Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto veloce dal tablet! Buon weekend a tutti.
Ste, lun mattina sono dalle tue parti. Caffè senza impegno?

*** Lavoro: Governo, approvato Ddl di riforma "salvo intese" (RCO)
*** Lavoro: Governo, approvato Ddl di riforma "salvo intese" (RCO)

(RADIOCOR) 23-03-12 17:00:22 (0307) 0 NNNN

*** Lavoro: in Ddl Governo solo indennizzo per licenziamenti economici (RCO)

*** Lavoro: in Ddl Governo solo indennizzo per licenziamenti economici (RCO)

(RADIOCOR) 23-03-12 17:02:40 (0309) 0 NNNN

*** Lavoro: in Ddl Governo rito abbreviato per cause su licenziamenti (RCO)
*** Lavoro: in Ddl Governo rito abbreviato per cause su licenziamenti (RCO)

(RADIOCOR) 23-03-12 17:03:28 (0310) 0 NNNN

Scusate l'assenza ma è un periodi che sono incasinato.... un bacio a tutte...:D

Analisi intermarket della situazione | Opinioni dal mondo

ne abbiam perso un 'altro :-o:wall::wall::wall::wall::wall::wall::lol:
p.s bell'articolo come sempre...mi piace soprattutto la parte sul vix:D

ciao tutti:V:V:ciao:

allora ---eccomi qua a sparare un paio di minkiate solite:sad::sad::D

veniamo al punto....
solito week...a fronte di un target max sui 17300 circa ( e poi discesa ...visto che se avessero continuato a salire avrei dovuto VERAMENTE darmi all' ippodromo , nel senso che non sarebbe rientrato in nessuna analisi mia)..da martedi mattina subito ho visto una cosa molto interessante ...:D:D...ho cercato conferme proprio qui, ho rielaborato l'idea di un possibile diamond top,e break-up bull trap ( area 17000 e sopra ) e pronosticato area di discesa fin verso i 16350 , con possibile shadow inferiore ( direi in linea con Ste' 99 )....perche?...non lo saprete mai :lol::lol::lol:( no ,come detto mi sputtanero' completamente in pubblico nel caso poi dovessimo andare prossimo target:lol: )....e mi sembra che sia stata wiew abbastanza centrata

ora pero' qui...a differenza di STE', ( che peraltro argomenta la sua wiew con logica ineccepibile) ...mi sento di dire che la vedo in maniera diversa:rolleyes:

come avevo detto da un mesetto in qua ..la fase del ritraccio piu' forte l'avremmo vista dopo le scadenze di marzo...e per adesso:cool:....e quindi...dopo il trappolino dei 17000 up ( pirla presente ...:sad::sad::sad:)...il tutto e' sembrato essere indirizzato di nuovo " verso il giusto corso ciclico "

certo, come dice giustamente MILA sul suo 3d ...siam un po' in la coi tempi per chiusura , intermedi e addirittura semestri eccc ecc...ma forse potrebbero fare , come velocita, in un paio di settimane ( una l'abbiam fatta ..a me ne mancherebbe ALMENO un 'altra )..quello che si "doveva " fare un po' prima:D
( ma partire a correggere da piu' alti..consente poi di controllare meglio la situazione al ribasso;))

perche' ho continuato cmq , sempre a parlare di 15500 circa per fine marzo -inizio aprile?....come si vede dal grafo,asterisco, li intorno ci gira, il 38,2 di tutto il movimento dal 23-09-2011( tratteggiata celeste), la median circa del canale riba di lungo, la bassa del pitchwork, e dalla prossima pure la bassa del kelther....tanta roba:-o

all'oscillatore guida manca ancora tempo per girarsi long e la trend sotto e' appena stata rotta ...di robina insomma ce n'e':rolleyes::rolleyes:

non sto a mettere il daily, ma anche li medie dei cicli incrociate al riba , ecc ecc....
ora...a sostegno di quelli che pensano che si possa ripartire up, di lungo . gia' da lunes...c'e' l 'area evidenziata in rosso ( e pure da me..mi pare giustamente, in vari post ) 16200-16400...dove il mercato entra PUNTUALMENTE IN ACQ da circa un par de mesi , notare infatti le shadow delle candle...abbastanza chiare direi:-o:eek:
ecco perche' , nel caso di ribasso , non posso credere che ci si fermi a 16000;) insomma io penso che con candle oraria di corpo pieno sotto i 16200 al 90% si vada a target e anche alla svelta...poi fate vobis
1332671030immagineweek.png

quindi alla fine di tutto il discorso..io la vedo cosi' e mi comportero' di conseguenza ... aumentare sotto i 16200 ( come detto ) per almeno i 15500( 15200 circa che sarebbe il 50%, la vedo molto piu' difficile...ma magari di shadow...su news pessime ..chissa':rolleyes:)....se invece riparton da qui e si allungano ...stop e reverse solo sopra i max appena fatti o quando mi girera' oscillatore sotto....perche' cmq ...vorrebbe dire che avran corretto il minimo indispensabile anche per un semestre, e di tempo per correre al rialzo con target anche sopra i 18000 ne avremo...(altri 3 mesi abbondanti )....infatti ...finita questa correzzione, se si osserva l'impostazione anche di altri index, con maggior forza relativa ( spx, dax, stoxx ) ritengo che dovrebbe partire il rialzo piu' corposo di tutto il 2012...ad arrivare all'estate...poi...:titanic::titanic::-o....ma ne parleremo poi' piu' avanti che adesso e' presto:D...un passo alla volta...vediam intanto dove vanno adesso;):ciao:

P.s restando valida la logica del discorso di 99 , a supporto della mia , potrei portare tensioni, internazionali, tensioni su debito spagna, portogallo , tensioni sul welfare e art 18 in ITALIA ( potrebbe pure saltare il governicchio MONTI ) ....e le elezioni in GRECIA? ma non dovevan farle?.....occio;)...tensioni:-o

insomma roba tesa e dura....che vi piace tanto..:D...p(e)ne per i vs denti insomma:lol::lol::lol::lol::lol::ciao:

P.s non chiedetemi , dove entrare precisi, pivot, prodotti, punti di mediata ecc CHE TUTTE LE VOLTE CHE LO DICO MI PORTO SFIGA DA SOLO!!!....la wiew l'ho messa, se andiamo a target mi rifaccio con gli interessi del loss di prima scadenze , se riparton da qui...avro' tempo per mangiarmi tutto , uscire e reversare ( ma restera' il loss malefico di prima )...conto poi m se tutto va come deve andare, di farmi la parte long con titoli italici...vedrem poi quali, se interessera' a qualcuno..altrimenti li faccio in silenzio lol::lol::lol::lol::lol::ciao:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=KB18ddYbUh0]Checco Zalone in " Bucchinhu Rigatu" - Milano - 21.10.2011 - YouTube[/ame]

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto