Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupoalberto66

Forumer storico
Monti va mentre qua Monta è basta....e se arriva, altro che Olimpico da 70K persone, le piazze saranno piene di cappi.

------------------

assa sull’ombra: ultima frontiera della pressione fiscale

Vecchi e nuovi balzelli a carico dei commercianti. Una sola esigenza di comuni e stato: fare cassa sulle spalle del lavoro dei cittadini che producono. Ecco come l'entità di "Stato" si allontana sempre di più dalle esigenze della comunità, creando un solco invalicabile

10 febbraio 2012 , ore 10:52 - 0 Commenti


“Arriveranno a tassarci anche l’aria che respiriamo”, ha affermato un commerciante di Cagliari dopo essersi visto recapitare la nuova tassa sull’ombra.
Ai commercianti di Cagliari è stato infatti richiesto dall’Aipa, l’agenzia di riscossione di alcune imposte comunali, un tributo per l’ombra proiettata sul marciapiede dalle insegne dei negozi. Qualcuno aprendo la lettera ha sorriso pensando ad uno scherzo, ma non era così.

Non si tratta di una novità. In realtà la tassa sull’ombra è stata istituita per decreto nel lontano 1997 (insieme ad altre tasse, ad esempio quella sui passi carrabili) anche se viene applicata in pochissimi comuni italiani. Il presidente della Confesercenti Roberto Bolognese ha raccolto negli ultimi giorni le lamentele di molti negozianti, indignati per questo tributo dal retrogusto borbonico. Infastidisce l’accanimento sui piccoli commercianti, soprattutto in un periodo economico così delicato e difficile.


:eek::eek:
 

Novenove

Moderator
mi son messo in lettera con le maire a 0,86
se mi prendono lascio correre lo short sul dax e tengo solo le mie storiche diasorin e le greenland, che son 2 storie che mi piacciono .


buon appetito
 

AndMoney

Forumer attivo
Il problema è che chi come me è finanziarimente ignorante, può facilmente cadere nel qualunquismo/complottismo -ismo; ma se ci fosse più trasparenza questo non accadrebbe.

L'ultima alchimia che mi sembra sia stata fatta riguarda la "riserva obbligatoria" (che io a mala pena posso comprendere cosa realmente sia) che mi sembra di aver letto che in america è 10% e in europa era 2% e a novembre è stata abbassata all'1%...
Sicuramente serve per agevolare i prestiti, ma mi chiedo se non si stia rendendo il sistema sempre più instabile.:-?

Lo so, lo so, qui non si pettinano le bambole e io vi leggo proprio per imparare qualcosa (grazie), ma chiedo a voi che vivete di mercato, ma non sarà che pur necessitando l'Italia di innovazione, questa non significhi per forza "finanaza e mercato a tutti i livelli"?

Perchè "il popolino" (io) è facile che si lasci andare al sospetto di megaconflitti di interessi:
Gli USE:
Pg-12-eurozone-graphic.jpg


E negli USA è pure peggio con non solo la finanza ai vertici di comando PUBBLICO, ma tutti i megacorporate.

Basta, finito, scusate lo sfogo.
Ciao.
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
ciao a tutti, ho appena chiuso tutti gli short sia sul nostro che sul dax, discreto guadagno per un operazione tirata di pochi giorni.

non c'è la vedo chiara, troppe incognite, rimango solo col long di posizione
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
siete tutti un branko di rekkie:D:D:D:D

..cmq direi che piu' o meno tutti ci abbiam visto giusto;)

ognuno col proprio:up::up::up:

le orfanelle :D:D:D...da 160 a 280;):D:D:D:D:ciao:

a dopo ...e poi nel week:ciao::ciao::ciao:
 

Allachetichella

Forumer storico
ciao a tutti, ho appena chiuso tutti gli short sia sul nostro che sul dax, discreto guadagno per un operazione tirata di pochi giorni.

non c'è la vedo chiara, troppe incognite, rimango solo col long di posizione
Dog tra i 3 e i 5 giorni dovremmo esse sicuramente + bassi di ora...rimanere proprio solo long in potenziale chiusura di intermedio( per me)/mensile (per eddie e kuelo) mi sembra rischiosetto..

poi ognuno con la sua testa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto