dark tranquillity
Torino è granata.
Manovra: Monti, Ici a Chiesa e' questione che non ci siamo posti
Dowjones
ROMA (MF-DJ)--La possibilita' di imporre l'Ici agli immobili della Chiesa "e' una questione che nel pacchetto urgente di ieri non ci siamo posti".
Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Mario Monti, nel corso di una conferenza stampa all'Associazione Stampa Estera, ribadendo, tuttavia che il Governo ha approvato un decreto in cui "ci sono misure dirette a ridurre fin da subito i costi della politica e gli apparati amministrativi, anche se e' solo un inizio. Procederemo ben al di la' di quello che abbiamo fatto ieri", ha spiegato Monti.
(END) Dow Jones Newswires
December 05, 2011 06:52 ET (11:52 GMT)
In Danimarca questo problema invece se lo sarebbero posti, credo![]()
Ciao Lupo

Per esempio, se le scuole cattoliche chiudessero tutte da un giorno all'altro salterebbe l'istruzione. Sai che nelle scuole private ciascun allievo ha un costo enormemente inferiore a quello di ciascun allievo di una scuola pubblica (perché i costi sono ottimizzati fino all'osso e l'efficienza è spinta al massimo possibile per contenere le rette)? Sai quanti milioni di euro in più si troverebbe a dover tirar fuori ogni anno lo stato se gli allievi delle private rimanessero appiedati? E le mense per i poveri? E i centri di ascolto per le persone in difficoltà? Quali costi dovrebbe sostenere lo stato per sopperire a tutto questo?