Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma scusa DDUKE , ma ti ricordi Berlusconi qualche anno fa che disse agli italiani di nn pagare le tasse? ma te lo ricordi o no? io si che me lo ricordo .
Ecco il risultato , gli evasori , che nel nostro paese ci son sempre stati dai tempi dei tempi, con lui ci hanno sguazzato .
infatti con le operazioni di cortina e portofino deve recuperare gli altri soldi che servono per non fare la nuova manovra.
Ma soprattutto deve timorare gli evasori

"La Tobin Tax ha senso se applicata in questo contesto soprattutto in considerazione della velocità dei mercati"

Bella questa, torniamo al paleozoico dei mercati, questa sì che è una soluzione
brillante :wall:

Due parole sulla regolamentazione del mercato dei cds o sulla separazione
tra banca tradizionale e banca d'affari no, troppo difficile.
Una gabella al giorno leva ogni problema. :titanic:

monti non piace e non mi fai cambiare opinione, forse sono troppo idealista opp. Riponevo in questo governo molte aspettative. La cosa che mi fa arrabbiare è l'asservimento al sistema europeo, che è costruito intorno agli interessi teteschi e franzosi......(ma del resto monti non sta facendo altro che eseguire la lettera di draghi.....alla lettera)
no no lui lo ha detto , io nn devo piacere , e ha detto anche che fara' tutto quello che la germania chiedera'.

Mettetevi l'animo in pace, monti va dritto come un treno.
E intendiamoci signori miei, a me nn piace pagare piu' tasse , ma lo faccio volentieri x aiutare sto paese a uscire da sto merdaio

ma scusa DDUKE , ma ti ricordi Berlusconi qualche anno fa che disse agli italiani di nn pagare le tasse? ma te lo ricordi o no? io si che me lo ricordo .
Ecco il risultato , gli evasori , che nel nostro paese ci son sempre stati dai tempi dei tempi, con lui ci hanno sguazzato .

Ma cosa c'entra il nano, o Prodi, o Bersani o Visco ecc.... qui in questo paese se dici come stanno le cose allora sei schierato, se vuoi abolire gli ordini se di sx, se vuoi tagliare i dipendenti pubblici sei dx...

Ma è un paese normale ????

A me del nano non me ne frega niente, io faccio come il mercato, come il gestore dei fondi pensione della toyota che ci ha messo una pietra sopra all'Italia e che finchè non vedrà quello che doveva esser fatto già 20 anni fa ovvero tagliare, licenziare, evirare gli evasori ma sopratutto ridurre lo Stato e liberalizzare, non ci mette più piede.

Monti ha poco da prendere per il gulo la Spagna, deve solo stare zitto perchè i numeri dicono differenziale a 530. Muto deve stare così come tutti i lozzi che gli stanno intorno e che oltre che a prendere soldi per le vacanze hanno pure pensioni d'oro e compagnia bella.

Io non vi capisco, se non vi scrollate di dosso questa faziosità dell'Italia nulla ci resterà.

no no lui lo ha detto , io nn devo piacere , e ha detto anche che fara' tutto quello che la germania chiedera'.

Mettetevi l'animo in pace, monti va dritto come un treno.
E intendiamoci signori miei, a me nn piace pagare piu' tasse , ma lo faccio volentieri x aiutare sto paese a uscire da sto merdaio

questo anche io....:up:

Ma cosa c'entra il nano, o Prodi, o Bersani o Visco ecc.... qui in questo paese se dici come stanno le cose allora sei schierato, se vuoi abolire gli ordini se di sx, se vuoi tagliare i dipendenti pubblici sei dx...

A me del nano non me ne frega niente, io faccio come il mercato, come il gestore dei fondi pensione della toyota che ci ha messo una pietra sopra all'Italia e che finchè non vedrà quello che doveva esser fatto già 20 anni fa ovvero tagliare, licenziare, evirare gli evasori ma sopratutto ridurre lo Stato e liberalizzare, non ci mette più piede.

Monti ha poco da prendere per il gulo la Spagna, deve solo stare zitto perchè i numeri dicono differenziale a 530. Muto deve stare così come tutti i lozzi che gli stanno intorno e che oltre che a prendere soldi per le vacanze hanno pure pensioni d'oro e compagnia bella.

Io non vi capisco, se non vi scrollate di dosso questa faziosità dell'Italia nulla ci resterà.
Duke concordo ma vogliamo dare 4-5 mesi di tempo? vediamo cosa fa con le liberalizzazioni e poi ti dico se è un buffone anche lui. ripeto 3 grandi cose da fare in italia

1) pensioni fatta da lui e non da quei debosciati del pdl che ascxoltavano bossi
2) lotta ll'evasione: ci vuole tempo
3) taglio spesa pubblica: qua sono d'accordo che per ora il voto è 4

se fa delle liberalizzazioni con i contro c e migliora il punto 3 per me è è che sufficiente

fORSE MI SON SPIEGATO MALE , OK LO DICO CHIARAMENTE LA CLASSE POLITICA DAL MIO PUNTO DI VISTA , IN ITALIA DESTRA E SINISTRA CHE SIA , SONO DEGLI INCAPACI.

SULLA SPAGNA , INVECE NN SONO D'ACCORDO, E TI SPIEGO IL MOTIVO:
IL MERCATO SPAGNOLO DEI TITOLI DI STATO E' MOLTO MA MOLTO MENO LIQUIDO DI QUELLO ITALIANO , QUINDI CHI SPECULA SPECULA SU MERCATI LIQUIDISSIMI XCHE' SE DEVE USCIRE LO DEVE FARE RAPIDAMENTE.

NN ASSOCEREI MOLTO LO SPREAD SPAGNOLO CON QUELLO ITALIANO.

;)

Duke concordo ma vogliamo dare 4-5 mesi di tempo? vediamo cosa fa con le liberalizzazioni e poi ti dico se è un buffone anche lui. ripeto 3 grandi cose da fare in italia

1) pensioni fatta da lui e non da quei debosciati del pdl che ascxoltavano bossi
2) lotta ll'evasione: ci vuole tempo
3) taglio spesa pubblica: qua sono d'accordo che per ora il voto è 4

se fa delle liberalizzazioni con i contro c e migliora il punto 3 per me è è che sufficiente

Doveva limitarsi ad applicre la tettera alla lettera, così non è stato.

La BCE chiedeva tagli e niente tasse, lui ha fatto tasse e niente tagli.

E' tristissimo ma è così e io che non voto da decenni mi sento fottuto come quelli che hanno votato da sempre.

ahhhhhhhhh siete troppo berlusconiani voi due.
ringraziate piuttosto i governi precedenti se Monti deve '' tassare'' , lui ( Monti ) lo ha detto chiaramente, : il mio governo tecnico nn deve piacervi , sono stato chiamato x fare il lavoro sporco .
Quindi ragazzi dal mio punto di vista , nn dovete prendervela con lui ma con la politica.
Poi , nn saro' di certo io a farvi cambiare idea, ed e' giusto che ci sia libertà di pensiero.

detto questo a me Monti piace e continua a piacermi

Non voto da 25 anni alle politiche, come liberale non mi sono mai sentito rappresentato da nessuno in Italia. Meno che mai da berlusconi, che per storia
personale, filosofia di vita, modo di comunicare, strategia politica da sempre
giudico il soggetto più antiliberale che esista, con in più l'aggravante di essere
un millantatore e quindi di avere usurpato le mie idee e di averne fatto scempio.
Ho salutato monti come l' ultima speranza per questo paese e mi dispiace dover constatare di essermi sbagliato.
Sono abituato, come liberale e perciò in qualità di persona priva di pregiudizi con riguardo a classe sociale, censo, istruzione, a formarmi un' opinione delle
persone in base ai fatti concreti e nient'altro.
La faccio corta per non annoiare troppo e per mancanza di tempo, ma chi pensa (come Monti) di salvare un paese sul quale il prelievo fiscale incide per
il 45% del pil inventandosi delle nuove gabelle che vanno a gravare sempre sugli stessi, e contemporaneamente lancia una campagna mediatica antievasione senza avanzare delle iniziative serie e
concrete per abbassare l'imposizione fiscale che sulle pmi sfiora il 70% (settanta per cento), non può definirsi nè rigorista, nè equo, nè serio.
Cavalcare l'onda del malcontento e creare degli obiettivi da additare al pubblico disprezzo, tra cui c'è anche la nostra categoria, non è il modus
operandi di quello che per me dovrebbe essere uno statista, soprattutto di un
riformatore che, al di là delle chiacchiere, ha un potere che in Italia nessuno ha mai avuto. Nessuno in Italia può staccargli la spina senza addossarsi la responsabilità politica del default che ne seguirebbe, nessuno ne avrebbe il coraggio. Sua Grazia si trova nella invidiabile posizione di poter fare ingoiare qualunque cosa a chiunque. Ciò che fa e soprattutto ciò che non fa è solo frutto delle sue convinzioni e capacità e sia l'esordio che il prosieguo, parere personale, vanno in una direzione che a me non piace per niente. :)

La competenza delle persone la vedi solo dai fatti, non dai titoli o dalle cattedre.

Per adesso non ha fatto nulla anzi hanno fatto quello che la politica ladra di questo paese ha sempre fatto ovvero tassa e spendi.

Monti è stato chiamato per fare il lavoro sporco si, ma quello di tagliare i voti con le gambe per il resto ci tenevamo il nano e prozac.

Non capisco perchè non ammettete questo, io lo volevo e io me lo son preso nel gulo ma almeno lo dico. A parte me, riconoscere la realtà la vedo solo dagli italiani residenti all'estero che giudicano non quello fatto ma bensì quello non fatto.

Le chiacchere stanno a zero, se questo è il max che esprime il nostro sistema formativo allora è tutto chiaro.

Doveva limitarsi ad applicre la tettera alla lettera, così non è stato.

La BCE chiedeva tagli e niente tasse, lui ha fatto tasse e niente tagli.

E' tristissimo ma è così e io che non voto da decenni mi sento fottuto come quelli che hanno votato da sempre.

:up::up::up::up::up::up::up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto