Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
saro' anche ripetitivo , a riproporre questo canale.
Premesso che, nn sono il tipo che prende ne i minimi ne i massimi . x come ragiono io fin quando nn vedo la rottura a rialzo del canale , long nn ci vado.
preferisco perdermi una manciata di punti percentuali e vedere il mercato uscire dal canale con un movimento deciso e con volumi x longare.
Adesso rimango fermo
tra l'altro i supporti e le resistenze del suddetto canale sono state brekkate piu' volte senza mai pero' sbloccare la situazione.

Ultima modifica:
tra l'altro i supporti e le resistenze del suddetto canale sono state brekkate piu' volte senza mai pero' sbloccare la situazione.
e poi mi mncano i volumi ....voglio vedere i volumi sia sul fib che sul sottostante.....
ripeto , meglio perdersi la prima gamba rilazista ma entrare '' a cuor sereno '' ..... cuor sereno x modo di dire ...xche' in borsa di sereno nn c'e' un kaiser:D

e poi mi mncano i volumi ....voglio vedere i volumi sia sul fib che sul sottostante.....
ripeto , meglio perdersi la prima gamba rilazista ma entrare '' a cuor sereno '' ..... cuor sereno x modo di dire ...xche' in borsa di sereno nn c'e' un kaiser:D
per chi invece ha aperto da poco posizioni short , con prezzi di carico vicini agli attuali .... mi dispiace nn so che dirgli ....
la chiamata al ribasso era stata fatta piu' di un mese e mezzo fa in questo 3D, poi giustamente ognuno e' libero di pensare e agire come meglio crede.:)

buon trading a tutti

per chi invece ha aperto da poco posizioni short , con prezzi di carico vicini agli attuali .... mi dispiace nn so che dirgli ....
la chiamata al ribasso era stata fatta piu' di un mese e mezzo fa in questo 3D, poi giustamente ognuno e' libero di pensare e agire come meglio crede.:)

buon trading a tutti

sulla chiamata short siete stati dei grandissimi :up::up::up: e vi devo confessare che me la sono goduta alla grande, vorrei dire "passivamente", ma siccome so già che siete delle recchiazze maledette, preferisco dire senza contributo attivo all'analisi.
ora però non mi pare la debolezza sia finita, come sottolinea giustamente 99, anzi... il mio canale punta diretto a 19k, momentum spiccatamente negativo e RSI sul day che non riesce a essere brekkata...
inoltre la notizia del buon moody's incide proprio su due dei titoli più pesanti del listino e le banche non se la passano di certo bene... :specchio::specchio:
duke, ieri avrei voluto prendere un lotto di lev, ma mi sono posizionato troppo in basso, ma in ogni caso credo che me lo sarei rivenduto stamattina solo per il rimbalzo...

buongiorno al thread

mi sono messo a leggere il treddo e a scrivere e sono partiti ........

Ultima modifica:

il problema è che l'escursione non sarà così ampia per salirci bene, ecco perchè è importante ridurre gli spazzi questa volta.

il problema è che l'escursione non sarà così ampia per salirci bene, ecco perchè è importante ridurre gli spazzi questa volta.
La mia idea di fondo cmq rimane quella di inizio anno, avvero che il mercato x fine anno recuperi tutto il terreno, sia dello scorso anno che quindi quello del primo trimestre 2011.
Facciamo un sunto di quello che e' successo i primi sei mesi di quest'anno:
1) rally violento
2) catastrofe giapponese
3) perenne problema grecia
4) storno del rally
5) rallentamento economico mondiale

ora in sei mesi ne abbiamo viste gia' fin troppe, e i mercati hanno gia' scontato quasi in totalita' la situazione mondiale sopra elencata.
Lo storno e' stato cmq '' ordinato'' senza vedere panico nelle vendite.

Se e dico se.... i prossimi sei mesi (ormai quasi 5 ) le brutte notizie inizieranno a '' sparire'' i mercati inizieranno la loro corsa al rialzo, quindi , sempre a mio modo di vedere , tempo x entrare ....ci sara'.

invece sul brevissimo ( giorni o ore ) io questo rimbalzo lo vedo con le gambe corte.
Il perche' gia' l'ho detto .

quindi sul lungo periodo sono bullish, mentre sul breve .... sono restio a fare posizioni long

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto