Scusate l'assenza ma è un periodi che sono incasinato....
un bacio a tutte...
Analisi intermarket della situazione | Opinioni dal mondo
ne abbiam perso un 'altro

p.s bell'articolo come sempre...mi piace soprattutto la parte sul vix
ciao tutti

allora ---eccomi qua a sparare un paio di minkiate solite

veniamo al punto....
solito week...a fronte di un target max sui 17300 circa ( e poi discesa ...visto che se avessero continuato a salire avrei dovuto VERAMENTE darmi all' ippodromo , nel senso che non sarebbe rientrato in nessuna analisi mia)..da martedi mattina subito ho visto una cosa molto interessante ...

...ho cercato conferme proprio qui, ho rielaborato l'idea di un possibile diamond top,e break-up bull trap ( area 17000 e sopra )
e pronosticato area di discesa fin verso i 16350 , con possibile shadow inferiore ( direi in linea con Ste' 99 )....perche?...non lo saprete mai

( no ,come detto mi sputtanero' completamente in pubblico nel caso poi dovessimo andare prossimo target

)....
e mi sembra che sia stata wiew abbastanza centrata
ora pero' qui...a differenza di STE', ( che peraltro argomenta la sua wiew con logica ineccepibile) ...mi sento di dire che la vedo in maniera diversa
come avevo detto da un mesetto in qua ..la fase del ritraccio piu' forte l'avremmo vista dopo le scadenze di marzo...e per adesso

....e quindi...dopo il trappolino dei 17000 up ( pirla presente ...

)...il tutto e' sembrato essere indirizzato di nuovo " verso il giusto corso ciclico "
certo, come dice giustamente MILA sul suo 3d ...siam un po' in la coi tempi per chiusura , intermedi e addirittura semestri eccc ecc...ma forse potrebbero fare , come velocita, in un paio di settimane ( una l'abbiam fatta ..a me ne mancherebbe ALMENO un 'altra )..quello che si "doveva " fare un po' prima

( ma partire a correggere da piu' alti..consente poi di controllare meglio la situazione al ribasso

)
perche' ho continuato cmq , sempre a parlare di 15500 circa per fine marzo -inizio aprile?....come si vede dal grafo,asterisco, li intorno ci gira, il 38,2 di tutto il movimento dal 23-09-2011( tratteggiata celeste), la median circa del canale riba di lungo, la bassa del pitchwork, e dalla prossima pure la bassa del kelther....tanta roba
all'oscillatore guida manca ancora tempo per girarsi long e la trend sotto e' appena stata rotta ...di robina insomma ce n'e'

non sto a mettere il daily, ma anche li medie dei cicli incrociate al riba , ecc ecc....
ora...a sostegno di quelli che pensano che si possa ripartire up, di lungo . gia' da lunes...c'e' l 'area evidenziata in rosso ( e pure da me..mi pare giustamente, in vari post ) 16200-16400...dove il mercato entra PUNTUALMENTE IN ACQ da circa un par de mesi , notare infatti le shadow delle candle...abbastanza chiare direi

ecco perche' , nel caso di ribasso , non posso credere che ci si fermi a 16000

insomma io penso che con candle oraria di corpo pieno sotto i 16200 al 90% si vada a target e anche alla svelta...poi fate vobis
quindi alla fine di tutto il discorso..io la vedo cosi' e mi comportero' di conseguenza ... aumentare sotto i 16200 ( come detto ) per almeno i 15500( 15200 circa che sarebbe il 50%, la vedo molto piu' difficile...ma magari di shadow...su news pessime ..chissa'

)....se invece riparton da qui e si allungano ...stop e reverse solo sopra i max appena fatti o quando mi girera' oscillatore sotto....perche' cmq ...vorrebbe dire che avran corretto il minimo indispensabile anche per un semestre, e di tempo per correre al rialzo con target anche sopra i 18000 ne avremo...(altri 3 mesi abbondanti )....infatti ...finita questa correzzione, se si osserva l'impostazione anche di altri index, con maggior forza relativa ( spx, dax, stoxx ) ritengo che dovrebbe partire il rialzo piu' corposo di tutto il 2012...ad arrivare all'estate...poi...

....ma ne parleremo poi' piu' avanti che adesso e' presto

...un passo alla volta...vediam intanto dove vanno adesso

P.s restando valida la logica del discorso di 99 , a supporto della mia , potrei portare tensioni, internazionali, tensioni su debito spagna, portogallo , tensioni sul welfare e art 18 in ITALIA ( potrebbe pure saltare il governicchio MONTI ) ....e le elezioni in GRECIA? ma non dovevan farle?.....occio

...tensioni
insomma roba tesa e dura....che vi piace tanto..

...p(e)ne per i vs denti insomma

P.s non chiedetemi , dove entrare precisi, pivot, prodotti, punti di mediata ecc CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DICO MI PORTO SFIGA DA SOLO!!!....la wiew l'ho messa, se andiamo a target mi rifaccio con gli interessi del loss di prima scadenze , se riparton da qui...avro' tempo per mangiarmi tutto , uscire e reversare ( ma restera' il loss malefico di prima )...conto poi m se tutto va come deve andare, di farmi la parte long con titoli italici...vedrem poi quali, se interessera' a qualcuno..altrimenti li faccio in silenzio lol:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=KB18ddYbUh0]Checco Zalone in " Bucchinhu Rigatu" - Milano - 21.10.2011 - YouTube[/ame]