Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ma cos'e' mi prendi per il kulo?:lol::lol::lol::lol::lol:

guarda so'rientrato adesso ..e ho visto la chiusa delle rekkie :eek::eek::eek::eek:

Lo so che è una battuta scherzosa, ma nel caso dovessi avere anche solo una piccolissima riserva mentale, ci tengo davvero a dirti che quella di prenderti in giro è un' idea che non mi transita neppure per l' anticamera del cervello.

Tecnicamente penso che tu sia un ottimo analista, ti leggo sempre con grande interesse e credo di avere molto da imparare da te e da tutti coloro che scrivono su questo 3d, a prescindere dalle diverse metodologie di ciascuno.
Poi ogni sistema è fallibile, è inevitabile che esista sempre una quota di imponderabile anche quando hai fatto al meglio il tuo lavoro, ma questo lo sai meglio di me e comunque non è certo questo a ridimensionarti.

Umanamente, nessuno mi vedrà mai provare piacere per le difficoltà di un collega. Non ce l' ho nei cromosomi. Credo che il profilo psicologico e la personalità siano fattori discriminanti di successo o insuccesso sui mercati almeno tanto importanti quanto la tecnica: chi invidia un collega quando guadagna e si compiace quando è in difficoltà racchiude in sè le caratteristiche del perdente, perchè si mette in antitesi preconcetta con il prossimo e riduce la propria visione ad una mera affermazione del proprio punto di vista, ovviamente autocelebrato come la verità assoluta a cui il mondo ha l' obbligo di conformarsi.
Quasi inutile sottolineare come questa forma mentis sui mercati porti a conseguenze catastrofiche.
Importante invece rimarcare il fatto che su questo 3d queste formae mentis siano assenti. :)
Perciò quando avrai smaltito l' inkazzatura e avrai fatto incetta di russe :V torna a scrivere, please, che a me le tue analisi interessano.

;) :)

Lupo, ha sbagliato......voleva dire ma cos'e' mi prendi per il kuelo?.......:lol::lol::lol::lol:

un ciclo nuovo deve avere spinta = +2%..al di' per 2 sedute..

certo che se cosi' fosse, il movimento che e' cominciato 3 mesi fa..e' un calcolo diabolico, viste le scadenze...

vediamo se fara' cosi'..si rischiano i massimi..500 punti in un paio di sedute[/QUOTE]

e cosi' fu..

ma e' onda 1 questa potrebbe arrivare al top poco sopra i 17050...ma poi un 50-62% di ritracciamento se lo fara'..

ok , anche questa e' andata..adesso se hanno finito di fare porcate..si puo' scendere..

2 gaps aperti

velocemente che nn ho tempo:
sto comprando enel
e ho comprato lev mib x hedgiare gli short.

ho paura che il movimento a rialzo nn sia ancora esaurito

quindi mi son cautelato

saluti a dopo

In pausa pranzo ho dato un'occhiata al grafico di enel a 5 anni (settimanale), a 2,45 si realizzerebbe un interessante doppio minimo se ho visto bene, quindi tra 2,45 e 2,60 (se ci arriva) penso che faro' degli acquisti in ottica di medio periodo. Per ora flat, aspettando lo storno...non sono un trader e non opero intraday, non avrei proprio il tempo di seguire, ne le capacità per farlo
grazie dello spunto e buon proseguimento a tutti

Salutammo :):)

ftsemib rimanente stoppato in pari
short eur/usd rimanente stop profit a 1,32 circa
short spx mi sa che con oggi viene chiuso in loss :rolleyes:

oggi operazione intraday sui dati di Tod's chiusa a 84 aperta a 81.05 sui dati...

Come dice Kuelo, fafangù :D

facile profezia :rolleyes:

Allegati

• sp500futuredaily130312.jpg
    sp500futuredaily130312.jpg
    156,6 KB · Visite: 100
questi gli europei al close di ieri

schizofrenia grafica tra Usa ed Europa.

Fra poco vedremo chi tirerà chi...

Allegati

• ftsemibfuturedaily130312.jpg
    ftsemibfuturedaily130312.jpg
    139,5 KB · Visite: 113
  • estoxx50daily130312.jpg
    estoxx50daily130312.jpg
    123,5 KB · Visite: 102
  • daxfuturedaily130312.jpg
    daxfuturedaily130312.jpg
    126,8 KB · Visite: 113
io ho messo un acquisto short sul dax, poca roba, ma ancora non mi hanno servito...vediamo domani, perchè il long può proseguire ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto