Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ne abbiam perso un 'altro :-o:wall::wall::wall::wall::wall::wall::lol:
p.s bell'articolo come sempre...mi piace soprattutto la parte sul vix:D

ciao tutti:V:V:ciao:

allora ---eccomi qua a sparare un paio di minkiate solite:sad::sad::D

veniamo al punto....
solito week...a fronte di un target max sui 17300 circa ( e poi discesa ...visto che se avessero continuato a salire avrei dovuto VERAMENTE darmi all' ippodromo , nel senso che non sarebbe rientrato in nessuna analisi mia)..da martedi mattina subito ho visto una cosa molto interessante ...:D:D...ho cercato conferme proprio qui, ho rielaborato l'idea di un possibile diamond top,e break-up bull trap ( area 17000 e sopra ) e pronosticato area di discesa fin verso i 16350 , con possibile shadow inferiore ( direi in linea con Ste' 99 )....perche?...non lo saprete mai :lol::lol::lol:( no ,come detto mi sputtanero' completamente in pubblico nel caso poi dovessimo andare prossimo target:lol: )....e mi sembra che sia stata wiew abbastanza centrata

ora pero' qui...a differenza di STE', ( che peraltro argomenta la sua wiew con logica ineccepibile) ...mi sento di dire che la vedo in maniera diversa:rolleyes:

come avevo detto da un mesetto in qua ..la fase del ritraccio piu' forte l'avremmo vista dopo le scadenze di marzo...e per adesso:cool:....e quindi...dopo il trappolino dei 17000 up ( pirla presente ...:sad::sad::sad:)...il tutto e' sembrato essere indirizzato di nuovo " verso il giusto corso ciclico "

certo, come dice giustamente MILA sul suo 3d ...siam un po' in la coi tempi per chiusura , intermedi e addirittura semestri eccc ecc...ma forse potrebbero fare , come velocita, in un paio di settimane ( una l'abbiam fatta ..a me ne mancherebbe ALMENO un 'altra )..quello che si "doveva " fare un po' prima:D
( ma partire a correggere da piu' alti..consente poi di controllare meglio la situazione al ribasso;))

perche' ho continuato cmq , sempre a parlare di 15500 circa per fine marzo -inizio aprile?....come si vede dal grafo,asterisco, li intorno ci gira, il 38,2 di tutto il movimento dal 23-09-2011( tratteggiata celeste), la median circa del canale riba di lungo, la bassa del pitchwork, e dalla prossima pure la bassa del kelther....tanta roba:-o

all'oscillatore guida manca ancora tempo per girarsi long e la trend sotto e' appena stata rotta ...di robina insomma ce n'e':rolleyes::rolleyes:

non sto a mettere il daily, ma anche li medie dei cicli incrociate al riba , ecc ecc....
ora...a sostegno di quelli che pensano che si possa ripartire up, di lungo . gia' da lunes...c'e' l 'area evidenziata in rosso ( e pure da me..mi pare giustamente, in vari post ) 16200-16400...dove il mercato entra PUNTUALMENTE IN ACQ da circa un par de mesi , notare infatti le shadow delle candle...abbastanza chiare direi:-o:eek:
ecco perche' , nel caso di ribasso , non posso credere che ci si fermi a 16000;) insomma io penso che con candle oraria di corpo pieno sotto i 16200 al 90% si vada a target e anche alla svelta...poi fate vobis
1332671030immagineweek.png

FINE QUOTE ---QUESTO ERA IL POST PRECEDENTE

SALVE A TUTTI....:V...ora direi che su quanto scritto esattamente una settimana fa ...c'e poco da dire...:-o
diciamo che siam stati abbastanza centrati..:D....questo ha compensato la pirlata fatta prima di scadenze...:sad::sad::sad:...ma adesso spiego ilperche'

allora ..partiamo dal previsionale...la lampadina che mi si era accesa in testa nel momento topico...quando cioe' mi ero gia' dato ai cavalli:D:D...poi visto una cosina interessante...:D..e cosi' invece che guardarli...me li son giocati:lol::lol:;)

allora...dopo che ALE mi "smonta " il lupo 1-4 mi resta nella testa un diamond top e relativa bull trap...e su quello e sulla posizione ciclica mi ravvedo:D

1333295383immagineff.png

...e adesso spiego pure ad ALE il perche' quella mattina io' rotto i ball per avere conferma anche da lui su minigapdown orario;););)
allora..... arrivati sul punto 1 circa , a suo tempo, con l'oscillatore pronto al giro e qualche altro segnalino...decido di aprire il primo sciott-...perche?
ho una visione ciclica, ho impostato che siamo almeno verso chiusura di un tintermedio ( se non sei mesi )...vedo che c'e' un gap down ( condizione sempre rinforzante su 1h )...e quindi posson fare anche tutta discesa a partire da li...anticipo quindi un po' ( prima quazzata)...ma nemmeno poi tanto perche' conto di fare 4 entrate (ero flat dall'ultimo long con battezzo giusto sui 16800;))...quindi me lo posso permettere....ma loro rimbalzano...e quindi vado con la 2 sempre su break trend e gap down ( ragazzi trend, BB e altre cose non le ho messe se no si capiva niente con tutte le medie :sad:) ...anche se mi accorgo adesso , mentre sto scrivendo , che il punto era sul max precedente , appena sopra ...( ecco perche' dicevo poi sulla discesa e risalita successiva che fino ai 16550 circa ero in "equilibrio")...e qui succede il patatrac:sad::sad::sad:...l'oscillatore e tutto il resto mi segna che son nel giusto....ma siamo sottoscadenze importanti( marzo )ripartono up e i prezzi cominciano a stare sopra la media di rif ( arancio ) e quindi dovevo capire li che ero un pirla:wall::wall::wall::wall::wall:...invece mi vengono a prendere e mi inkiappettano a filo scadenze:sad::sad::sad:...

1333296050immaginecicli.png

la nera si allontana dall'arancio ( il loro incrocio sancirebbe la chiusura intermedio :cool:) e mi deflorano:-o..e li mi inkazzo...:cool:..non capisco , mi fermo , rivedo, ristudio, siamo sopra i 17000 ma come , ma perche'...ecc ecc
poi l'illuminazione:V:V.. e quando chiedo ad ALE del minigap...c'ho le mie ragioni;):D:D:D:D:D..a quel punto si va...e comincio a vedere gli incroci delle medie , ( tracy , t+1, mensile , e pure nera -arancio...game over:-o)l'oscillatore che non fa una piega ecc ecc...son sicuro all'85% di essere nel giusto:V:V:V....a questo punto , anche qui , o scendono diretti , oppure il pull bacchino ( che fanno ogni tanto a chiusura ciclo ) deve essere contenuta dall'arancio ( no candle 1h sopra:-o )...resto... ci scappa la sgommata nella mutanda....ma poi e' tutta gioia:D:V:V:V:V...il resto , candle sotto i 16200 ecc e' storia e quindi...:up::up::up::up:

ora ...il problema adesso qual'e'? ...capire come siam messi:-o se battezziamo un t+1 partito da A ( sarebbe gia' lunghino ) o sul minimo appena dopo...beh..allora dovremmo quasi esserci:-o...ma ce un pero'...

io non anticiperei troppo il long ( premesso che ho cmq la verde di "controllo ")... diciamo che potrei aspettarmi una candle week della prossima settimana come da grafico sotto...viola...nella peggiore delle ipotesi....inosmma un martellino di inversione che ci proietti su al termine della prossima ottava...

1333296735immagineweek2.png

ma ci son cose che leggo in giro che mi piaccion mica tanto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e diro' di piu'...penso che al mometo il rialzo delle rekkie si fermi qui:-o...dovrebbero correggere....e se loro scendono...noi dove minghia nadiamo?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
percio' acthung :-o.... prima di allungarmi ( e in teoria lo volevo fare anche con titoli italiani solidi ...ma anche qui:rolleyes::rolleyes:..troppo alti di prezzo..e molti ancora in chiusura di ciclo da fare :rolleyes::rolleyes:)...quindi non ho nessuna voglia di anticipare....insomma non credo proprio si riparta a razzo:specchio:...poi , se interessa, terro' aggiornato di tanto in tanto , medie e wiew.....e una cosa in partiColare...che potrebbe essere una bella scoperta:D:D:D:D...ma che prima testo...poi se va bene vi diro':up::up::up:

se va male sto zitto:rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol::ciao::ciao:

:up::up: ciao grande :)

...e grazie ;)

Ottima view,:bow:, analisi senza " se non sale, scende" di facile comprensione, mi sembra doveroso, oltre che apprezzarla, inviare i complimenti, accompagnati da un...........GRAZIE!!!!!.;) Ciao Kuelo,................:ciao:

Ultima modifica:
:up: la fratellanza europea... siamo all' epilogo di 60 anni di politiche di integrazione fra le nazioni d' Europa, buttato alle ortiche da questa skrofa megalomane e da un codazzo di burocrati autoreferenziali.:down::down:
Parere mio, ormai la situazione è da allarme rosso, solo un miracolo può ribaltare una disgregazione ormai quasi ineluttabile.
Ogni volta che si riuniscono e sputano le loro quazzate è come udire discorsi pronunciati da extraterrestri, gli unici a non capirlo sono loro, e anche questo è un segno dei tempi.
E' una situazione analoga a quella che ha preceduto le rivoluzioni francese e russa, quando regimi morenti tentarono di delegare riforme di facciata ad un manipolo di boiardi con le loro corti di burattini.
La differenza è che in quelle occasioni i popoli erano già alla fame, adesso non ancora. Ma è solo questione di tempo, quando troppa gente avrà finito i soldi partirà il redde rationem. Speriamo solo che una volta tanto sia la borghesia a svegliarsi, altrimenti si finisce dalla brace al falò.
Comunque d' accordo con te, meglio morti che servi.

:up::up::up::up::up::up::up:

:up::up: ciao grande :)

...e grazie ;)

Ottima view,:bow:, analisi senza " se non sale, scende" di facile comprensione, mi sembra doveroso, oltre che apprezzarla, inviare i complimenti, accompagnati da un...........GRAZIE!!!!!.;) Ciao Kuelo,................:ciao:

grazie a voi per la stima......poi non e' mica detto che tutta sta pappardella continuera' a essere giusta----vedremo passo passo....intanto vediamo se le rekkie si fermano e invertono un po'...che poi ci ragioniamo:lol::lol::lol::lol::ciao:

Buondi' a tutti. Sito sempre infestato da virus e malware almeno secondo il mio antivirus, sto usando iphone ora, ma e' scomodissimo.
Allora, secondo me tra 15500/15600 si dovrebbero ripresentare gli acquisti, ma penso che il rimbalzo avra' vita breve, stosempre aspettando enel e fose mediaset e ucg per un trading veloce. Vedremo

buondi

gira voce che a garanzia nn accettino piu' carta portoghese.

ocio che se esce una notizia cosi' , mi sa che arriva lo sbragone vero;)

per adesso tutto regolare....lasciam correre i cavalli:D:D...poi si vede:-o;):ciao:...occio che vi osservo...non fate le rekkie.:-o:cool::ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto