare la fine di Prodi'
Il titolare del Viminale ha garantito che la Lega votera' martedi' la fiducia al governo sul rendiconto dello Stato. E poi sulla crisi: 'C'e', e' inutile negarlo: esiste una grande sofferenza'
'Le notizie di fuga dal Pdl mi fanno pensare che la maggioranza non c'e' piu' ed e' inutile accanirsi'. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, alla trasmissione 'Che tempo che fa'. Al segretario del Pdl Alfano, Maroni ha detto di augurarsi 'un'iniziativa per evitare di arrivare in Parlamento e fare la fine di Prodi'.
Al conduttore che gli chiedeva se la Lega votera' martedi' la fiducia al governo sul rendiconto dello Stato, Maroni ha risposto: 'Certo, siamo nel governo'. 'Ma i problemi non vengono dalla Lega - ha subito aggiunto il ministro dell'Interno - le notizie sono di fughe dal Pdl: io ho grande stima e amicizia di Angelino Alfano e sono certo che lui si rende conto della gravita' della situazione e mi auguro ci sia una iniziativa per evitare di arrivare in parlamento a fare la fine di Prodi'. 'Meglio le elezioni' 'Non basta una maggioranza ampia, serve una maggioranza coesa, convinta delle cose da fare. Se sul voto di fiducia sulle cose da fare, sugli impegni presi con l'Ue ci sara' una maggioranza compatta, bene; altrimenti prenderemo atto che la maggioranza non c'e' piu' e a quel punto li' la strada migliore e' quella di nuove elezioni'. 'Inutile negarlo: la crisi c'e' ' 'La crisi c'e', e' inutile negarlo: c'e' una grande sofferenza, incontro tanti piccoli imprenditori in difficolta', perche' le banche non fanno credito. E' giusto non autoflagellarsi, e Berlusconi e' stato bravissimo in questo, ma non dobbiamo nasconderci la verita' di una crisi che e' dilagante'. Cosi' Maroni sulle considerazioni del premier Berlusconi al termine del vertice di Cannes. 'Poteva anche risparmiarsele', ha aggiunto.