Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DDUKE...su tante cose ti do' ragione....ma tante....

pero' vedi....come la penso io ....ma si certo e gli assenteisti, e i malati cronici di anni che dovrebbero lavorare e so' sempre in malattia, e chi sfancula la mezz'ora e se ne va a fare shopping....tutto vero...

ma porkadi quella trota......tra evasione che e' un CANCRO DELLA SOCIETA'

e ospedali , treni ecc ecc che so' SERVIZI c'e' un mare di mezzo....

io la vedo cosi'...in una societa' civile...che sia CICVILE .....questi "servizi " son stati pagati con le tasse dei contribuenti....ma NON SONO ATTIVITA' COMMERCIALI... zio cane...un ospedale e' vero che non deve farmi 600 mld di sprechi ...ma non puoi nemmeno pretendere che ti faccia dell' utile ...zio cane...

non mi puoi cancellare una tratta di un treno e lasciare a piedi e isolati 500 pendolari...perche' non fai utile ...zio bastardo:-o

inglobando in se il fatto che i servizi devon comunque essere efficenti e dare comunque anche da lavorare a della gente...avrai per forza dei costi abbastanza alti...e se alla fine ti fan un po' di passivo ( certo non parlo di 600 mln di sprechi )...amen....IN UNA SOCIETA' CHE FUNZIONA ...DEVI AVERE RIENTRI DA ALTRE PARTI CHE TI CONSENTAN DI MANTENERLI ATTIVI...NON SI PUO' CHIUDERE UN ASILO NIDO PERCHE' NON FA UTILE...EKEKAZZ...

E VA BENE SUGLI SPRECHI ...MA PENSIAMOCI A STE COSE...
zio lurido...e adesso vado che m'hai scassato i ball:-o
prrrrrrrrrrrrrrrr:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::ciao:
Infatti il problema dell'italiano è questo, si preoccupa del vicino quando gli stanno rubando in casa.

Ma ti informi ? vedi le Procure attive solo quando parlano del nano ???

Allora, ripeto, ospedale di piccola provincia, con un buco dall'oggi al domani di 300 milioni di €, falsificazione dei bilanci, accertamenti di cose assurde tipo 3° mondo come acquisto SUV, regali ecc... e infine servizi scandalosi ovviamente visto che i soldi son stati usati per intascarseli.

Dico io, pensi che quel buco l'abbia fatta la gestione operativa oppure le ruberie ?

Non perchè allora non si capisce perchè fare il falso in bilancio.

La differenza tra te e me è che io non metto sullo stesso piano l'evasore o il ladro di stato. PEr me al primo posto c'è e ci sarà sempre il ladro di stato perchè quelli son soldi miei, una volta sistemato quello penserò all'infame che non versa.

E' sostanziale la differenza ma da qui si capisce che molti italiani non si rendono conto di cosa è la Cosa pubblica salvo poi per disgrazia finirci dentro, che sia la sanità la giustizia o l'imprenditoria.

Chi ruba i soldi pubblici dovrebbe essere messo a muro e passato per le armi.

ma questo è quello che avresti fatto tu, io penso che una persona come monti, con la sua eta' , curriclum etc abbia un atteggiamento piu' articolato ed efficace.... cmq il tempo dara' ragione a chi se la merita.....sono passati daltronde solo 100 giorni è ancora presto a mio avviso stare a fare le pulci al suo governo....:-o

ps: durante i 20 anni del nano tra scandali , inattivita' di governo, conflitti di interesse, arroganza mediatica etc etc pagliacciate varie:wall: poca gente ha fatto le pulci a ivari tremonti marzano con leggi che fanno ridere ai polli ...vedasi parmalat :D

oh vedi che ci sei arrivato da solo

qui non e' vedere come si comporta adesso questo personaggio, ma il facile confronto con 20 anni di un tipo e la sua corte dei miracoli che, dal giorno che si e' messo in politica ha fatto solo i suoi interessi con profitto e danni per gli altri.

solo che quello che nessuno pensa e' questo : il Berlusca ed i suoi compari erano bruciati al punto che la Destra sarebbe scomparsa..se fossimo andati alle elezioni.
e questi che si sono inventati, davanti al paese allo sbando che avrebbe travolto ed annientato tutti loro?..un Monti..

facile facile..psicologicamente da contrasto..professore, bocconiano...praticamente perfetto

e qui ci si chiedera'?.

.ma l'opposizione, come mai si e' messa e sta a ruota di sto tipo ?

altra risposta cosi' semplice da essere disarmante..e' doppia

1° non sarebbero stati capaci di sistemare i problemi, sapendo di dover anche fare scelte impopolari..percio'

2° ci hanno provato per 20 anni e non ci sono riusciti : finalmente lo strike al Berlusca poteva dire di essere fatto..sicuro...( poveri pirla)

Infatti il problema dell'italiano è questo, si preoccupa del vicino quando gli stanno rubando in casa.

Ma ti informi ? vedi le Procure attive solo quando parlano del nano ???

Allora, ripeto, ospedale di piccola provincia, con un buco dall'oggi al domani di 300 milioni di €, falsificazione dei bilanci, accertamenti di cose assurde tipo 3° mondo come acquisto SUV, regali ecc... e infine servizi scandalosi ovviamente visto che i soldi son stati usati per intascarseli.

Dico io, pensi che quel buco l'abbia fatta la gestione operativa oppure le ruberie ?

Non perchè allora non si capisce perchè fare il falso in bilancio.

La differenza tra te e me è che io non metto sullo stesso piano l'evasore o il ladro di stato. PEr me al primo posto c'è e ci sarà sempre il ladro di stato perchè quelli son soldi miei, una volta sistemato quello penserò all'infame che non versa.

E' sostanziale la differenza ma da qui si capisce che molti italiani non si rendono conto di cosa è la Cosa pubblica salvo poi per disgrazia finirci dentro, che sia la sanità la giustizia o l'imprenditoria.

Chi ruba i soldi pubblici dovrebbe essere messo a muro e passato per le armi.

lo sapevo che tornavi subito:D:D:D:D:lol::lol::lol:...te l'ho fatto apposta...:D:D:D

e l'ho fatto solo perche' ogni volta che tiro fuori il discorso sull'evasione ...te arrivi e sposti tutto su sti statali della minkia ecc ecc...

t'ho detto che fondo hai ragione....io ho capito il senso del tuo discorso...e te cerca di capire il mio;)

vedi che , e lo si capisce benissimo dai risultati dei controlli che stan facendo,...SON 40 ANNI CHE C'E' MEZZO PAESE FATTO DI OPERAI, PENSIONATI E IMPIEGATI ( E PURE STATALI PER BENE..CHE NON SON TUTTI MIERDE:-o)...CHE SI SMAZZA E SI FA UN CUBO COSI' MANTIENE L'ALTRA META' ...MOLTI DEI QUALI EVASORI DA UNA VITA ...E PER DILEGGIO ( NON PER NECESSITA')...E' ORA DI FINIRLA CARISSIMO...E' ORA DI BASTA....VA BENE UN 'ECQUA PRESSIONE FISCALE ( CHE COSI' E' TROPPA )...MA POI BASTAAAAA....CHI EVADE...PASSO IO PERSONALMENTE( a prenderli dentro casa) e li ammollo a DUE RAGAZZONI DI COLORE ....E JE DO IL VIA A INKIULARLI TUTTI SULLA PUBBLICA PIAZZA....
e' chiaro cosi?:-o:cool:...amen:-o:ciao:

lo sapevo che tornavi subito:D:D:D:D:lol::lol::lol:...te l'ho fatto apposta...:D:D:D

e l'ho fatto solo perche' ogni volta che tiro fuori il discorso sull'evasione ...te arrivi e sposti tutto su sti statali della minkia ecc ecc...

t'ho detto che fondo hai ragione....io ho capito il senso del tuo discorso...e te cerca di capire il mio;)

vedi che , e lo si capisce benissimo dai risultati dei controlli che stan facendo,...SON 40 ANNI CHE C'E' MEZZO PAESE FATTO DI OPERAI, PENSIONATI E IMPIEGATI ( E PURE STATALI PER BENE..CHE NON SON TUTTI MIERDE:-o)...CHE SI SMAZZA E SI FA UN CUBO COSI' MANTIENE L'ALTRA META' ...MOLTI DEI QUALI EVASORI DA UNA VITA ...E PER DILEGGIO ( NON PER NECESSITA')...E' ORA DI FINIRLA CARISSIMO...E' ORA DI BASTA....VA BENE UN 'ECQUA PRESSIONE FISCALE ( CHE COSI' E' TROPPA )...MA POI BASTAAAAA....CHI EVADE...PASSO IO PERSONALMENTE( a prenderli dentro casa) e li ammollo a DUE RAGAZZONI DI COLORE ....E JE DO IL VIA A INKIULARLI TUTTI SULLA PUBBLICA PIAZZA....
e' chiaro cosi?:-o:cool:...amen:-o:ciao:
Ho capito Kuelo che tu trai il tuo reddito dalla cosa pubblica, ormai è chiaro a tutti.

Però non mi prendere per il kulo, non rispondermi con b quando dico a e c quando ti vengo dietro su b.

Ho provato in tutti i modi ad essere corretto ma mi accorgo che il tuo non è un tuo modo ma + semplicemente mi pigli proprio per il kulo.

Parlo di reati certificati e mi esci con i dipendenti ???

Guarda è tutto chiaro. Ciao

Ho capito Kuelo che tu trai il tuo reddito dalla cosa pubblica, ormai è chiaro a tutti.

Però non mi prendere per il kulo, non rispondermi con b quando dico a e c quando ti vengo dietro su b.

Ho provato in tutti i modi ad essere corretto ma mi accorgo che il tuo non è un tuo modo ma + semplicemente mi pigli proprio per il kulo.

Parlo di reati certificati e mi esci con i dipendenti ???

Guarda è tutto chiaro. Ciao

:eek::eek::eek::eek:...ma sei impazzito?:lol::lol::lol::lol::lol:

allora non hai capito veramente una minkia di niente...:lol::lol::lol::lol:

se ci vuoi scommettere son pronto a dimostrartelo...fai tu la cifra:up::up::lol::lol::lol::up:

sai cos'e DDUKE c...che io non ti prendo in giro...
(ti giuro su quel che vuoi che non traggo il reddito dalla cosa pubblica e come ti ho detto se vuoi ci possiam scommetere:cool:)
e' solo il fatto ...che ...magari a volte scadendo un po' nel pecoreccio e nel sempliciotto cerco di far riflettere anche sulle cose...chiedo un po' di apertura mentale...e mi voglio sforzare di cercare di capire le idee e i concetti degli altri....cosa che , mi spiace dirtelo.....tu fai veramente troppo poco....

guarda , come gia' detto in altra occasione ...ho un lavoro che in condizioni normali mi rende ben al di sopra della media, ho casa di proprieta' , casina al mare...soldini da parte e soldini per smazzolarmi e sollazzarmi in borsa....e non dico questo per vantarmi...non mi frega un quazzo ...dico questo perche' ogni tanto io ci penso alla gente che sta peggio pur magari non avendone nessuna colpa , gente che si ammazza tra mutui, tasse e figli a carico ...che ha sempre pagato tutto...fino all' ultimo cent....e deve mantenere TESTE DI KAZZO CON IL CAYENNE CHE NON HAN MAI DENUNCIATO UN TUBO DI NIENTE...E ' CHIARO? A QUESTA BELLA GENTINA QUI CI DOVREI METTERE LE MANI ADDOSSO IO...VEDRAI CHE GLI PASSA LA VOGLIA...E POI VEDI COME FIOCCANO I SOLDINI...ALTRO CHE I 600 MLN DI EURO( poi mi inkiappetto pure quelli:-o)....TE VEDI QUANTI NE SALTAN FUORI :D:D:D:D:cool:

e te lo dice uno che VERAMENTE( non a chiacchiere come tanti ) ha sempre pagato tutto il dovuto..pure il canone :sad::sad::sad::sad:

...e' solo che per mio merito ( e un po' dei miei cari ) , grazie a dio ; posso tenere un tenore di vita buono, a differenza di tanta altra gente ONESTISSIMA che vedo tutti i gg, che a volte quasi piange perche' non ce la fa a mandare avanti la famiglia....:cool:

io non voglio un mondo di mierda dove cmq io posso sopravvivere bene con la mia casetta al mare , le mie cene fuori , le mie mezze mignotte ecc...

vorrei un mondo dove anche la gente onesta , si possa permettere di fare la propria vita in serenita' ...e non vedersi la benza a 2 euro, le bollette piu' care
mutui a tassi da usurai ecc e cc e magari tasse del 50% in busta paga per mantenere i PAPPONI di cui sopra:cool:

...si si.,... te lo do io evasore totale....tanta di sta gente deve ringraziare il proprio dio ...perche' io fossi nelle condizione di alcune brave famiglie che concosco .....rispolvererei l SC 70.....e vedi te come paga il suo contributo l'evasore ....:cool:....bona serata a tutti:-o:ciao:

Ultima modifica:
:eek::eek::eek::eek:...ma sei impazzito?:lol::lol::lol::lol::lol:

allora non hai capito veramente una minkia di niente...:lol::lol::lol::lol:

se ci vuoi scommettere son pronto a dimostrartelo...fai tu la cifra:up::up::lol::lol::lol::up:

sai cos'e DDUKE c...che io non ti prendo in giro...
(ti giuro su quel che vuoi che non traggo il reddito dalla cosa pubblica e come ti ho detto se vuoi ci possiam scommetere:cool:)
e' solo il fatto ...che ...magari a volte scadendo un po' nel pecoreccio e nel sempliciotto cerco di far riflettere anche sulle cose...chiedo un po' di apertura mentale...e mi voglio sforzare di cercare di capire le idee e i concetti degli altri....cosa che , mi spiace dirtelo.....tu fai veramente troppo poco....

guarda , come gia' detto in altra occasione ...ho un lavoro che in condizioni normali mi rende ben al di sopra della media, ho casa di proprieta' , casina al mare...soldini da parte e soldini per smazzolarmi e sollazzarmi in borsa....e non dico questo per vantarmi...non mi frega un quazzo, dico questo perche' ogni tanto io ci penso alla gente che sta peggio pur magari non avendone nessuna colpa , gente che si ammazza tra mutui, tasse e figli a carico ...che ha sempre pagato tutto...fino all' ultimo cent....e deve mantenere TESTE DI KAZZO CON IL CAYENNE CHE NON HAN MAI DENUNCIATO UN TUBO DI NIENTE...E ' CHIARO? A QUESTA BELLA GENTINA QUI CI DOVREI METTERE LE MANI ADDOSSO IO...VEDRAI CHE GLI PASSA LA VOGLIA...E POI VEDI COME FIOCCANO I SOLDINI..ALTRO CHE I 600 MLN DI EURO( poi mi inkiappetto pure quelli:-o)....TE VEDI QUANTI NE SALTAN FUORI :D:D:D:D:cool:

e te lo dice uno che VERAMENTE( non a chiacchiere come tanti ) ha sempre pagato tutto il dovuto..pure il canone

...e' solo che per mio merito ( e un po' dei miei cari ) , grazie a dio ; posso tenere un tenore di vita buono, a differenza di tanta altra gente ONESTISSIMA che vedo tutti i gg, che a volte quasi piange perche' non ce la fa a mandare avanti la famiglia....:cool:

io non voglio un mondo di mierda dove cmq io posso sopravvivere bene con la mia casetta al mare , le mie cene fuori , le mie mezze mignotte ecc...

vorrei un mondo dove anche la gente onesta , si possa permettere di fare la propria vita in serenita' ...e non vedersi la benza a 2 euro, le bollette piu' care
mutui a tassi da usurai ecc e cc e magari tasse del 50% in busta paga per mantenere i PAPPONI di cui sopra:cool:

.si si.,... te lo do io evasore totale....tanta di sta gente deve ringraziare il proprio dio ...perche' io fossi nelle condizione di alcune brave famiglie che concosco .....rispolvererei l SC 70.....e vedi te come paga il suo contributo l'evasore ....:cool:....bona serata a tutti:-o:ciao:

condivido, chiaro! :up::)

se posso.solo per fare capire il sistema monetario,il signoraggio,e che nn c'e' nulla di nuovo sotto il solo.(nothing new under the sun) il debito pubblico nn esiste,punto primo.sembra assurdo ma e' cosi,un giorno vi spiego meglio.2,signoraggio.bancario all' atto della emissione della banconota o nota da banco, costo per la produzione del pezzo da 5oo euro ,uguale a ,30 centesimi di euro,che viene prestato allo stato al costo del valore facciale ,cioe' 500 piu' interessi,infatti lo stato emette debito pubblico per comperare la banconota.in bilancio la bce/bankitalia nn iscrive il vero costo ,cioe' 30 centesimi,ma bensi' 500 euro, di fatto risultanto il primo,chiamiamolo cosi', evasore,cioe' sottraendo alla tassazione la differenza tra il costo di produzione e il titolo di stato ,cioe' 500 euro ,ricevuto in contropartita ,all'atto della emissione della banconota. tale somma sottratta all'assoggetamento da imposte e nn redistribuiti al popolo sovrano come reddito di cittadinanza/signoraggio viene convogliato nelle dark pool euronext ed euroclear.dove ogni anno circolano e si scambiano i soldi del signoraggio.ultimo anno 50.000 mila migliardi di euro- 3) all'atto di versamento in banca di euro mille in contanti il cassiere virtualmete vi accredita la somma in cc .ma dovrebbe dematerializzare le banconote,perche' gia' iscritte sul vs conto.invece le ripone in cassa .dove verranno riutilizzate del 2 soggetto che si presenta agli sportelli per un prelievo e cosi' continuando il giochino ,si creano soldi virtuali sui cc per un valore di 50 volte l importo del debito pubblico e siccome le banche hanno presso bankitalia un conto di tesoreria dove devono in base a cio' che riversano ,come riserva obbligatoria,riprestare i soldi a loro volta e visto che prestano il 2 per cento di cio' che e' riversato ,sul conto di tesoreria ci sono la bellezza di 48 volte l importo del debito pubblico e visto che l inps e' il primo socio pubblico di bankitalia con il 5 x cento,il conto e' siffatto.il 5% di 48 volte l 'importo del debito pubblico fa circa 2.46 volte il debito pubblico di prieta' dell'inps ,che se domattina vuole azzera il debito pubblico e le avanza ancora 1,5 volte- solo per mera conoscenza nulla di piu' e senza pretese.grazie per l'attenzione.ciao kuelo

...

e te lo dice uno che VERAMENTE( non a chiacchiere come tanti ) ha sempre pagato tutto il dovuto..pure il canone :sad::sad::sad::sad:

....

A me solo quello evidenziato in rosso pare del tutto delirante, il resto è da encomio.

La Rai è un carrozzone che va abbattuto, una nidiata di incapaci covata da profittatori politici per addormentare la popolazione.

Al cavallo si devono segare le zampe.

I pochi buoni che lì ci sono e che amano il proprio mestiere sapranno sicuramente trovare un altro modo per esprimersi, sicuramente più libero.

Il canone Rai è il più odioso balzello di questo stato feudale.

Ultima modifica:
:V:cool:
Vedremo, ma tanto se decidono di non farli scattare ti ciulano comunque.

Certo questa richiesta max di LTRO non me la aspettavo, pensavo che fosse sui 300 e invece è stato superiore ai 489 precedenti.

Non mi aspettavo a parte la congruenza con i bond e i bund ma è presto ancora.
io mi aspettavo 1100, secondo me draguccio ne fa n'altro di 'ltro.....:D:D

appena la speculazione si abbatterà verso il portogallo (che dalle mie parti in dialetto i portogalli so le arance).....:D:D;):):V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto