Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora sul mib ...ho tutto chiaro in capoccia e per ora ...i fatti mi cosano....
vojo vede quanto me tocca aspettare per vedere sta minghia di candle daily sotto la 10 dei rekkioni:wall::wall::wall::wall::wall:...stan messi cosi'...:specchio::specchio::specchio:...ma mica mollano....tanto an gia' fatto il max del secondo semiciclo superiore all'altro....e mollate no...che tanto anche se sbragate un 100 punti siete sempre in trend up...che rompikoglioni oh:-o

:lol::lol::lol::lol::lol:

kazzo...quando parli cosi' ...ti farei dare un bacio in bocca da NOGAIN:lol::lol::lol::lol:....tutto giusto.....ma due cosette per rientrare ubn po' di liquidita' da chi non ha mai pagato ( il blitz a corrìtina va bene ma ce ne voglion 300000 cosi' ogni gg ) e poi investire due spiccioli per la crescita invece che accattarsi 130 bombardieri della minghia...eccco....le vogliam fare ste cosette o no?:rolleyes::-o

Ciao Enrico , scusa ma prima nn ho letto il tuo intervento.
Si si certo che ce ne vorrebbero 300000 di interventi così ; ma vedrai che arriveranno e ne staneranno parecchi di furbetti del quartierino , poi anche noi dovremmo abituarci ad aiutare lo Stato in qualità di cittadini , iniziamo a chiedere lo scontrino o la ricevuta ai signori " furbetti" , ricordandoci che ogni fattura o scontrino evaso dai " furbetti" saranno più tasse che pagheremo noi cittadini .
Domani rispondo a lupoalberto che son collegato con un iPhone .

N.B
Limonatelo te NOGAYN ! :D
Ciao caro

Doveva limitarsi ad applicre la tettera alla lettera, così non è stato.

La BCE chiedeva tagli e niente tasse, lui ha fatto tasse e niente tagli.

E' tristissimo ma è così e io che non voto da decenni mi sento fottuto come quelli che hanno votato da sempre.

Sostanzialmente d'accordo... Ci vuole tempo per fare le cose serie ma per dare segnali seri in controtendenza con il passato, anche populistici magari, lo poteva già fare... Io nn capisco un ***** di borsa ma di persone si... Lui e il suo team lo metteranno nel culo sempre agli stessi o quasi... Troppe chiacchere parli meno e agisca.. E cambi team che fa ridere i polli con la cicciona cancellieri... Leggete il fatto su cosa faceva realmente a bologna... Ma vaffankulo va ... Vaffankulo... E mi meraviglio di 99 che sta a sogna... I professori devono Anna a fankulo... Berlusca nn l'ho mai considerato per cui e' ed era il nulla... Mo' la voglio vedere la riforma del lavoro... Ma per piacere poche pugnette sai dove devi andare per recuperare soldi... Fai l'accordo con la Svizzera prof del ***** prima che Vaticano e Altri vadano a Singapore ... Nn chiedo neanche scusa per lo spazio che ho occupato... Sera cari... Sempre un piacere seguirvi anche se meno quando si filosofeggia... Ma e' vero l'uomo nn fa fatti ma pugnette generalmente

Domani a Francoforte tornano a riunirsi i banchieri centrali al primo Consiglio direttivo dell'anno che, a detta degli analisti, dovrebbe riservare meno sorprese degli ultimi due del 2011.

Con l'arrivo di Mario Draghi alla presidenza, la Banca (Santiago: BANCA.SN - notizie) Centrale europea ha immediatamente invertito la rotta sui tassi di interesse procedendo a un taglio, che è stato poi seguito da un'ulteriore riduzione a dicembre, con cui il costo del denaro è tornato al minimo storico (1%). La riunione di domani sarà una prima occasione per valutare le operazioni di rifinanziamento avviate dall'Istituto di Francoforte.

Diversi osservatori hanno ipotizzato che la Bce potesse indirettamente effettuare qualcosa di simile a quello che fanno la Federal Reserve negli Usa e la Banca d'Inghilterra in Gran Bretagna, ossia sostenere gli aggregati di domanda di titoli di Stato acquistandoli in modo massiccio. Ma è una tesi che la stessa istituzione non ha mai confermato, anzi Draghi ha più volte ribadito che la Bce non intende operare in maniera simile, dato che le viene vietato dai trattati Ue.

Quanto al costo del danaro, per domani la maggior parte degli analisti non prevede variazioni rispetto all'attuale 1%, salvo sorprese. Tuttavia ci sono attese per i mesi successivi e in particolare sulla possibilità che la Bce li spinga ancora più in basso, con l'Eurozona a rischio recessione tra la fine del 2011 e questo inizio di 2012. Su questo possibili indicazioni sono attese dalla consueta conferenza stampa esplicativa che il numero uno di Francoforte terrà domani alle 14.30, mentre la decisione sui tassi verrà comunicata alle 13.45.

"Non ci aspettiamo grandi novità" dalla Bce nel corso del meeting di giovedì, visto che l'Eurotower "a dicembre scorso ha adottato misure senza precedenti", spiega Anna Grimaldi, economista di Intesa Sanpaolo (Dusseldorf: 575913.DU - notizie) , sottolineando che "annunci di nuove misure non convenzionali sembrano poco probabili prima della seconda asta per fondi triennali", che si terrà il 28 febbraio.

Quanto ai tassi d'interesse, per la Grimaldi è possibile che la Bce li porti nella prima metà del 2012 al di sotto dell'1%. "E' difficile tuttavia che la prossima mossa possa vedere la luce già a gennaio", osserva la Grimaldi, ricordando che il presidente Mario Draghi "nella conferenza stampa di dicembre ha indicato che il taglio" dei tassi della scorsa riunione "non è stato unanime, e che alcuni membri del Consiglio non concordavano sulla tempistica".

Intanto tra domani e venerdì l'Italia, insieme alla Spagna, effettuerà le sue prime aste di bond del 2012: la penisola su emissioni a breve scadenza giovedì e su Btp quinquennali venerdì, mentre la Spagna intende piazzare titoli a tre e quattro anni. Oggi il differenziale tra il decennale italiano e quello tedesco, dopo aver toccato i 525 punti base, si è leggermente ristretto a quota 528.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto