Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualche grafico.

Tutto da prendere con le pinze, ma è possibile che almeno un rimbalzo del gatto morto lo si faccia.
Non posto il grafico perchè fa un po' schifo, ma sul ftsemib future time frame orario siamo alla 12ma candela di combo e anche di sequential filtrato con l' intersection (nella modalità classica il 13 hourly di sequential è stato segnato in giornata); c'è un secondo setup in formazione ma ancora di estensione nettamente inferiore a quello che finora ha generato i countdowns. Quindi le prime ore della giornata di domani saranno probabilmente decisive per definire un bottom di brevissimo oppure un riciclo.

Sul daily invece il nostrano non ha realizzato alcun buy setup, diciamo che la posizione dell' oscillatore demarker1 in forte ipervenduto e le persistenti sbavature dei prezzi fuori dalle bollinger potrebbero autorizzare almeno un rimbalzo. Insomma, un possibile segnale di brevissimo unito a qualche indizio sul breve.
La situazione del sottoindice delle banche come sempre enfatizza il quadro del paniere principale. Qui invece si è formato un buy setup, ma per adesso il supporto a 7944 è ancora lontano e quindi le regole di DeMark ancora definiscono quello in corso come un ritracciamento del trend primario.
La situazione è in divenire, tuttavia è facile notare come tutto ciò che è stato detto a proposito del future qui sia ancora più evidente.
Stesso discorso per un paio delle banche a mio parere più interessanti, specie Ubi, che si trova in una condizione di buy a basso rischio, in quanto la posizione andrebbe stoppata sotto il livello di tdst a 2.99, valore molto vicino alle quotazioni di oggi. Chiaramente non è un consiglio per gli acquisti, ci mancherebbe altro.
Francamente non sono proprio le situazioni che mi piacciono di più, ma questo è quello che passa il convento, domani vedrò.
Buonanotte e barcellona vfk

bravo lupone:up::up::up:...le rekkie infatti come da pronostico recuperan nel finale ( strano:D:D)...ma al di la del nostrano...sinceramente e' un mercato che a me comincia a farmi paura:rolleyes::rolleyes:
come avevo gia' detto gg fa....se questi metti caso che comincian ad accartoccirasi...noi dove quazzo andiamo?:titanic::titanic:

e purtroppo il brutto e' proprio che questi da ottobre an messo li un rialzo del 40%....se vogliamo scherzare va bene...ma qui ragazzi ,,,,si rischia grosso....:cool:...resto della mia convinzione....quando girera' sotto il ns l'allungo si potra' provare....ma attenzione assolutamente a non violare poi il minimo di ripartenza,,,li se si e' long bisognera' chiudersi senza se e senza ma..perche' mi ripeto ancora una volta.....queste teste di kazzo...che tramite le loro banche d'affari e societa' di rating spaccano le balle a destra e sinistra perche' gli stati europei son indebitati ....quando loro c'anno il debito piu' grande del mondo:lol::lol::lol::lol::lol:....predicano l'austerita' degli altri ( cosi' ci avviteremo sempre piu';))...ma loro si guardano bene dall'applicarla ...perche' sanno benissimo che il loro sistema, basato sempre sul debito a oltranza ( non e' cambiato niente dal 2009 )non potrebbe sopportarlo....se si fermano...si sfasciano senza nessun dubbio.....poi magari non accadra' adesso....ma un mercato che sale cosi', senza pause e rifiati....non e' destinato a correggere...ma a sfondarsi ....ergo ...magari vanno diretti a 1500...ma qui ci sara' il rischio serio , se continua cosi'...di aprire una mattina con -15% e bonanotte:-o...perche' l'uico vero sottostante che hanno per tutto il debito e quello che hanno stampato e' la potenza militare...ma non funzionera' sempre con tutti...e qualcuno a questi ..prima o poi li mettera' in discussione...e io dico ..prima della fine dell'anno

percio' ..va bene quando partira0 il long sul ns ( tanto c'ho la media di controllo:D)...ma grandissima attenzione poi ...perche' se queste rekkie qua , non smollano un po'...qua secondo me poi si fara' il botto....quello vero...:-o:ciao:

buongiorno a tutti!

chi mi suggerisce un posto tranquillo in zona duomo per pranzo con amica che non vedo da lungo tempo?

sensazione mia: la ricerca dei volumi in vendita ora comincia a sentirsi... mi pare stiano razzolando quello che c'è ancora in giro... Dduke, che ti dicono i tuoi incroci?
credo entro pasqua il minimo per ripartenza di quello che io impropriamente chiamo intermedio e forse anche semestrale..

Ultima modifica:
salve a tutti :V:D

...15500- 15500 per la fine di marzo- prima di aprile.....cosi' doveva essere ecosi' e' stato...amen:-o:up:

la prima media di controllo e' 15740 , la seconda ( un po' piu' solida per chi ha veleita' long e' 15845 ) valori destinati ascendere se resta cosi'....il trend....prossimo supporto .....fibo...fibo min settembre, max marzo...quindi circa 15200...

a dopo :D:D:D:ciao::ciao::V

buongiorno a tutti!

chi mi suggerisce un posto tranquillo in zona duomo per pranzo con amica che non vedo da lungo tempo?

sensazione mia: la ricerca dei volumi in vendita ora comincia a sentirsi... mi pare stiano razzolando quello che c'è ancora in giro... Dduke, che ti dicono i tuoi incroci?
credo entro pasqua il minimo per ripartenza di quello che io impropriamente chiamo intermedio e forse anche semestrale..

Rifatto il 50 di ieri.

Per i volumi non c'è molto da dire sul miB se non che sono calanti dal 29.

Sul Dax ho pure ripartenza volumetrica per il lungo, ma roba di accenno per adesso.

buongiorno a tutti!

buongiorno a tutti :):)

Eddie, in quale città? :-? :)

qualche grafico.

Tutto da prendere con le pinze, ma è possibile che almeno un rimbalzo del gatto morto lo si faccia.
Non posto il grafico perchè fa un po' schifo, ma sul ftsemib future time frame orario siamo alla 12ma candela di combo e anche di sequential filtrato con l' intersection (nella modalità classica il 13 hourly di sequential è stato segnato in giornata); c'è un secondo setup in formazione ma ancora di estensione nettamente inferiore a quello che finora ha generato i countdowns. Quindi le prime ore della giornata di domani saranno probabilmente decisive per definire un bottom di brevissimo oppure un riciclo.

Sul daily invece il nostrano non ha realizzato alcun buy setup, diciamo che la posizione dell' oscillatore demarker1 in forte ipervenduto e le persistenti sbavature dei prezzi fuori dalle bollinger potrebbero autorizzare almeno un rimbalzo. Insomma, un possibile segnale di brevissimo unito a qualche indizio sul breve.
La situazione del sottoindice delle banche come sempre enfatizza il quadro del paniere principale. Qui invece si è formato un buy setup, ma per adesso il supporto a 7944 è ancora lontano e quindi le regole di DeMark ancora definiscono quello in corso come un ritracciamento del trend primario.
La situazione è in divenire, tuttavia è facile notare come tutto ciò che è stato detto a proposito del future qui sia ancora più evidente.
Stesso discorso per un paio delle banche a mio parere più interessanti, specie Ubi, che si trova in una condizione di buy a basso rischio, in quanto la posizione andrebbe stoppata sotto il livello di tdst a 2.99, valore molto vicino alle quotazioni di oggi. Chiaramente non è un consiglio per gli acquisti, ci mancherebbe altro.
Francamente non sono proprio le situazioni che mi piacciono di più, ma questo è quello che passa il convento, domani vedrò.
Buonanotte e barcellona vfk

breve aggiornamento del quadro orario: 13me candele di countdown fatte la prima ora, lo stop sarebbe da posizionare a 15085; esiste però, come scrivevo ieri, un rischio-recycle causa secondo buy setup in formazione, che diverrà reale in caso di discesa dei prezzi a 14920 o sotto naturalmente senza avere prima realizzato un price flip.

uscite le aste spagnole, non hanno allocato tutto

a fronte di 5bn in emissione, hanno allocato
973 mln del 2016
1127mil del 2015
489m del 2020
quindi 2.5bn
i bid cover sono buoni, , tra 2.4 e 3.00 ma hanno tagliato molta richiesta, lasciandola non soddisfatta, a prezzi piu bassi.

"dopo la stretta sulle pensioni, ancora una brutta notizia per le persone anziane. gli ospiti delle case di riposo, proprietari di un'abitazione, dovranno pagare l'imu sulla casa dove risiedevano come se questa fosse un'abitazione vuota. contraddizioni di un decreto che prevede invece che le fondazioni bancarie, considerate come enti no profit- siano esenti dal pagamento

licenziato dalle commissioni bilancio e finanze, il decreto di semplificazione fiscale, è da ieri al senato, le modifiche introdotte hanno quindi "graziato" i palazzoni delle banche, ma non gli anziani. hanno confermato anche le detrazioni sui terreni agricoli già annunciate nei giorni scorsi e -notizia fondamentale- hanno stabilito che si applicherà l'aliquota base sulla prima rata di giugno

ma il decreto contiene altre importanti novità che non riguardano l'imu
i pensionati e i dipendenti pubblici avranno un mese in più di tempo per aprire un conto corrente dove versare lo stipendio o la pensione;
le imprese che vantano crediti per appalti o forniture nei confronti della pubblica amministrazione e degli enti locali potranno cederli alle banche
le borse di studio per studenti e stagisti fino a 11.500 euro saranno esenti dalle imposte
la norma sulla black list dei furbetti dello scontrino -ovvero i commercianti segnalati per reiterata non emissione dello scontrino fiscale- è stata cancellata"

Del resto sono enti benefici eccome, con le "paccate" di milioni che la fondazione s.paolo di corradone ha elargito alla figlia della fornero che non ha mai pubblicato un rigo nemmeno sull' almanacco di topolino, chi può pensare che debba pagare anche l' imu??
equità e rigore :wall:

Ultima modifica:
"
Del resto sono enti benefici eccome, con le "paccate" di milioni che la fondazione s.paolo di corradone ha elargito alla figlia della fornero che non ha mai pubblicato un rigo nemmeno sull' almanacco di topolino, chi può pensare che debba pagare anche l' imu??
equità e rigore :wall:

e infatti ieri a MESSI ne han dati 2 :-o:D:lol::lol::lol::lol:

...la gente sbaglia a protestare inutilmente a vanvera, o a darsi fuoco...( quello fai sempre in tempo a farlo )....lo so io chi dovrebbero andare a prendere a legnate fin dentro casa...e a chi dovrebbero dare fuoco:D:D:D
...ma se lo dico qua...magari mi vengon a prendere e mi dan qualche manganellata democratica:-o

...infatti se smanganellano qui da noi ...o a wall street ..e' perche' smanganellano giustamente dei facinorosi, dei terroristi che vorrebbero ribaltare il sistema democratico :-o:rolleyes:....quando smanganella la polizia Cinese o qualcuno degli altri soci.....e' la repressione comunista , contro la liberta, invece:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

.....se la gente non comincia a svegliarsi.....hai vogia quanto gli e lo pianteran ancora in kiulo;):lol::ciao:

ps....per il long ...aspettiam ancora un 'attimino:D:D:ciao::V

Ultima modifica:
ancora un pò e collina smussata se ne uscirà con "i mercati non capiscono".

Già va dicendo che i giornali sono troppo cattivi...e mi ricorda un certo nano dei ristoranti pieni, ma dirlo ad una informazione che sembra sotto regime è da stupidi.

Io, a parte internet, non vedo nulla di nulla anzi, tutti contro gli evasori, i pseuodo ricchi eccc.... ma di tagli alla politica nada, alla P.A neppure l'ombra.

Siamo arrivati al punto che senti imprenditori e dipendenti dire le stesse cose, l'ART18 non conta una fava quando non c'è lavoro....

Secondo me anche quando vedremo un poliziotto penitenziario, un pompiere, un carabiniere, prendere a sganassono un prof, un bidello un impeigato di qualsiasi ente inutile...le cose non cambieranno. Diranno che son fascisti, comunisti, evasori oppure camorristi e mafiosi.

o lo ribadisco, in tutte le rivoluzioni la prima cosa è quella di assistere gente che si dà fuoco, il passo successivo sono le sommosse prima represse dalle forza dell'ordine e poi sostenute dalle Forze Armate ovvero popoli in armi.

E dopo il bel spettacolo di Re Giorgio sui Marò, possi dirmi più che convinto che succederà.

il bello è che quando scoppierà sarò short sul MIB, così mentre faccio il partigiano guadagnerò pure e, nel caso, fossi certo della mia imminente morte, attraverso il cell provvederò ad allungarmi nuovamente, certo del ripetersi della storia, al fine di lasciar del gran plus ai mie pochi cari.

E che gazz, ciucciatemi il calzino :D

PS: se riesco, voglio provare MK48 al posto dell'MG, cavoli 8k contro 15, sono mica così allenato da far il muletto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto