lupoalberto66
Forumer storico
Bò, comunque un altro pasticcio dei burocrati europei che tanto puzzano di nobiltà, sangue blu.
Bastava prendere la Grecia e gestirla a modo di cataclisma, gli presi soldi a zero per la ricostruzione, ovviamento sotto impegno scritto, e tutt era già risolto. La Grecia si rimetteva pian pianino e ricostruiva tutto, il classico piano Marshall.
Signori mie mi costa ammetterlo ma ne dobbiamo fare ancora di strada per sradicare nel vecchio continente il vizzietto del totalitarismo.
E' un paese che conosco bene, ci sarò stato una ventina di volte in vacanza, ma praticamente mai in posti turistici, quindi sempre a contatto con la gente.
L' ultima volta l' estate scorsa.
Ti confesso che, conoscendone i difetti (che non sono pochi), ma anche l' orgoglio e la fierezza, sono stupito che ancora non sia successo qualcosa.
Comunque già l' anno scorso Papandreu azzerò dalla sera alla mattina i vertici militari. Ma secondo me entro 6 mesi max 1 anno succederà qualcosa.
Fra un po' inizieranno a cessare i sussidi di disoccupazione a quelli che sono già stati licenziati l' anno scorso e l' altranno, è impossibile che sostengano altri 150.000 tagli nei prossimi, senza l' ombra di un programma di rilancio e in regime di cambio fisso. Gli europei hanno solo comprato tempo, e penso anche che a questo punto la decisione di vincolare i soldi sia legata al fatto che tutti danno per scontato che la Grecia sia persa.