Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche da me, se non direttamente con il mio plauso :(
e ogni volta che la storia si ripete, è buffo e triste constatare come ciò avvenga fra gli applausi e gli osanna della gran parte della pubblica opinione, del mondo dell' informazione, tv, giornali, radio...
Si pensa che quanto letto sui libri di storia appartenga ad un' epoca che non potrà mai ripetersi, e non ci si rende conto che ci sta ripassando proprio davanti al naso...:(

E si, proprio così e si vede da sopra che si osanna a più e non posso.

Monti 1000 mld.... aò, qui è come un milione di posti di lavoro, chi era lo stupido, chi lo diceva o chi ha creduto ?

Chi è lo stupido, chi crede che i tassi siano scesi per le non riforme e il mantenimento degli sprechi o chi crede al LTRO ?

Alluncinante.

E si, proprio così e si vede da sopra che si osanna a più e non posso.

Monti 1000 mld.... aò, qui è come un milione di posti di lavoro, chi era lo stupido, chi lo diceva o chi ha creduto ?

Chi è lo stupido, chi crede che i tassi siano scesi per le non riforme e il mantenimento degli sprechi o chi crede al LTRO ?

Alluncinante.

:up:

Comunque, ero a fare dell'altro, chi caxxo ha staccato la spina ? berny che ha detto ? tirate su le nasse ???? :D

:)
non solo... il punto è che non è possibile pensare di costruire avanzi primari fondati esclusivamente sulle entrate fiscali in un paese in cui la spesa pubblica incide per più della metà del pil e con una pressione fiscale che l'anno venturo sarà la più alta al mondo.1) Devi abbattere la spesa di 6-7 punti di pil in 5-6 anni (anni fa lo hanno fatto in Germania) e in contemporanea abbassare le aliquote su lavoro e impresa, senza "spostare", che cosa sposti quando la pressione sta al 45%??.
2) Devi cercare di abbattere lo stock di debito, che è il vero tumore, con dismissioni mirate di asset pubblici, operazione complessa e non rapidissima ma la cui implementazione è sostenuta anche da economisti come Paolo Savona, tanto per citarne uno che non può certo essere etichettato come sfrenato liberista.
Ma questo Monti non lo vuole fare e basta vedere a chi ha affidato i compiti in materia fiscale e di spending review per capire la politica economica che ha in mente. Se non cambia passo, per me questa persona porterà il paese in un baratro. Taccio sulle liberalizzazioni.

e che capzo..qualcuno che parla chiaro

no dicci sulle minchiate-liberalizzazioni...cose assurde e che non servono ad una ceppa.

non solo... il punto è che non è possibile pensare di costruire avanzi primari fondati esclusivamente sulle entrate fiscali in un paese in cui la spesa pubblica incide per più della metà del pil e con una pressione fiscale che l'anno venturo sarà la più alta al mondo.1) Devi abbattere la spesa di 6-7 punti di pil in 5-6 anni (anni fa lo hanno fatto in Germania) e in contemporanea abbassare le aliquote su lavoro e impresa, senza "spostare", che cosa sposti quando la pressione sta al 45%??.
2) Devi cercare di abbattere lo stock di debito, che è il vero tumore, con dismissioni mirate di asset pubblici, operazione complessa e non rapidissima ma la cui implementazione è sostenuta anche da economisti come Paolo Savona, tanto per citarne uno che non può certo essere etichettato come sfrenato liberista.
Ma questo Monti non lo vuole fare e basta vedere a chi ha affidato i compiti in materia fiscale e di spending review per capire la politica economica che ha in mente. Se non cambia passo, per me questa persona porterà il paese in un baratro. Taccio sulle liberalizzazioni.

:up::up::up::up::up::up::up::up::up:

:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:

parli come se monti avesse carta bianca :wall::wall:

dietro ha un merdaio di parlamento che piu' o meno abbiamo votato tutti:specchio: ...è questa differenza sottile che si deve comprendere ...monti fa il possibile...dice cosa si deve fare ma non tutto passa...intanto lo dice e ti fa capire chi è:bow:

io dico che nelle sue possibilita' è stato un mago ....e tanto fara' ancora....

non sono daccordo con chi dice che le liberalizzazioni sono minkiate:down:

ciao Dog :):up:

sul giornaliero ho segnali un po' su tutto, ma per ora nulla sembrerebbe voler accadere...:futuro::mumble:

buona sera chiedo scusa se infastidisco, ma siccome l'unico importante a portata di mano sulla tecnica di DeMark (che mi affascina ma un po complicata per me ancora ) sei tu posso chiederti un controllo su questo?

http://www.bloomberg.com/video/86842200/

grazie
per me quadrerebbe con mio tempo di Gann

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto