Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• Capture_5.jpg
    Capture_5.jpg
    112,5 KB · Visite: 204
Il bollo sul conto titoli colpirà tutti i prodotti finanziari

Pronto a cambiare anche l'impatto dei prelievi sugli strumenti finanziari detenuti.

Verrà abbandonato il precedente modello che prevedeva un'imposta fissa sui dossier titoli (34,20 euro fino a 50.000 euro), che lascerà il posto a una tassazione in termini percentuali sul valore di mercato di tutte le attività finanziarie detenute, compresi i fondi comuni d'investimento. Il bollo verrebbe applicato sui valori risultanti dalle comunicazioni periodiche inviate ai sottoscrittori

Non si conosce ancora in quale misura verrà fissata l'imposizione, ma è stato previsto un tetto massimo di imposta.

Esenzioni dall'imposta sono previste per fondi pensione e sanitari, e per gli strumenti finanziari che abbiano un valore di mercato inferiore ai 5.000 euro.

Io spero che sui bolli ci sia confusione perchè altrimenti addio.

Patrimoniale a tutti gli effetti, la 3° e manco una tantum.

Se è così una valanga di vendite si abbatterà tra aumento del 20% e il resto.

Roba da pazzi.

Dimenticavo, scommetto che la minus al 62% è rimasta.

Io spero che sui bolli ci sia confusione perchè altrimenti addio.

Patrimoniale a tutti gli effetti, la 3° e manco una tantum.

Se è così una valanga di vendite si abbatterà tra aumento del 20% e il resto.

Roba da pazzi.

Dimenticavo, scommetto che la minus al 62% è rimasta.

Ieri sera grilli ha confermato nel merito il provvedimento, parlava di "piccola patrimoniale" per "spostare" la tassazione dal lavoro ai "patrimoni" (non ho ben compreso, senza dubbio per limiti miei, in cosa consisterebbe lo "spostamento", visto che non mi sembra che dall' altra parte abbiano spostato un kaiser :rolleyes:).
Resta da decidere la percentuale del prelievo, ti lascio immaginare solo se fosse il 2 per mille...:down::down:

Ieri sera grilli ha confermato nel merito il provvedimento, parlava di "piccola patrimoniale" per "spostare" la tassazione dal lavoro ai "patrimoni" (non ho ben compreso, senza dubbio per limiti miei, in cosa consisterebbe lo "spostamento", visto che non mi sembra che dall' altra parte abbiano spostato un kaiser :rolleyes:).
Resta da decidere la percentuale del prelievo, ti lascio immaginare solo se fosse il 2 per mille...:down::down:

sarebbe già tanto se lasciassero il rapporto bollo/50K come è adesso, uno 0.6x1000 che però cade su tutto.

Almeno chi ha meno di 50k forse forse i soldi su dossier titoli li tiene ancora anche perchè non avrebbe più senso fare investimenti tra il 20%, la riduzione delle minus e l'andamento dei mercati.

Io rimango dell'avviso che purtroppo il nostro male è l'esterofilia, con il Giappone manco ci provano ancorati come sono ai loro credi.

Vogliono portarci via i nostri soldi, sangue, le case e vivere come gli altri a debito, dobbiamo vivere con i soldi delle banche.

Così avranno sottomesso i popoli.

Viva l'Islanda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto