Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupoalberto66

Forumer storico
Il mercato ha totalmente ignorato il downgrade di Moody’s e le aste sono state molto molto buone.
Ci aspettavamo concessioni pre-asta che non sono arrivate e anzi sono stati venduti 6bn, il massimo possibile, con rendimenti che continuano a scendere. Bene anche gli aspetti più tecnici, con bid to cover elevati e overbidding (soprattutto su 3Y benchmark e sul feb 2017). Molti domestici hanno comprato, sia facendo RV che con acquisti out right.
Di seguito il dettaglio:

BTP 6.00% 2014: EUR4bn; avg yield 3.41% (4.83% prev), cover 1.4 (1.22 prev) BTP 3.00% Nov 2015: EUR686mn; avg yield 3.77%, cover 2.366 BTP 4.00% Feb 2017: EUR1.314bn; avg yield 4.26%, cover 1.705

Ha emesso anche la Grecia, nonostante la situazione rimanga estremamente incerta, a livelli molto bassi.
*GREEK 13W T-BILL UNIFORM YIELD 4.61%
*GREEK 13W T-BILL COVERAGE RATIO 2.70


ECB 7-day and 1-month refi operation results:
The borrowing from 7-day operation rose to EUR142.8bn from 109.5bn last week, while the 1-month operation saw EUR14.3bn borrowed by banks which compares to 38.7bn maturing this week.
Hence, the operations did offset each other to a large extent, with essentially EUR8.9bn net flows of added liquidity being taken by banks today. There could be an element of repositioning from a longer to a shorter dated refinancing operation in order to take part in the 3Y LTRO in a couple of weeks time.



L' aspetto interessante, riguardo alle agenzie di rating, è la fine del loro ciclo di vita... i mercati (finalmente) hanno decretato la loro inutilità in conseguenza della loro inattendibilità.
Unreliable, la peggior bolla di infamia da cui si possa essere marchiati in un libero (abbastanza) sistema di scambi.
Mi fa piacere perchè tutto sommato è la dimostrazione che i mercati esistono ancora
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Adesso vediamo se succede qualcosa perchè nessuno ci aveva fatto caso, ma la notizia alla fine sta uscendo: nell' articolato del pacchetto liberalizzazioni è contenuta una norma che stabilisce che gli avanzi di cassa dei comuni virtuosi debbano ritornare allo stato ed essere gestiti dalla ragioneria generale, compresi ovviamente quelli già presenti...
obiettivo risparmiare circa 350 milioni quest' anno e circa 150 nel 2013-14 sugli interessi pagati sul debito grazie alla migliore garanzia data dalla presenza di maggior quantità di denaro presso la tesoreria centrale dello stato, solo quest' anno 8,4 bn circa, se non vado errato. :rolleyes:


il sindaco della mia città, Reggio Emilia, che è anche presidente dell'anci...ha già dichiarato apertamente che non intende rispettare questa norma. :up:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
intendi sul nostrano? :)

si sul nostro...che dire lupo, in troppi si aspettano questo o quel ritraccio e quindi potrebbero anche fare un ulteriore sparata nel breve e per sparata intendo un range del 3-5% da qui a fine mese al max...i tassi in calo portano ad aumento degli asset a rischio o è superata anche questa come nozione?
;)
 

Bancomat

aspetta.....
E adesso scoppierà il casino, perchè la gente virtuosa si sentirà n'altra volta fregata e quindi prepariamoci al ritorno del scissionismo ma a questo punto non hanno tutti i torti anzi.
beh, è sempre lo stesso principio, collettivizzare le perdite, con l'aggiunta di uno nuovo questa volta: collettivizzare l'inculata.....
 

Bancomat

aspetta.....
il sindaco della mia città, Reggio Emilia, che è anche presidente dell'anci...ha già dichiarato apertamente che non intende rispettare questa norma. :up:
fa bene.....:up::up:

ci hanno aumentato le tasse per le migliaia di dipendenti assunti presso il Comune di Catania, poi i debiti del Comune di Roma, e quando un comune ha soldi in avanzo glieli tolgono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto