Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ROMA (MF-DJ)--Sale la fiducia dei consumatori a marzo da 94,4 a 96,8. Lo rileva l'Istat, spiegando che il miglioramento e' diffuso a tutte le componenti. Sale l'indice relativo alla componente economica generale (da 86,8 a 87,4) e, in misura piu' marcata, quello riferito alla situazione personale degli intervistati (da 97,5 a 100,1).
Migliora lievemente, si legge in una nota, l'indicatore riferito alle attese a breve termine (da 85,9 a 86,3) e, in maniera accentuata, quello relativo alla situazione corrente (da 100,3 a 102,6). Le aspettative sull'andamento generale dell'economia italiana sono quasi stabili (il saldo diminuisce da -46 a -47) e peggiorano quelle relative alla disoccupazione (da 82 a 87). Restano stabili i giudizi sulla situazione economica della famiglia (-53) e migliorano le valutazioni prospettiche sul risparmio (il saldo sale da -79 a -71). In netto miglioramento sono anche i giudizi sulla convenienza all'acquisto di beni durevoli (da -98 a -82 il relativo saldo).
Riguardo all'evoluzione recente dei prezzi si diffondono ulteriormente i giudizi di crescita (il saldo sale da 76 a 89); le valutazioni prospettiche sull'evoluzione nei prossimi dodici mesi confermano, invece, l'attesa di una attenuazione della dinamica inflazionistica (il saldo diminuisce da 39 a 33). A livello territoriale il clima di fiducia migliora in tutte le ripartizioni, con un incremento piu' significativo nel Mezzogiorno, dove passa da 92,7 a 96,6. liv
la mia view è diversa da quella di kuelo come tempi.
il 7 marzo per me è partito un nuovo intermedio su indici esteri al 90% (in italia il 27 febbraio probabilmente). la mia view è chiusura semestrale per maggio-giugno alla fine di questo intermedio (infatti mentre dax, stoxx e sp han fatto un t+1 riba che potrebbe anche dire fine semestre, cac, eni e nasdaq 100 non l'han fatto). quindi mentre per il breve (almeno fino a mercules) sarei positivo per partenza secondo t+1 dopo andrei cauto cauto con i longs..comunque tutto in divenire quindi come giustamente dicono duke e eddie controlliamo di settimana in settimana...
piccolo dato statistico (impietoso a mio modo di vedere...)
rispetto al max del 28 ottobre i nuovi massimi sono stati:
nasdaq 100 +14,1% (apple +43,5%!)
nasdaq +12,3%
dax +12%
sp +9,4%
cac +5,5%
stoxx +4%
ftse +4%
mib +0,8%
ibex -4%
considerazione generale: abbiamo 3 candele outside sui weekly pericolossime su indice, eni e generali. se non superano i max di scorsa settimana ci sono serie possibilità di un stornetto non da poco.
ROMA (MF-DJ)--Sale la fiducia dei consumatori a marzo da 94,4 a 96,8. Lo rileva l'Istat, spiegando che il miglioramento e' diffuso a tutte le componenti. Sale l'indice relativo alla componente economica generale (da 86,8 a 87,4) e, in misura piu' marcata, quello riferito alla situazione personale degli intervistati (da 97,5 a 100,1).
e che conte fa lei???!!...
per me su dax, cac, sp non ci sono proprio dubbi...quello + criptico è l'italico...ma sugli altri le sequenze dei t+1 è a mio modo di vedere chiarissima...intermedio 25 nov-7 marzo.
Io non riesco a trovare un punto di ingresso a mercato. Leggo puro equilibrio, mi ci vorrebbe un max per shortare e un minimo per longare tutto però per brevissimo, diversamente mi bloccano.
Con una NASDAQ a 120 sarebbe un bel segnale anche se sempre di breve.
e che conte fa lei???!!...
per me su dax, cac, sp non ci sono proprio dubbi...quello + criptico è l'italico...ma sugli altri le sequenze dei t+1 è a mio modo di vedere chiarissima...intermedio 25 nov-7 marzo.
...beh mi sembra che e' tutto detto nel post di ieri...piu' chiaro di cosi' non so come spiegarmi....poi e' tutto da vedere che sia giusto
ma , non possiam trovarci daccordo....tu e DDUKe a quel che ho capito avete un sistema che si basa su parametri diversi da quelli che usiam io e EDDY
cmq ...per me adesso e' facile ....se avete wiew long. immediata...allora questi ...area 16200- 16.400 son minimi dei prox mesi ( accumulo )....
io invece son dell' ipotesi che prima di ripartire un giro la sotto ( 15500 ) lo fanno....troppa ciccia su questi livelli....poi vedremo...entro la fine mese o max prima di aprile lo scopriamo
...beh mi sembra che e' tutto detto nel post di ieri...piu' chiaro di cosi' non so come spiegarmi....poi e' tutto da vedere che sia giusto
ma , non possiam trovarci daccordo....tu e DDUKe a quel che ho capito avete un sistema che si basa su parametri diversi da quelli che usiam io e EDDY
cmq ...per me adesso e' facile ....se avete wiew long. immediata...allora questi ...area 16200- 16.400 son minimi dei prox mesi ( accumulo )....
io invece son dell' ipotesi che prima di ripartire un giro la sotto ( 15500 ) lo fanno....troppa ciccia su questi livelli....poi vedremo...entro la fine mese o max prima di aprile lo scopriamo