Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
10.00 EUR Ger IFO - Business Climate (MAR) 109.80 109.6 109.6
10.00 EUR Ger IFO - Current Assessment (MAR) 117.4 117 117.5
10.00 EUR Ger IFO - Expectations (MAR) 102.7 102.6 102.3
tutti migliori del previsto

ROMA (MF-DJ)--Sale la fiducia dei consumatori a marzo da 94,4 a 96,8. Lo rileva l'Istat, spiegando che il miglioramento e' diffuso a tutte le componenti. Sale l'indice relativo alla componente economica generale (da 86,8 a 87,4) e, in misura piu' marcata, quello riferito alla situazione personale degli intervistati (da 97,5 a 100,1).

Migliora lievemente, si legge in una nota, l'indicatore riferito alle attese a breve termine (da 85,9 a 86,3) e, in maniera accentuata, quello relativo alla situazione corrente (da 100,3 a 102,6). Le aspettative sull'andamento generale dell'economia italiana sono quasi stabili (il saldo diminuisce da -46 a -47) e peggiorano quelle relative alla disoccupazione (da 82 a 87). Restano stabili i giudizi sulla situazione economica della famiglia (-53) e migliorano le valutazioni prospettiche sul risparmio (il saldo sale da -79 a -71). In netto miglioramento sono anche i giudizi sulla convenienza all'acquisto di beni durevoli (da -98 a -82 il relativo saldo).

Riguardo all'evoluzione recente dei prezzi si diffondono ulteriormente i giudizi di crescita (il saldo sale da 76 a 89); le valutazioni prospettiche sull'evoluzione nei prossimi dodici mesi confermano, invece, l'attesa di una attenuazione della dinamica inflazionistica (il saldo diminuisce da 39 a 33). A livello territoriale il clima di fiducia migliora in tutte le ripartizioni, con un incremento piu' significativo nel Mezzogiorno, dove passa da 92,7 a 96,6. liv

la mia view è diversa da quella di kuelo come tempi.

il 7 marzo per me è partito un nuovo intermedio su indici esteri al 90% (in italia il 27 febbraio probabilmente). la mia view è chiusura semestrale per maggio-giugno alla fine di questo intermedio (infatti mentre dax, stoxx e sp han fatto un t+1 riba che potrebbe anche dire fine semestre, cac, eni e nasdaq 100 non l'han fatto). quindi mentre per il breve (almeno fino a mercules) sarei positivo per partenza secondo t+1 dopo andrei cauto cauto con i longs..comunque tutto in divenire quindi come giustamente dicono duke e eddie controlliamo di settimana in settimana...

piccolo dato statistico (impietoso a mio modo di vedere...)

rispetto al max del 28 ottobre i nuovi massimi sono stati:
nasdaq 100 +14,1% (apple +43,5%!)
nasdaq +12,3%
dax +12%
sp +9,4%
cac +5,5%
stoxx +4%
ftse +4%
mib +0,8%
ibex -4%

Ultima modifica:
considerazione generale: abbiamo 3 candele outside sui weekly pericolossime su indice, eni e generali. se non superano i max di scorsa settimana ci sono serie possibilità di un stornetto non da poco.

enel me l'aspetto a 2,5

ROMA (MF-DJ)--Sale la fiducia dei consumatori a marzo da 94,4 a 96,8. Lo rileva l'Istat, spiegando che il miglioramento e' diffuso a tutte le componenti. Sale l'indice relativo alla componente economica generale (da 86,8 a 87,4) e, in misura piu' marcata, quello riferito alla situazione personale degli intervistati (da 97,5 a 100,1).

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ma dove l'an fatto il sondaggio? alla bouvette della camera?:lol::lol::lol::lol::lol:

A RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D:D:D:D:D

MA SMETTETELA DI DIRE CERTE KAZZATE:-o:-o:-o:-o

LA BARZELLETTA DEL MESE....:lol::lol::lol::lol:

ciao lupone:up:, cia tutti ;)

letto anche il post di Ale.....non sono daccordo con i suoi tempi:-o
...e mi dia del lei :ordine::maestro::-o:lol::lol::lol::lol:

...a dopo :ciao:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ma dove l'an fatto il sondaggio? alla bouvette della camera?:lol::lol::lol::lol::lol:

A RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D:D:D:D:D

MA SMETTETELA DI DIRE CERTE KAZZATE:-o:-o:-o:-o

LA BARZELLETTA DEL MESE....:lol::lol::lol::lol:

ciao lupone:up:, cia tutti ;)

letto anche il post di Ale.....non sono daccordo con i suoi tempi:-o
...e mi dia del lei :ordine::maestro::-o:lol::lol::lol::lol:

...a dopo :ciao:
e che conte fa lei???!!...:D:D:D
per me su dax, cac, sp non ci sono proprio dubbi...quello + criptico è l'italico...ma sugli altri le sequenze dei t+1 è a mio modo di vedere chiarissima...intermedio 25 nov-7 marzo.

Ultima modifica:
Io non riesco a trovare un punto di ingresso a mercato. Leggo puro equilibrio, mi ci vorrebbe un max per shortare e un minimo per longare tutto però per brevissimo, diversamente mi bloccano.

Con una NASDAQ a 120 sarebbe un bel segnale anche se sempre di breve.

e che conte fa lei???!!...:D:D:D
per me su dax, cac, sp non ci sono proprio dubbi...quello + criptico è l'italico...ma sugli altri le sequenze dei t+1 è a mio modo di vedere chiarissima...intermedio 25 nov-7 marzo.

:lol::lol:...beh mi sembra che e' tutto detto nel post di ieri...piu' chiaro di cosi' non so come spiegarmi:-o....poi e' tutto da vedere che sia giusto:rolleyes::D:lol::lol:

ma , non possiam trovarci daccordo....tu e DDUKe a quel che ho capito avete un sistema che si basa su parametri diversi da quelli che usiam io e EDDY:-o

cmq ...per me adesso e' facile ....se avete wiew long. immediata...allora questi ...area 16200- 16.400 son minimi dei prox mesi ( accumulo )....
io invece son dell' ipotesi che prima di ripartire un giro la sotto ( 15500 ) lo fanno....troppa ciccia su questi livelli;):D....poi vedremo...entro la fine mese o max prima di aprile lo scopriamo:D:D:ciao:

:lol::lol:...beh mi sembra che e' tutto detto nel post di ieri...piu' chiaro di cosi' non so come spiegarmi:-o....poi e' tutto da vedere che sia giusto:rolleyes::D:lol::lol:

ma , non possiam trovarci daccordo....tu e DDUKe a quel che ho capito avete un sistema che si basa su parametri diversi da quelli che usiam io e EDDY:-o

cmq ...per me adesso e' facile ....se avete wiew long. immediata...allora questi ...area 16200- 16.400 son minimi dei prox mesi ( accumulo )....
io invece son dell' ipotesi che prima di ripartire un giro la sotto ( 15500 ) lo fanno....troppa ciccia su questi livelli;):D....poi vedremo...entro la fine mese o max prima di aprile lo scopriamo:D:D:ciao:
tu parli solo di italia...

comunque la mia view non è per niente quella che hai scritto!!!

ciao enri!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto