Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bò, comunque un altro pasticcio dei burocrati europei che tanto puzzano di nobiltà, sangue blu.

Bastava prendere la Grecia e gestirla a modo di cataclisma, gli presi soldi a zero per la ricostruzione, ovviamento sotto impegno scritto, e tutt era già risolto. La Grecia si rimetteva pian pianino e ricostruiva tutto, il classico piano Marshall.

Signori mie mi costa ammetterlo ma ne dobbiamo fare ancora di strada per sradicare nel vecchio continente il vizzietto del totalitarismo.

E' un paese che conosco bene, ci sarò stato una ventina di volte in vacanza, ma praticamente mai in posti turistici, quindi sempre a contatto con la gente.
L' ultima volta l' estate scorsa.
Ti confesso che, conoscendone i difetti (che non sono pochi), ma anche l' orgoglio e la fierezza, sono stupito che ancora non sia successo qualcosa.
Comunque già l' anno scorso Papandreu azzerò dalla sera alla mattina i vertici militari. Ma secondo me entro 6 mesi max 1 anno succederà qualcosa.
Fra un po' inizieranno a cessare i sussidi di disoccupazione a quelli che sono già stati licenziati l' anno scorso e l' altranno, è impossibile che sostengano altri 150.000 tagli nei prossimi, senza l' ombra di un programma di rilancio e in regime di cambio fisso. Gli europei hanno solo comprato tempo, e penso anche che a questo punto la decisione di vincolare i soldi sia legata al fatto che tutti danno per scontato che la Grecia sia persa.

I tassi scendono perchè c'è stato ltro non per altro. Anche quando c'era ancora il nano alla prima botta la bce schianto i rendimenti, poi si fermò perchè si sentì presa per il culo...dico io stupidi loro ad averci creduto ma noi li conoscaimo loro no.

La lettera è stata solo in parte applicata, la lettera diceva niente tasse, fare taglia alla P.A, pensionie liberalizzazioni. Di tutte queste è stata fatta solo la versione pensionistica che non è poco visto la generazione di M che abbiamo ma del resto nulla e hanno pure aumentato le tasse quando pure la BCE disse di non farlo poichè la pressione fiscale aveva raggiunto ormai dei livelli insostenibili.

Di dico solo questo, il gestore del fondo pensione Toyota non compra per i suoi operai titoli di Stato italici e non lo farà fin tanto lo stesso non invertirà la tendenza ovvero vivendo di efficienza piuttosto che di sprechi. Quelli vogliono solo quello, non sono speculatori ma PADRI di FAMIGLIA che devono gestire i rispari delle pensioni.

Senza ltro eravamo a 5.50 solo che se il Monti dice "i mercati non capiscono" va bene se lo dice un altro allora va male.

Solo LTRO, e ti dico di +, se avesse fatto quello per cui è stato chiamato non serviva neppure LTRO visto l'immeso spreco e ruberie che abbiamo.

Io mi baso sull'evidenza dei fatti e visto che io lo volevo(MONTI) e virtualmente votato...mi sento proprio un ********.

:bow:
disamina che non posso non condividere, malgrado per primo io continui a sperare di essere smentito :)

a mio avviso il calo dello spread e' dovuto piu' che altro all'uomo Monti , figura ben diversa e di credibilita' concreta a livello internazionale rispetto al nano .

pensatela come vi pare, io rimango della mia idea , voi rimanete pure della vostra, l'importante cmq che giri la patonza:D

BUONA SERATA

questo, peraltro, è verissimo ora e sempre :)

Buona serata anche a te ;)

I tassi scendono perchè c'è stato ltro non per altro.

[...]

Senza ltro eravamo a 5.50 solo che se il Monti dice "i mercati non capiscono" va bene se lo dice un altro allora va male.

Ma guarda che sono assolutamente d'accordo con te sui tagli che andrebbero fatti. Magari un po' meno ad minchiam, però andrebbero fatti, sicuramente.

Il fatto che qualsiasi cosa dicesse il nano andasse male dimostra che la sua credibilità era azzerata. E poi dai, ammetti che ce ne metteva del suo...

Non penso assolutamente che il nano fosse il MALE e Monti il BENE, ci mancherebbe. Che poi al nano alla fine va bene così, l'altro gli ha tolto le castagne dal fuoco e mette in difficoltà la sinistra più che la destra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto