Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[/B][/I][/U]

daccordissimo su questa:up: .....molto meno su quella dei CDS;)

...e mi sa che entro domani butto dentro il secondo colpo...e arrivero' a meta' , poco piu':ciao:...lungo nemmeno morto:-o:ciao:
Vedremo, ma tanto se decidono di non farli scattare ti ciulano comunque.

Certo questa richiesta max di LTRO non me la aspettavo, pensavo che fosse sui 300 e invece è stato superiore ai 489 precedenti.

Non mi aspettavo a parte la congruenza con i bond e i bund ma è presto ancora.

Certo questa richiesta max di LTRO non me la aspettavo, pensavo che fosse sui 300 e invece è stato superiore ai 489 precedenti.

guarda DDUKE...qui ci sarebbe da aprire un discorso lungo come il pertugio di NOGAIN :lol::lol::lol:

tutti contenti, tutti allegri che la BCE stampi e presti....bahhh:-o

questo per me vuol dire che alla lunga ci presenteranno un bel conto:sad:

ma addess e' ancora presto:D...per ora continueremo a caricare il mulo "
ste cosequi vojon di' piu' inflazione, soldi risucchiati all'economia reale per essere girati ai rikkioni banchieri che li prendono all1% e li investono...beh dai lo sappiam tutti....

cmq nel week faro' un bel discorso generale e argomentato sul quale poi mi piacerebbe ognuno dicesse la propria

il Monti sta facendo il suo....porta avanti un superbluff da campione...nel lungo pero' potrebbe essere vincente....( se tutto va bene:rolleyes::D )...ma prima di arrivare la'...qualche ricaduta la facciamo...ehhh hai voglia;)

...oppure venderanno sulla "news":D:D

cmq ...momentino abbastanza catartico...prezzi che da sotto toccano il kulo alle mie medi di rif per intermedio e mensile....

ergo su grafo 1h....o questo e' il top....oppure cominciamo a scricchiolare...

la teoria direbbe che e' proibita una candle orarria di corpo candle sopra i 16500.....quindi:specchio::specchio::specchio::specchio:...occio....a dopo

notare dove an chiuso su indice quella delle 11.00 - 12..:D:D

quando vedo ste robe qui ...mi commuovo sempre :sad::sad::sad::lol::lol:

cmq dai ...qualche puntello in meno nel pmeriggio dovrebbrero ancora darlo....poi c'e' mi pare il GDp delle rekkie ...almeno l'anticipo...:rolleyes:...cmq sia ..ie posso dare ancora domani di cazzeggio qua attorno ..poi tra venere e prossima settimana... 3-4 candelozzi rossi e arriviam a target:D:D....sperem:rolleyes::lol::ciao:...a dopo

LTRO, commento del trading desk:

Allocati 529bn, come da attese. la settimana scorsa il consenso era per 400bn, quindi positivo.
L'iniezione netta di liquiditá nel sistema (contando che sono state rollate operazioni di rifinanziamento a 3M , 6M e un giorno) dovrebbe essere di circa 300bn.
il bund scende alla notizia, cosi come l'euro, mentre lo spread tra i BTP (ed i Bonos) ed i bund stringe marginalmente all'annuncio. piccolo balzo dell'Equity.
le 2 LTRO hanno portato una valanga di cash sul mercato per almeno tre anni, credo sia difficile ipotizzare un ritorno a tassi di interesse alti sulla parte a breve della curva per diverso tempo. BTPS, BOT, CTZ ecc probabilmente potrebbero entrare in un trading range.
diminuiscono probabilmente anche le possibilitá di un taglio ai tassi con questa grande iniezione di liquiditá, anche perché il miglioramento delle condizioni dell'interbancario sta facendo scendere i tassi euribor e i prezzi degli energetici restano alti.. Nowotny ieri dichiarava che non ci sono grandi benefici in un ulteriore taglio al refi rate

Saluti a tutti

Buongiorno a tutti :) :ciao::ciao:

Intesa Sanpaolo ha partecipato all'asta della Bce di oggi per un ammontare di 24 miliardi di euro. Lo ha detto il numero uno della banca, Enrico Tomaso Cucchiani,

in mattinata a Trieste La partecipazione di Intesa Sanpaolo all'asta della Bce "riflette la nostra volontà di avere tutte le risorse necessarie per sostenere lo sviluppo del

Paese delle imprese e dello Stato". "Una parte di questi fondi - ha aggiunto - andranno

certamente a sostegno dei titoli di debito dello Stato italiano". Cucchiani ha precisato: "Non siamo costretti da una situazione di liquidità".

LTRO, commento del trading desk:

Allocati 529bn, come da attese. la settimana scorsa il consenso era per 400bn, quindi positivo.
L'iniezione netta di liquiditá nel sistema (contando che sono state rollate operazioni di rifinanziamento a 3M , 6M e un giorno) dovrebbe essere di circa 300bn.
il bund scende alla notizia, cosi come l'euro, mentre lo spread tra i BTP (ed i Bonos) ed i bund stringe marginalmente all'annuncio. piccolo balzo dell'Equity.
le 2 LTRO hanno portato una valanga di cash sul mercato per almeno tre anni, credo sia difficile ipotizzare un ritorno a tassi di interesse alti sulla parte a breve della curva per diverso tempo. BTPS, BOT, CTZ ecc probabilmente potrebbero entrare in un trading range.
diminuiscono probabilmente anche le possibilitá di un taglio ai tassi con questa grande iniezione di liquiditá, anche perché il miglioramento delle condizioni dell'interbancario sta facendo scendere i tassi euribor e i prezzi degli energetici restano alti.. Nowotny ieri dichiarava che non ci sono grandi benefici in un ulteriore taglio al refi rate

Saluti a tutti

ciao 9!! ;);)

Io credo che sia chiaro ormai a chi ci legge cosa si intendeva per mercato rialzista...è questo e fa molto più male di un crollo stile agosto.

Detto questo si vien da dei minimi importanti con escursioni altrettanto importanti e con delle divergenze imbarazzanti, tipica cosa del mercato TORO.

Adesso per chi è fuori sarebbe NORMALE rimanerci, almeno una macchina lo farebbe, quindi niente lungo e pazienza se sale, mentre il corto va gestito rapidamente ma meglio sarebbe far nulla, osservare.

Rischio alla massima potenza e comunque rischio maggiore per il rialzo ovviamente.

:up::up: per quello che può valere, sottoscrivo.

Anche per me siamo, base daily, ad un redde rationem.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto