Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ne abbiam perso un 'altro :-o:wall::wall::wall::wall::wall::wall::lol:
p.s bell'articolo come sempre...mi piace soprattutto la parte sul vix:D

ciao tutti:V:V:ciao:

allora ---eccomi qua a sparare un paio di minkiate solite:sad::sad::D

veniamo al punto....
solito week...a fronte di un target max sui 17300 circa ( e poi discesa ...visto che se avessero continuato a salire avrei dovuto VERAMENTE darmi all' ippodromo , nel senso che non sarebbe rientrato in nessuna analisi mia)..da martedi mattina subito ho visto una cosa molto interessante ...:D:D...ho cercato conferme proprio qui, ho rielaborato l'idea di un possibile diamond top,e break-up bull trap ( area 17000 e sopra ) e pronosticato area di discesa fin verso i 16350 , con possibile shadow inferiore ( direi in linea con Ste' 99 )....perche?...non lo saprete mai :lol::lol::lol:( no ,come detto mi sputtanero' completamente in pubblico nel caso poi dovessimo andare prossimo target:lol: )....e mi sembra che sia stata wiew abbastanza centrata

ora pero' qui...a differenza di STE', ( che peraltro argomenta la sua wiew con logica ineccepibile) ...mi sento di dire che la vedo in maniera diversa:rolleyes:

come avevo detto da un mesetto in qua ..la fase del ritraccio piu' forte l'avremmo vista dopo le scadenze di marzo...e per adesso:cool:....e quindi...dopo il trappolino dei 17000 up ( pirla presente ...:sad::sad::sad:)...il tutto e' sembrato essere indirizzato di nuovo " verso il giusto corso ciclico "

certo, come dice giustamente MILA sul suo 3d ...siam un po' in la coi tempi per chiusura , intermedi e addirittura semestri eccc ecc...ma forse potrebbero fare , come velocita, in un paio di settimane ( una l'abbiam fatta ..a me ne mancherebbe ALMENO un 'altra )..quello che si "doveva " fare un po' prima:D
( ma partire a correggere da piu' alti..consente poi di controllare meglio la situazione al ribasso;))

perche' ho continuato cmq , sempre a parlare di 15500 circa per fine marzo -inizio aprile?....come si vede dal grafo,asterisco, li intorno ci gira, il 38,2 di tutto il movimento dal 23-09-2011( tratteggiata celeste), la median circa del canale riba di lungo, la bassa del pitchwork, e dalla prossima pure la bassa del kelther....tanta roba:-o

all'oscillatore guida manca ancora tempo per girarsi long e la trend sotto e' appena stata rotta ...di robina insomma ce n'e':rolleyes::rolleyes:

non sto a mettere il daily, ma anche li medie dei cicli incrociate al riba , ecc ecc....
ora...a sostegno di quelli che pensano che si possa ripartire up, di lungo . gia' da lunes...c'e' l 'area evidenziata in rosso ( e pure da me..mi pare giustamente, in vari post ) 16200-16400...dove il mercato entra PUNTUALMENTE IN ACQ da circa un par de mesi , notare infatti le shadow delle candle...abbastanza chiare direi:-o:eek:
ecco perche' , nel caso di ribasso , non posso credere che ci si fermi a 16000;) insomma io penso che con candle oraria di corpo pieno sotto i 16200 al 90% si vada a target e anche alla svelta...poi fate vobis
1332671030immagineweek.png

quindi alla fine di tutto il discorso..io la vedo cosi' e mi comportero' di conseguenza ... aumentare sotto i 16200 ( come detto ) per almeno i 15500( 15200 circa che sarebbe il 50%, la vedo molto piu' difficile...ma magari di shadow...su news pessime ..chissa':rolleyes:)....se invece riparton da qui e si allungano ...stop e reverse solo sopra i max appena fatti o quando mi girera' oscillatore sotto....perche' cmq ...vorrebbe dire che avran corretto il minimo indispensabile anche per un semestre, e di tempo per correre al rialzo con target anche sopra i 18000 ne avremo...(altri 3 mesi abbondanti )....infatti ...finita questa correzzione, se si osserva l'impostazione anche di altri index, con maggior forza relativa ( spx, dax, stoxx ) ritengo che dovrebbe partire il rialzo piu' corposo di tutto il 2012...ad arrivare all'estate...poi...:titanic::titanic::-o....ma ne parleremo poi' piu' avanti che adesso e' presto:D...un passo alla volta...vediam intanto dove vanno adesso;):ciao:

P.s restando valida la logica del discorso di 99 , a supporto della mia , potrei portare tensioni, internazionali, tensioni su debito spagna, portogallo , tensioni sul welfare e art 18 in ITALIA ( potrebbe pure saltare il governicchio MONTI ) ....e le elezioni in GRECIA? ma non dovevan farle?.....occio;)...tensioni:-o

insomma roba tesa e dura....che vi piace tanto..:D...p(e)ne per i vs denti insomma:lol::lol::lol::lol::lol::ciao:

P.s non chiedetemi , dove entrare precisi, pivot, prodotti, punti di mediata ecc CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DICO MI PORTO SFIGA DA SOLO!!!....la wiew l'ho messa, se andiamo a target mi rifaccio con gli interessi del loss di prima scadenze , se riparton da qui...avro' tempo per mangiarmi tutto , uscire e reversare ( ma restera' il loss malefico di prima )...conto poi m se tutto va come deve andare, di farmi la parte long con titoli italici...vedrem poi quali, se interessera' a qualcuno..altrimenti li faccio in silenzio lol::lol::lol::lol::lol::ciao:

Checco Zalone in " Bucchinhu Rigatu" - Milano - 21.10.2011 - YouTube

faccio i complimenti anche a te kuela altrimenti mi diventi gelosa :ciapet::D...e alllllaaaaallllllllloooooooonnnnnnnngggggggggggg;)

grazie dell'articolo Gipa, molto bello.

Per quanto riguarda il consolidamento fiscale USA, credi che sia una strada percorribile a 9 mesi dalle elezioni?...sarà oggetto di campagna elettorale?

Quello che mi spaventa di più è la Cina...di cui tu eri stato buon profeta 6 mesi fa:up:

Il debito pubblico è ciò che fa piu paura al cittadino medio USA e quindi sarà argomento della campagna però difficile che verrà appplicato prima delle elezioni ma è altrattanto vero che da giugno in poi la FED difficile che rimarrà attiva sui mercati senno qualcuno potrebbe parlare di ingerenza per cui se è vero che il consolidamento fiscale potrebbe avvenire dopo le elezioni è altrattanto vero che lo stimolo monetario dovrebbe consolidare.

Per la Cina non sarei particolarmente preoccupato sebbene la situazione potrebbe cambiare completamente il mondo...

una breve analisi di Egp, che a mio parere ha un grafico che chi segue DeMark potrebbe trovare di un qualche interesse.

Sul time frame giornaliero si nota che la netta underperformance del titolo rispetto all' spmib potrebbe essere vicina ad un punto di svolta:
il buy setup formatosi nelle ultime settimane, di estensione pari a 0.140, ha originato countdowns di sequential e combo entrambi terminati, con il "13" di combo fatto registrare proprio venerdì.
Unico neo il nuovo setup in formazione, molto avanzato ma dimensionalmente ancora inferiore al precedente, che si completerà se il close di oggi risultasse < 1.45. Ad ogni modo, quand' anche si completasse, sarebbe poi necessario ai fini del recycle che si estendesse almeno fino a 1.369 senza registrare price flips.
Operando quindi con un minimo di prudenza, sarebbe opportuno, qualora oggi il setup si concludesse, attendere un price flip (cioè un close > close di 4 barre prima) che delimitasse in modo definitivo il setup stesso sopra 1.369. In questo caso, e naturalmente anche in caso di close odierno > o = a 1.45 (non formazione di setup), l' ipotesi di recycle sarebbe scongiurata e vi sarebbero i presupposti per l' individuazione di una potenziale area di minimo di breve periodo, con relativo potenziale rimbalzo dei corsi.

Sul time frame settimanale abbiamo una situazione molto simile.
In questo caso il secondo setup si è concluso, però autorizzerà il riciclo dei countdowns solo se si estenderà almeno fino a 1.12 senza interrompersi.
Per quanto concerne i conteggi, purtroppo di completo abbiamo il solo sequential. Tuttavia, la presenza di segnali simultanei su differenti periodi, unita anche ad una situazione di ipervenduto piuttosto forte sugli oscillatori, configura a mio avviso un' interessante opportunità per un rimbalzo dei corsi.
Senza voler in alcun modo elargire suggerimenti, che poi lannutti dice che alteriamo il mercato :wall:

:):)

Buongiorno girls :)

qualche giorno fa avevo postato quest' analisi su egpw, che aggiorno.
Sul daily il price flip (= close > close di 4 giorni prima ad interrompere il buy setup in corso) si è verificato, pertanto i countdowns sul giornaliero sono ad oggi pienamente validati come riferiti al primo e maggiore dei due setups: in sostanza il segnale di possibile bottom di breve è confermato, secondo le regole dell' analisi di DeMark. :):)

Allegati

• egpwdailydemark230312.jpg
    egpwdailydemark230312.jpg
    110,7 KB · Visite: 122
  • egpwdailyoscillators230312.jpg
    egpwdailyoscillators230312.jpg
    141,9 KB · Visite: 116
  • egpwweeklydemark230312.jpg
    egpwweeklydemark230312.jpg
    102,7 KB · Visite: 128
  • egpwweeklyoscillators230312.jpg
    egpwweeklyoscillators230312.jpg
    134,3 KB · Visite: 113
grafici Sp 500

Spoore giornaliero e settimanale.

I grafici indicano un trend bullish non ancora esaurito, nè sul breve, nè sul medio.
Sul daily si sono verificati recycles plurimi e ad oggi i countdowns afferiscono al sell setup contrassegnato con la lettera "D": perciò i segnali di inversione potrebbero essere determinati o dal termine di almeno un conteggio (combo o sequential) oppure da un reverse che rompesse al ribasso la resistenza tdst a 1357.50.
Anche sul medio termine non ci sono ancora segnali di esaurimento del trend, ma i countdowns, specie il td combo, cominciano ad essere molto avanzati.
E il quadro weekly fa il paio con quello mensile, che vede i prezzi avvicinare il livello di stop a 1422.50.
:)

A dopo

Allegati

• sp500futuredailydemark230312.jpg
    sp500futuredailydemark230312.jpg
    121,7 KB · Visite: 106
  • sp500futuredailyoscillators230312.jpg
    sp500futuredailyoscillators230312.jpg
    154,4 KB · Visite: 120
  • sp500futureweeklydemark230312.jpg
    sp500futureweeklydemark230312.jpg
    148,9 KB · Visite: 122